domenica 30 aprile 2017

Made in Italy Books Challenge: Aprile - Un autore/libro che ti ha sempre incuriosito ma non hai ancora letto

Carissimi astronauti, buona domenica!
Siamo al quarto appuntamento con la Made in Italy Books Challenge!
Per chi si fosse imbattuto nell'iniziativa solo ora ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte: in palio, un cartaceo ogni mese (direttamente dalla mia traboccante libreria) + un maxi givaway finale!


Leggi il regolamento e/o iscriviti QUI!

L'obiettivo di questo mese era leggere un autore/libro che ti ha sempre incuriosito ma non hai ancora letto; ho dunque finalmente soddisfatto la mia curiosità a proposito di un'autrice italiana emergente, Romina Casagrande. Quello che ho letto è uno dei due libri che da tempo attendevano sul mio scaffale... ora che l'ho conosciuta voglio recuperare tutte le sue opere: mi ha conquistata!
Non mi resta che farvela conoscere attraverso la mia recensione ;)

Ma partiamo con ordine e cominciamo con i dati della mia lettura.
Come al solito, seguite il mio esempio lasciandomi un commento a questo post secondo questo schema (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):

- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/tre righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)

Avete tempo fino al 6 Aprile 2017 alle 23:59 per partecipare all'estrazione della Mistery Box contenente un libro cartaceo a sorpresa!
Buon divertimento! :D


Aprile - Un autore/libro che ti ha sempre incuriosito 
ma non hai ancora letto 
(fino a oggi ^^)


Valentina Bellettini ha scelto:
"La Medusa" di Romina Casagrande
"L'autrice si dimostra essere all'altezza della trama complessa che ha tracciato, sorprendendoci mentre unisce, poco alla volta, fatti e persone, in un intreccio che attraversa il tempo e lo spazio, incatenando anime ed eventi: una cosa che prima d'ora avevo visto fare solo a J.K. Rowling!"



Sono curiosa di conoscere nuove opere e autori attraverso le vostre recensioni: fatevi sotto con le vostre schede! :D


26 commenti:

  1. Il libro che ho scelto per questo mese è Borgo Propizio di Loredana Limone
    http://lemieossessionilibrose.blogspot.it/2017/04/recensione-62-borgo-propizio-by.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ho pubblicato troppo velocemente :P
      Voto ****
      Breve opinione: Ho trovato questo libro fresco e piacevole da leggere, ottimo per un intrattenimento senza pensieri. Mi sono ritrovata con un dolce sorriso sulle labbra per tutto il tempo in cui seguivo le avventure dei personaggi della storia.

      Elimina
    2. Ciao Dolci! Questo libro lo conosco, ma non l'ho ancora letto! La tua recensione mi ha convinta ;)

      Elimina
  2. Il libro di questo mese lo volevo leggere da moltissimo tempo e sono contenta di averlo fatto, mi è piaciuto tanto per il messaggio che porta con se e per le emozioni forti che mi ha regalato.
    Voto: 5 stelle
    Recensione completa https://lperlibro.blogspot.it/2017/04/recensione-cio-che-inferno-non-e-di.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emili, ti chiedo di attenerti alla scheda... sembra una sciocchezza, ma girarsi tutti il link per trovare autore e titolo mi appesantisce il lavoro! Non siete poche ;)

      Elimina
  3. Il libro che volevo leggere da parecchio era 'Luc - Ladri del cielo' di Elena Sole Vismara. E' un libro che mi ha sorpreso moltissimo per alcuni suoi aspetti e per il modo di trattare la materia fantasy con tocco e delicatezza unica. Voto: 4 stelle. Recensione: presto su https://rachelsandmanauthor.wordpress.com/ :) #IncrociamoLeDita :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero interessante! :O Aspetto la recensione, al di là della sfida ;)

      Elimina
  4. Il libro che ho letto questo mese mi era stato regalato due anni fa e da allora volevo leggerlo ma ancora non lo avevo fatto fino ad ora è ho fatto davvero bene perché l'ho adorato.
    - equazione di un amore Simona Sparaco
    - 5 stelle
    - una bellissima storia,il percorso di una ragazza dalle superiori fino alla realizzazione come scrittrice, la storia di un amore,un amore vero che resiste al tempo..le anime che si riconoscono..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo Loredana, l'unica che è rimasta fedele alla scheda!
      Ragazze, LEGGETE il post!

      Elimina
  5. Ciao Valentina E' tanto che non passavo a trovarti il tempo è sempre più tiranno.
    Sono passata per augurarti buon 1° Maggio e per invitare te ed i tuoi follower a partecipare al Giveaway che parte oggi al Rifugio degli Elfi e che continuerà fino al 16 Maggio prossimo. Nel link trovate tutte le informazioni su come partecipare.
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2017/05/giveaway-il-mutafavole.html
    Buona giornata !

    RispondiElimina
  6. Di nulla grazie per avere partecipato al mio giveaway - devo dire che il libro tenta anche mè ...... lo avevo visto al salone del Libro di Milano ;-)
    P.S. ti sei dimenticata di lasciarmi la mail nel commento - senza non posso considerare valida la partecipazione. Le mail servono all'autore per contattare poi i vincitori ......
    Buon pomeriggio e primo maggio

    RispondiElimina
  7. Assanagora Gioia
    Potrei Morire di te (Piacere Russo Vol.1) di Malia Delrai
    La storia inizia con Selene, ragazza giovane che va da Jack per saldare il debito di suo padre.

    Jack però “rapirà” Selene addormentandola e la porterà in una stanza di un hotel, così la ragazza svegliandosi si ritrova di fronte a degli uomini e per giunta nuda, all’inizio non capirà cosa ci fa lì poi dopo le parole di Jack capirà che è lì per essere venduta.

    Recensione completa sul blog: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2017/04/30/potrei-morire-di-te-piacere-russo-vol-1/
    5 stelle

    RispondiElimina
  8. eccomi: Chiara Ropolo
    Per questo mese ho finalmente letto Cristina Caboni, con "Il giardino dei fiori segreti" 4 stelle per me. https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2017/04/recensione-il-giardino-dei-fiori.html

    Un libro scritto magistralmente, un'ambientazione splendida e un amore per i fiori e la natura che traspare da ogni riga. Il tutto condito da un mistero che viene svelato solo alla fine e dal rapporto particolare che si instaura fra le gemelle. Consigliato

    Grazie e alla prossima

    RispondiElimina
  9. Io ho scelto Tutti indietro di Laura Boldrini, uscito pochi anni fa. È un tema che mi sta a cuore e finalmente ho colto l'occasione.
    Voto 🌟🌟🌟🌟 4 su 5 stelle.
    Link recensione: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/04/recensione-di-tutti-indietro-di-laura.html?m=1
    Parere: questo libro parla dell'esperienza della Boldrini come portavoce unhcr , un ruolo poco conosciuto e definito spesso inutile. Laura parla della sofferenza con cui viene a contatto, della cattiveria dei connazionali, spesso causata da ignoranza, istituzioni e mezzi di comunicazione. Ci spiega però anche cos'è l'organizzazione di cui è portavoce. E mi duole dirlo ma più gli anni passano e meno si progredisce, i problemi sono sempre quelli. Per fortuna però che c'è anche un'Italia aperta ed accogliente, pronta ad affrontare le difficoltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorairo, dalla prossima volta, cortesemente: solo tre righe di commento! L'ho scritto nel post ma nessuno lo legge :/

      Elimina
  10. Io ho approfittato della challenge per togliere dalla mia To-Be-Read List "L'isola dei libri perduti" di Annalisa Strada.
    Una delusione piuttosto cocente, perchè i personaggi mi sono sembrati troppo privi di logica, troppe cose sono state accennate senza essere spiegate e soprattutto... non ha una fine! Due stelle, non di più!
    Qui la recensione completa GoodReads

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti!

    - Nome con cui partecipate alla sfida: Buona lettura
    - Titolo e autore del libro scelto: Draco - L'ombra dell'imperatore di Massimiliano Colombo
    - Valutazione in stelle: 3
    Nonostante sia un romanzo che mi incuriosiva da tempo mi ha un po' deluso. Mi piacciono molto i romanzi storici, ma questo non è proprio riuscito ad appassionarmi più di tanto.
    - Link alla recensione completa: http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/04/draco-lombra-dellimperatore-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Ilaria che mi legge e riporta tutto come richiesto! :D
      Grazie :)

      Elimina
  12. Nome: Mikla tra i libri
    Titolo e Autore: Il deserto dei Tartari - Dino Buzzati
    Valutazione: 3/5
    Un libro basato sull'attesa di un qualcosa come motivazione principale del vivere. Scelta che comporta anche la negazione di una vita più soddisfacente o socialmente più piena. L'autore utilizza la storia e il protagonista della stessa come strumento per raccontarci la scelta di sacrificare se stessi all'attesa di una eroicità che, si scopre poi, non ha possibilità di essere. Bella lettura!
    Link alla recensione: http://miklatrailibri.blogspot.it/2017/04/recensione-il-deserto-dei-tartari-di.html

    RispondiElimina
  13. Eccomi!! Sempre per un pelo ^^'
    Nome: Gioia Twin
    - Se una notte d'inverno un viaggiatore di Italo Calvino
    - Lo stile di Calvino è semplicemente geniale. Un libro sui romanzi, sui libri, sul piacere della lettura. Un incastro geometrico di storie diverse che ogni lettore dovrebbe affrontare almeno una volta.
    5 stelline!
    Recensione: http://twinsbookslovers.blogspot.it/2017/05/se-una-notte-dinverno-un-viaggiatore-di.html

    RispondiElimina
  14. Eccomi anche io!!! Finalmente! Scusami, ma questo mese è un disastro e non ho tempo per nulla x.x

    - Lakedamia (Francesca) Bocconcino
    - Questo non è un romanzo fantasy di Roberto Gerilli
    - 4.5/5 stelle. E' un libro particolare, una piccola commedia in cui ci siamo noi, lettori e scrittori fantasy, e i cliché legati a questo genere. Si legge bene, si fanno parecchie risate e alla fine si ci rende anche conto di parecchie cose!
    - http://thereadingpal.blogspot.com/2017/04/recensione-90-questo-non-e-un-romanzo.html

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi