martedì 18 aprile 2017

Segnalazione Fantasy lovecraftiano: "Xpo Ferens" di Alessandro Forlani (Acheron Books)

Cari astronauti,
avete passato una serena Pasqua?
In questi due giorni di festa ho sospeso l'attività anche su Universi Incantati, ma ora è tempo di tornare operativi: si comincia con le segnalazioni!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Oggi ho per voi l'ultima uscita targata Acheron Books, ossia, un fantasy lovecraftiano con un inedito Cristoforo Colombo in salsa fantastica (con tanto di incontro con Abdul Alhazred che, per chi non lo sapesse, è il mago autore del Necronomicon, dallo stesso Lovecraft soprannominato "l'Arabo Pazzo")!




Titolo: Xpo Ferens
Autore: Alessandro Forlani
Editore: Acheron Books
Genere: Fantasy, Storico, Horror
Data di uscita: 2 Aprile 2017
Formato: ebook
Pagine: 110
ASIN: B06Y19KHLJ
Prezzo: € 4,49 ebook
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Il giovane Cristoforo Colombo e suo fratello Bartolomeo, mercanti e navigatori, a seguito di un attacco di pirati saraceni raggiungono una strana isola dove rinvengono la mappa di un continente sconosciuto, situato al di là dell'Oceano Atlantico.
I due fratelli decidono quindi di partire alla scoperta del misterioso continente. Braccato dall'Inquisizione, e alla guida di un bizzarro manipolo di marinai provenienti da mezzo mondo, Cristoforo Colombo troverà il sostegno del più pericoloso armatore che si possa immaginare, e che sembra molto interessato alla meta finale: Abdul Alhazred, l'Arabo Pazzo...
Orrende negromanzie, equipaggi zombeschi, relitti di navi impossibili popolati da creature antidiluviane... il genio weird di Alessandro Forlani, premio Urania 2012, ci trasborda in una navigazione da incubo, che mescola e reinventa le suggestioni del fantasy avventuroso, del romanzo storico e dell'horror lovecraftiano!


L'autore:
Laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Urbino con una tesi sulle strategie narrative di Tommaso Landolfi, si specializza in Sceneggiatura all'Accademia d'Arte Cinematografica di Bologna e presso la Scuola Holden di Torino. Ha inoltre conseguito un Master in Cultura e Gestione dello Spettacolo dal Vivo. Dal 2004 è docente di Sceneggiatura e Drammaturgia Multimediale presso l'Istituto di Comunicazione Visiva Multimediale e Spettacolo dell'Accademia di Belle Arti di Macerata. Dal 2010 insegna Scrittura Creativa presso ScuolaComics Pescara e il Centro Ricerca Le Vele (Bologna).




Dopo essere stata conquistata dalla versione fantasy di Guido Cavalcanti e Dante in "Eternal War - Gli eserciti dei Santi" di Livio Gambarini (recensito QUI), non posso di certo perdermi Cristoforo Colombo in questa chiave di lettura che tocca i vari sottogeneri del fantastico!
Acheron Books sta sfornando storie davvero interessanti che prendono spunto dalla nostra cultura: considerate queste opere per la Made in Italy Books Challenge ;)

Voi cosa ne pensate? V'incuriosisce questo libro?
A me moltissimo, tanto che è già nella mia coda di lettura!




2 commenti:

  1. Ciao :-) questa segnalazione sembra davvero interessante, ho letto da poco LA CASA STREGATA di Lovecraft e cercavo qualcosa del genere. Credo che mi segnerò il titolo:-)
    Volevo anche informarti che ti ho nominata in questo tag, se ti va di andare a dare un'occhiata :-) http://miklatrailibri.blogspot.it/2017/04/book-tag-25-domande-sui-libri.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mikla! Una segnalazione che cade a pennello, allora! ;)
      Grazie per il tag: passo subito a vedere di cosa si tratta!

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi