venerdì 9 giugno 2017

5 Cose Che... #62: 5 Serie TV interrotte che ho amato

Carissimi astronauti,
eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.




5 Serie TV interrotte che ho amato
...e che per questo mi fanno sentire incompresa. Come avete potuto interromperle? 😭


1. Invasion


Cioè, non si trova nemmeno l'opening o il trailer: cancellata completamente!
Rimpiango ancora il modo in cui questa serie tv sia stata interrotta: sul finale di una prima stagione incredibilmente avvincente, nel cliffhanger dell'ultimo episodio. Waaaa!! Ma come si fa!!!!
La guardavo insieme ai miei genitori e ricordo come ogni settimana attendevamo l'appuntamento successivo, e mi ero registrata pure le puntate perché mi aveva davvero appassionata!
La storia tratta di un'invasione aliena, dove gli alieni s'impossessano del corpo degli umani e vivono, dunque, in mezzo a noi, ma sono particolarmente attratti dall'acqua, tanto da nascondersi nella palude prima di attaccare...
Il mistero, la tensione, gli intrecci, e soprattutto, la curiosità di scoprire chi tra i personaggi fosse già stato sostituito da un alieno (e chi lo sarebbe stato in futuro), considerato che costui si sforza di continuare quella che era la vita umana, come una sorta d'infiltrato nella famiglia. Ed era proprio la famiglia il tema centrale, visto che si tratta di una famiglia "allargata".
Un cast eccezionale, una regia accattivante... davvero non capisco come abbiano potuto cancellarla! Ho letto perché all'epoca c'era anche LOST che era insuperabile in termini di ascolti, ma visto che nemmeno gli ascolti di Invasion erano affatto male (e aveva avuto una bella presa anche in Italia), io ho sempre creduto che il vero motivo fosse perché avevano svelato troppo: gli alieni sono davvero in mezzo a noi! XD All'Area 51 devono essersi lamentati.


2. Popular


Era un periodo in cui avevo la casa libera: i miei erano partiti in vacanza e io mandavo avanti il negozio. Durante la pausa pranzo, un giorno scelsi di guardare MTV e trovai questa serie: mi sembrava un po' sciocca e improbabile, ma sotto le apparenze sembrava profonda e realistica. La serie narra la storia di due ragazze, compagne di liceo, che non si sopportano perché hanno due caratteri opposti e rappresentano due figure contrarie: la bionda Brooke è una cheerleader, mentre la mora Sam è la classica impopolare un po' sfigata. Le cose sono destinate a cambiare quando i genitori single delle due decidono di sposarsi, e loro diventano sorellastre!
Di questa serie ci sono state due stagioni e a me aveva preso parecchio, tanto che quando tornarono i miei li "costrinsi" a continuare a guardarla con me, ma terminò con l'ultimo episodio della seconda stagione (in modo bruttissimo e drammatico, tra l'altro) e non se ne seppe più nulla... anche qui, è un mistero il perché l'abbiano cancellata.


3. Dark Angel


A me piacciono le serie tendenzialmente fantascientifiche, ormai lo avrete capito ;) Ma queste serie sembrano destinate alla cancellazione... Dark Angel è durata due stagioni e non l'ho seguita assiduamente perché lo davano la sera tardissimo, ma mi è bastato poco per provare interesse: prima cosa, una eroina donna, poi, i mutanti, che tanto ricordano gli x-men (forse è per questo che è stata cancellata?)
In questo caso, però, c'è una via di consolazione: sono infatti usciti dei romanzi che continuano la storia, e persino un videogioco. Da Wikipedia: "Lo scrittore Max Allan Collins ha scritto una trilogia di romanzi tratti dalla serie: Dark Angel: Prima dell'alba (2002), un prequel ambientato tra il 2009 e il 2019; Dark Angel: Skin Game (2003), ambientato invece tra il marzo e il maggio del 2021; Dark Angel: After the Dark (2003), ambientato nel dicembre 2021. Dark Angel: The Eyes Only Dossier (2003) è invece una collezione di documenti sulle indagini di Solo Occhi. Nel 2003 è stato inoltre distribuito un videogioco, James Cameron's Dark Angel."


4. Star-Crossed


Un'altra serie tv sugli alieni cancellata -_-' Solo che stavolta si tratta di uno sci-fi / paranormal romance che tratta, come tema centrale, l'integrazione degli alieni tra gli esseri umani. Mi ci sono imbattuta per caso la scorsa estate sul canale Fox: lo stavo seguendo con interesse finché ho scoperto che era stata cancellata. A quel punto ho smesso di guardarla senza nemmeno arrivare alla fine per limitare il mio dispiacere XD Però mi stava piacendo (anche l'alieno)!
Comunque, dovete sapere che in questa serie tv gli alieni si riconoscono perché hanno dei tatuaggi sul collo... a questo punto, anche Fedez è un alieno.


5. Claymore


Dato che non so più cosa inserire, scelgo questo anime, che è pur sempre una "serie tv d'animazione", giusto? ;)
Come a volte accade con gli anime tratti dai manga, anche la serie "Claymore" s'interrompe prima della naturale conclusione della storia. A tal proposito avrei potuto scegliere anche "Vampire Knight", ma dato che il manga degenera proprio da quel punto in poi, sarebbe meglio ricordarlo fino all'anime e stop (è meglio un'interruzione piuttosto che quello che ha fatto Matsuri Hino, e mai avrei pensato di dire una cosa del genere! Sempre che la nuova serie annunciata a distanza di tutti questi anni faccia davvero la differenza).
"Claymore" è un dark fantasy violento e splatter, ma assolutamente incredibile: meraviglioso. Mi viene voglia di guardarlo anche adesso.
Azione, mistero, fantasia sfrenata, tensione, horror, ma anche romanticismo e temi sociali che riguardano la famiglia e l'amicizia. Mi ha trasmesso tantissimo, e nonostante l'anime s'interrompe con quello che corrisponde al volume 11 del manga (sui 27 pubblicati), si può considerare conclusivo per quanto riguarda la prima parte della storia. Ma con l'ultimo episodio è evidente che c'è dell'altro. E io devo ancora comprare tutti i volumiiiiiiiiiiiiiiiiii! Quest'anno al Riminicomix vedo di ricordarmelo.
Adoro la storia e adoro la protagonista Claire!




Cosa ne pensate delle mie cinque scelte?
Le avete viste anche voi queste serie tv?
Ne abbiamo qualcuna in comune?
Quali sono le vostre?

Lasciate nei commenti le vostre opinioni in proposito e le vostre eventuali 5 scelte; se poi siete tra i blog partecipanti all'iniziativa, passo volentieri a curiosare! ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo deciso tutti gli argomenti del mese di giugno: divertitevi a partecipare con noi!


16 Giugno - 5 libri di cui non mi è piaciuto il finale
23 Giugno - 5 letture che mi hanno fatto ridere
30 Giugno - I 5 più bei film tratti da libri





10 commenti:

  1. Io ho guardato solo star-crossed e invece non mi era piaciuto granchè... lo trovato carino, ma niente di che!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece aveva preso, e credevo fosse tratto da un libro! Il titolo, infatti, è comune a un libro di tutt'altro genere, come ho poi scoperto (mi rifersco a "Starcrossed" di Josephine Angelini), ed è appunto andando in cerca di approfondimenti che ho notato che era stata interrotta... dunque ho deciso d'interrompere io la visione! XD

      Elimina
  2. Ciao Vale!! Sapevo di trovare qualcun'altra vittima di Invasion, mi hai rinfrescato la memoria dato che lo ricordo a malapena, ma anche io lo seguivo con i miei e non mi perdevo una puntata!! Concordo sul tuo pensiero su Popular, sembrava tanto superficiale invece si è rivelata invece molto profonda, mi sarebbe veramente piaciuto vedere un'altra stagione, non si può concludere una serie in questo modo se non si è sicuri al 100% di continuarla! C'è gente che muore dalla curiosità xD
    Insomma le serie tv sugli alieni sono andate alla grande, eh?! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sembra che gli alieni non abbiano tanta presa :P Però di Visitors hanno fatto il rifacimento (dal titolo "V", se non sbaglio), ma quello non ho avuto il coraggio di guardarlo! Ah, e poi c'è anche X-Files, che invece ha avuto un successo enorme (e io non l'ho mai visto, perché da piccola m'incuteva timore già dalla sigla XD)

      Elimina
  3. Starcrossed è anche tra le mie cinque scelte, ma vedo che è abbastanza popolare..io l'ho vista fino all'ultima puntata, e in effetti è stato un trauma poi scoprire che era stata interrotta! Ç_Ç

    Oh mamma..INVASION!! Giorni fa con mia madre parlavo dei film e telefilm che mi hanno traumatizzata da piccola, perché non potevo vedere futurama, ma mi aveva fatto vedere per esempio Tremors e non ricordavamo il nome di questa serie..appena torna a casa DEVO dirglielo! E magari cercarla per rivederla insieme senza traumi..!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! A me invece, da piccola, aveva traumatizzato "Twin Peaks"... ma non so se avrei il coraggio di rivederlo, lo ammetto! Non è facile superare i traumi infantili XD Ma forse mi servirebbe a esorcizzare la paura che mi aveva fatto allora.

      Elimina
  4. Ciao :) Popular lo seguivo anche io e mi piaceva molto!! 😊 Sarebbe stato bello avere almeno un'altra stagione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MaryP! Sì, un'altra stagione, o almeno un paio di episodi che concludessero ciò che è lasciato in sospeso nell'ultimo episodio! >_< A distanza di anni lo ricordo ancora perfettamente; pensa che trauma!

      Elimina
  5. Abbiamo in comune Star-Crossed quando ho rosicato... Le altre neanche le conosco :-O

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi