venerdì 11 agosto 2017

5 Cose Che... #70: 5 Sigle preferite delle Serie TV

Carissimi astronauti,
dopo aver saltato quello del mese scorso (non ho ancora letto libri sopra le 500 pagine!) eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.




5 Sigle preferite delle Serie TV
Questa è facilissima!


1. "Game of Thrones"


Non ho alcun dubbio sulla mia prima scelta! Questa musica epica ti entra come una filastrocca; altro che tormentoni estivi! Qualche anno fa l'avevo anche impostata come suoneria del cellulare, solo che poi tendevo a non rispondere pur di ascoltarla tutta! XD
Come sigla mi piace anche l'originalità delle immagini, con questa mappa in movimento che si amplia o si restringe a seconda dei movimenti dei personaggi coinvolti (quella che ho postato, ad esempio, mi sembra riguardi la prima stagione), nel contempo, si assiste alla forgiatura delle spade che riportano i simboli delle varie casate; qui c'è davvero tutto!
Una delle migliori sigle di sempre!


2. "Outlander"


In realtà, al primo ascolto questa canzone non mi era piaciuta; è stato solo dopo averci fatto l'orecchio che ha cominciato a farmi venire i brividi, soprattutto nel momento in cui si alza di tono ed entrano le cornamuse! Mi fa venir voglia di andare in Scozia. Riguardo alle immagini, invece, le trovo perfette: inquadrature qua e là che non fanno altro che accrescere la curiosità a proposito della storia e di quanto possa accadere, senza mai mostrare i volti dei personaggi per intero. Nella seconda stagione cambia leggermente per ben due volte, a seconda dell'ambientazione. Devo assolutamente riprendere la visione!


3. "Once Upon a Time"


Ho scelto questa sigla non tanto per il motivetto brevissimo, ma per via della sequenza che cambia a ogni singola puntata! Non so voi, ma io sono sempre curiosa di quel che mostrerà in quei pochi minuti, che poi, sono un cenno a ciò che vedremo durante l'episodio.


4. "Smallville"


La canzone "Somebody save me" di Remy Zero è perfetta per la serie tv di Superman! E' stata il mio personale tormentone per anni, visto che per anni ho seguito la serie, poi l'ho abbandonata, l'ho ripresa, non ci capivo più niente, e allora, qualche anno fa, io e mio marito ci siamo fatti una maratona dall'inizio fino all'ultima puntata della decima stagione! *__* Sono (siamo) felicissimi di averlo fatto!
Ed è appunto la decima sigla che ho scelto, quella con Clark Kent ormai Superman, Lois Lane ormai giornalista affermata, Chloe sempre più importante, e Freccia verde che li affianca. Peccato solo che non ci sia più Lex! Io adoravo Lex...


5. "Dawson's Creek"


E per il ciclo "nostalgia portami via", la serie tv della mia adolescenzaaaaaaaaaa *___________* Quante giornate a riguardarmi infinite volte le cassette in cui registravo gli episodi, cantando a squarciagola "I don't want to wait"? Avevo anche due cd della colonna sonora! XD 
Ora mi è bastato cliccare su "play" per essere invasa da un'ondata di ricordi e riprovare tutti i brividi dell'aspettativa che ogni episodio portava con sé... complice l'avere una terribile cotta per Joshua Jackson/Pacey, una delle cotte più lunghe della mia vita (forse perché la serie è durata 6 stagioni? XD).
Devo dire che riguardando questo video che riporta le sigle di ogni stagione, trovo che le prime due siano le migliori, come effettivamente erano anche le puntate, quando ancora c'era Kevin Williamson a dirigere: queste due sigle sembrano così spontanee... ritraggono quattro amici che giocano, ballano e si vogiono bene (nonostante tutto XD)... ah, la gioventù! Ma se mi faccio una maratona di questa serie, torno giovane anch'io, vero? VERO??? XD




Ero partita tranquilla, e alla fine è prevalso il mio lato fanatico, quando ancora non ci si chiamava elegantemente fangirl/addicted/nerd, ma si era delle semplici fissate fuori di testa XD

PS: vorrei fare un "5 Cose Che..." simile ma con le sigle degli anime! Penso che emergerebbe il mio lato peggiore XD

Cosa ne pensate delle mie scelte? Abbiamo qualcuna di queste sigle in comune?
E voi, quali sono le vostre 5 sigle preferite?
Lasciate nei commenti le vostre opinioni in proposito e le vostre eventuali 5 scelte; se poi siete tra i blog partecipanti all'iniziativa, passo volentieri a curiosare! ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo deciso tutti gli argomenti di agosto; i prossimi appuntamenti sono...

18 Agosto - 5 libri che non sono il mio genere ma mi incuriosiscono
25 Agosto - 5 libri rosa che mi piacciono di più






13 commenti:

  1. Ciao!
    Anche a me piace molto la sigla di "Once Upon a Time"... e di scoprire l'oggetto "protagonista" dell'episodio.

    RispondiElimina
  2. "Smallville", "Dawson's Creek", QUANTI RICORDI!!!
    Piace molto anche a me la sigla di Once Upon A Time ;D

    Eleonora C.
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ci voleva un Post del genere, per dare una ventata di colore alle nostre Rubriche *_*
    Non seguo GoT nè Outlander, ma riconosco che sono davvero delle belle sigle.
    Di grande impatto e molto curate. C'è un grande lavoro anche dietro filmato così brevi.
    Dawson's Creek l'ho evitata perchè non sopportavo Dawson ed onestamente anche altri personaggi non mi stavano così simpatici.
    Vista ed abbandonata prestissimo XD
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Dawson era lentissimo e duro di comprendonio; te lo concedo! XD

      Elimina
  4. Dawson creek ero indecisa se metterla, ma anch'io come te ho apprezzato molto GOT e smallville. Outlander mi piace un sacco la serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Outlander mi sono bloccata a metà della seconda stagione: la storia a Parigi mi ha scosso! Ma ho intenzione di riprenderla, prima o poi... Claire e Jamie mi piacciono troppo <3

      Elimina
  5. Smallville... Oh mio dio quanti ricordi. Bellissime scelte, Got vince su tutto come sempre. Anche quella di OUAT mi è sempre piaciuta molto ��

    Mon

    RispondiElimina
  6. Ciao Vale!! Quando ho iniziato a scrivere il post avevo una sola certezza: la sigla di GOT al primo posto!! L'unica sigla che non salto mai! In più mi capita di fissarmi, vado a cercare cover (alcune anche cantate! ^^') Ho appena visto la sigla di Otlander nel post di un'altra ragazza e me ne sono innamorata! Per Agosto non credo di riuscirci ma a Settembre devo iniziare a leggere il primo libro della saga così da poter iniziare anche la serie tv, ormai sono sempre più curiosa!! La sigla di OUAT ho pensato anche io di inserirla, proprio come dici tu mi piace il fatto che riesca ad essere sempre diversa e che in pochissimi secondi renda bene l'idea dell'episodio. Smallville e Dawson's Creek racchiudono l'adolescenza e, concordo, sono quelle sigle di cui basta solo un accenno e tornano alla mente tantissime sensazioni. (Di Dawson's Creek preferisco anche io le sigle delle prime due stagioni!! :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah!! Ovviamente appoggio in pieno l'idea delle sigle degli anime. E lì si che sarà difficile sceglierne solo 5!!!!
      Ho preso nota e sarà presente nel prossimo sondaggio ;)

      Elimina
    2. Sììììììììììì! Grazie, Gioia per aver accolto la richiesta! :D
      Riguardo Outlander, anch'io volevo iniziare a leggerla, e ho anche i primi due libri che mi sono stati regalati un paio d'anni fa; solo che sono ancora chiusi e fermi nel mio scaffale!
      Nemmeno io salto mai la sigla di GOT ;)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi