è tempo di pensare a chi di voi è anche autore o lavora nell'ambiente editoriale, quindi diamo il via alla rubrica...
Consigli di sopravvivenza, curiosità editoriali, e aneddoti sulle mie disavventure nella jungla dell'Editoria |
Non si tratta di esperienza personale (purtroppo non ho ancora avuto modo di partecipare) e nemmeno di disavventure; questa volta segnalo alle autrici (emergenti, esordienti o aspiranti tali) e alle altre figure femminili del settore, ben due laboratori organizzati dall'European Writing Women Association.
Che cos'è l'EWWA?
Per chi non lo sapesse, si tratta di un'associazione senza scopo di lucro che sostiene la crescita creativa, culturale e professionale delle sue socie.
Dal sito: "L’Associazione è stata fondata da donne che operano nel mondo dell’editoria: sceneggiatrici, editors, giornaliste, traduttrici, interpreti, blogger, scrittrici, ricercatrici, esperte di comunicazione culturale. Obiettivo primario è la solidarietà professionale e creativa tra coloro che sono impegnate in questo settore in Europa.
EWWA si propone infatti come network per fornire efficaci strumenti operativi utili a incrementare le singole competenze delle socie attraverso il confronto di diverse esperienze, una rete di contatti e scambi tra professioniste della scrittura e dei diversi settori dell’editoria. Attraverso la collaborazione tra le iscritte e condivisione di progetti, esigenze e problematiche, EWWA vuole offrire quel valore aggiunto che è la connessione di interessi ed esperienze, un sostegno che fino ad ora, in Italia, nessuno ha messo a disposizione del campo della scrittura femminile."Vi consiglio di visitare il sito: ci sono anche dei video corsi online!
Ma veniamo ora al motivo di questo post: i laboratori organizzati da EWWA per gennaio e febbraio 2016!
"Editing: dalla revisione strutturale al lavoro sul testo".
Si terrà questo sabato 30 gennaio a Napoli dalle 10 alle 18.
"Superare il blocco dello scrittore"
Seminario esperienziale per una scrittura catartica
Si terrà sabato 6 febbraio a Frida (Milano) dalle 10 alle 17.
Che belle giornate concentrate sulla scrittura! *___*
Parteciperete?
Conoscevate già l'EWWA?
Ditemi la vostra esperienza!
Oddio, ma questo progetto è bellissimo! *_*
RispondiEliminaChe tristezza non poter partecipare :(
Comunque grazie per averlo segnalato, è bello conoscere questi progetti :)
Un bacione,
Alba
Ciao Alba! Son felice che ti piacciano queste iniziative; in futuro ne posteró altre, e magari potrai partecipare alle prossime ;)
Elimina