Pagine

giovedì 5 maggio 2016

Segnalazione: "L'amore è per tutti" di Mara Boselli (Nativi Digitali Edizioni)

Cari astronauti,
ieri mi sono lasciata sfuggire una segnalazione! Rimedio subito ;)


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

E' infatti uscito ieri un nuovo romanzo breve che racconta la storia di tre coppie omosessuali, sei donne alla ricerca di un loro spazio in una realtà che non le accetta per ciò che sono.
Si tratta della seconda pubblicazione dell'autrice Mara Boselli.




Titolo: L'amore è per tutti
Autrice: Mara Boselli
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Narrativa Contemporanea
Data di uscita: 4 maggio 2016
Pagine: 150
Formato: Ebook e Cartaceo
ASIN: B01EXOLDJU
ISBN-10: 8898754477
Prezzo: 3,99 € (ebook) / 10 € (cartaceo)
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Tre situazioni della vita comuni e spesso inevitabili, ma in questo caso con una complicazione in più: si tratta di tre coppie omosessuali ben decise a esercitare i propri diritti contro chi le considera delle “fuorilegge”. Camilla e Camilla, che si scoprono comicamente anime gemelle con lo stesso nome, Roberta e Giorgia, in lotta con la natura che le costringe a ricorrere a dolorosi trattamenti medici per poter concepire, e infine Alessia e Ilaria, alla prese con la sofferenza dei malati destinati a non guarire.
Tre le narratrici, all'occorrenza sei, in una parabola di gioie e frustrazioni che le porta ad ottenere ciò che desiderano o ad affrontare un futuro non sempre facile.

C'è ancora Milano sullo sfondo di “L'amore è per tutti”, nuovo romanzo di Mara Boselli che ci racconta la storia di sei donne alla ricerca di un loro spazio in una realtà che non le accetta per ciò che sono. Una storia toccante e al contempo fresca e ironica, che tratta di temi spinosi conditi con quel po' di gioia che tutti prima o poi proviamo, e perdiamo.


L'autrice:
Mara Boselli nasce e vive a Milano, fino a quando, subito dopo l’università (prima Giurisprudenza, poi Lettere) si trasferisce in un paesino della Bassa Reggiana per seguire l’amore. Già rassegnata ad una vita di cappelletti e “afa che strozza la gola alle rane”, trova invece lavoro come collaboratrice presso una testata locale, dove si occupa di cronaca sulle pagine della provincia.
Una vita a colori è il suo primo romanzo; tutto è in bilico fra reale e virtuale, fra autobiografia e invenzione. In esso potrete leggere delle sue passioni: di letteratura e di musica, ma anche, sullo sfondo, della sua Milano. Il suo nuovo romanzo pubblicato con Nativi Digitali Edizioni, sempre ambientato a Milano, racconta tre coppie di donne omosessuali e le loro battaglie quotidiane in difesa dei loro diritti: “L’amore è per tutti”




Questo libro tratta temi interessanti, e penso sia azzeccata l'idea di trattare tre storie d'amore diverse per poter presentare tre varianti della stessa realtà. 
Voi cosa ne pensate?
A me ha colpito anche la copertina: minimale e ad effetto!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)