Pagine

venerdì 24 giugno 2016

5 Cose Che... #10: 5 Libri che vorrei leggere quest'estate

Cari astronauti,
come preannunciato stamattina è tempo dell'iniziativa di Twins Books Lovers: 5 Cose Che...!
Dopo diverse settimane a confrontare Libri e Film, questa volta ci dedichiamo esplicitamente ai libri ;) Ne abbiamo discusso nel gruppo Facebook "Blogger: 5 Cose Che " dove stiamo raccogliendo idee anche per i prossimi venerdì (e anch'io ho proposto qualcosa ^^)

Vi ricordo che l'iniziativa è aperta a tutti e ci si può ancora iscrivere; v'invito a leggere il post di presentazione qui.




5 Libri che vorrei leggere questa estate

Link alla mia TBR che faccio prima


1) "Puoi guarire la tua vita" di Louise L. Hay



Non un romanzo o un racconto, ma una specie di saggio per aiutarmi nel cammino dell'esistenza. Negli ultimi anni la vita ha fatto in modo che mi trovassi sempre davanti alle più diverse persone e agli altrettanto diversi libri sull'argomento, ma mi sono decisa solo quando il mio corpo (riflesso delle emozioni) ha cominciato a stare male, molto male. Ho sofferto di endometriosi, e tuttora ho alcuni problemi fisici che mi hanno spinto, giusto ieri, ad aprire finalmente le prime pagine di questo libro.
All'inizio dell'anno ho comprato altri due libri sull'argomento ("Dimmi dove ti fa male e ti dirò perché" di Odoul e "Il medico di te stesso" di Muramoto) ma li ho leggiucchiati qua e là senza dedicarmi sul serio, senza mai concedermi quel prezioso tempo per me stessa. Oggi voglio dare un taglio a questa situazione (e non solo perché proprio oggi sono andata dal parrucchiere XD) e cominciare questo percorso spirituale.
Voglio. Stare. Bene.
(R)Evolution is coming!


2) "Outlander" di Diana Gabaldon



Volevo farlo l'estate scorsa quando mi era stato regalato per il mio compleanno, ma ho finito col rimandarlo di un anno! Ho anche il secondo libro già pronto sullo scaffale, quindi vorrei iniziare questa serie il prima possibile. Credo che questa voglia crescerà in modo esponenziale quando terminerò di guardare questa seconda stagione... *__*


3) "Angeli Ribelli" di Sylvia Day



Un libro che mi sembra più leggero, e viste le precedenti scelte (e le prossime), occorre fare una pausa tra una riflessione/esame su di sé e una rievocazione storica, no? ;) Poi una mia amica mi ha consigliato questa autrice da un sacco di tempo: è ora di rimediare.


4) "1984" di George Orwell



A proposito di libri leggeri... XD In attesa di finire "1Q84" Libro 3 di Murakami (congelato dall'anno scorso), devo assolutamente leggermi questo. Sento che mi serve! A livello culturale, creativo... in effetti ho molte, troppe aspettative su di esso. Spero di non restare delusa!


5) "L'arte ingannevole del gufo" di Ella West



Cerco di trovare qualcos'altro di meno impegnativo da leggere, così penso a questo! L'ho vinto grazie a un giveaway lo scorso inverno, e in attesa di leggerlo l'ho prestato alla mia migliore amica che l'ha adorato. Da allora non vedo l 'ora di conoscerlo anch'io, ma finisce sempre con lo slittare dietro altre priorità. Magari è la volta buona!




Ho compilato questa lista senza crederci fino in fondo (a parte il primo libro che mi sono imposta di leggere la sera): il fatto è che ho ben 11 ebook in attesa di recensione, dunque sono quelli ad avere l'assoluta priorità. Ma se dovessi riuscire ad incastrare qualcos'altro, ecco, questi sono i libri che vorrei leggere sotto l'ombrellone.

Cosa ne pensate?

In attesa di commentare il precedente appuntamento di #5CoseChe negli altri blog aderenti all'iniziativa (questa settimana è stata pienissimaaaa, scusate la latitanza!) v'invito a lasciarmi sempre il link al vostro post: arriverò da tutti, anche se in ritardo!