come annunciato nel precedente post, eccoci all'appuntamento con la Made in Italy Books Challenge!
Per chi si fosse imbattuto nell'iniziativa solo ora ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte: in palio, un cartaceo ogni mese (direttamente dalla mia libreria) + un maxi giveaway finale!
Leggi il regolamento e/o iscriviti QUI! |
L'obiettivo di questo mese era la lettura di un libro di cui hai l'autografo (o lo vorresti), e devo dire che nonostante i mille impegni (lavoro, gravidanza, blog, altre letture e vita sociale XD) sono riuscita nell'impresa, scegliendo un libricino di un'autrice che adoro e da cui vorrei l'autografo: Silvana De Mari! *__* Avendo già letto "L'ultimo Elfo" e il saggio "Il drago come realtà", l'altro libro che avevo a disposizione e in attesa di lettura era solo un racconto facente parte della collana "Scrittori in classe", ottenuto con la raccolta punti del Conad!
Avendo appena finito di leggerlo, vi farò attendere ancora un pochino per la recensione completa, ma intanto posso compilare la scheda con un commento breve.
Lasciatemi dunque un commento a questo post seguendo lo schema qui sotto (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):
- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/quattro righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)
Avete tempo fino al 7 Novembre alle ore 23:50 per partecipare all'estrazione della Mistery Box contenente un cartaceo a sorpresa ;)
In bocca al lupo!
Ottobre - Un libro di cui hai l'autografo (o lo vorresti)
Valentina Bellettini ha scelto:
"Un racconto per bambini e ragazzi dalla trama semplice e dal finale un po' scontato, ma che racchiude significati profondi, tanti insegnamenti e una morale... proprio come accade nelle favole!"
Recensione completa in arrivo
E ora tocca a voi! Mostratemi quali sono i libri di cui avete un autografo o lo vorreste; aggiungete pure la motivazione, se volete (son curiosa ^^)!
- Rachel Sandman
RispondiElimina- Apri gli occhi e comincia ad amare - Elle Eloise
- Uno dei romanzi più introspettivi, forti e devastanti che io abbia mai letto. 5 stelle
- https://rachelsandmanauthor.wordpress.com/2017/02/04/best-of-january-3/
Ciao Rachel,
Eliminavista la data della recensione non mi è chiaro se il libro lo hai riletto a ottobre o se si tratta di una lettura dell'inizio dell'anno... puoi chiarire, per favore?
Ho riletto l'intera serie in occasione della pubblicazione, il 15 Novembre, dell'ultimo. Ho però lasciato il link della recensione perché non l'ho riscritta in questa occasione. Se è un problema non calcolarmi per questa tappa.
EliminaNessun problema, Rachel! Grazie del chiarimento ;)
Elimina-Emili gabban
RispondiElimina-Beauty and the cyborg di miriam ciraolo
- ***** un retelling originalissimo ricco di mistero, colpi di scena e con personaggi indimenticabili
- https://lperlibro.blogspot.it/2017/10/recensione-beauty-and-cyborg-di-miriam.html?m=1
Nome con cui partecipo alla sfida: Mikla tra i libri
RispondiEliminaTitolo e Autore: Adesso - Chiara Gamberale
Voto: 3/5 stelle
Giudizio: Un romanzo che parla di amore e lo fa, almeno inizialmente, in maniera piuttosto confusionaria, ma nell'andare avanti ogni tassello va al suo posto. Un romanzo breve ma che ha qualcosa da dire in maniera semplice e senza troppi orpelli.
Link alla recensione: https://miklatrailibri.blogspot.it/2017/10/recensione-adesso-di-chiara-gamberale.html
Nome con cui partecipo: Assanagora Gioia
RispondiEliminaTitolo e Autore: Mille scarpe da lucidare di Deborah Rossi
Voto: 5 stelle su 5
Il libro è diviso in piccoli racconti dove l’autrice ci fa conoscere la sua vita dall’infanzia fino ai suoi 18 anni. L’autrice ci fa conoscere la sua vita che è stata molto difficile in quanto viveva con sua nonna Carmela dopo l’abbandono dei suoi genitori.
Link alla recensione: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2017/10/31/mille-scarpe-da-lucidare/
Nonostante ho tanti libri con autografo degli autori nessuno di questi mi ha ispirata per leggerlo. Questo è uno dei libri di cui vorrei l'autografo dell'autrice per le emozioni che è riuscita a trasmettere :)
Beh, in un libro autobiografico manca solo l'autografo! ;) Capisco la tua scelta; anch'io ho scelto uno che vorrei fosse autografato piuttosto uno che lo è già...
Eliminaciao ma che bello l'ultimo elfo. Da questo libro ho scoperto Silvana De Mari.
RispondiEliminaCiao Robby! Anch'io l'ho scoperta con quel libro! Meraviglioso, tra l'altro.
EliminaNome sfida: Sorairo
RispondiEliminaTitolo ed autore: La costola di Adamo di Antonio Manzini
Voto: 3.5 su 5 stelle
Da un anno dovevo recuperare il secondo capitolo su Rocco Schiavone e non mi ha affatto delusa. Un perfetto mix di risate, cinismo, riflessioni e dolori, con l'immancabile caso da risolvere a fare da spinta centrale della storia.
Link alla recensione: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/10/recensione-di-la-costola-di-adamo-di.html
- Nome sfida: Buona lettura
RispondiElimina- Titolo e autore del libro scelto: Il mercante di libri maledetti di Marcello Simoni
- Due/quattro righe di valutazione: 5 stelline. Un perfetto mix tra storia e thriller, dove il protagonista è alla ricerca di un potentissimo libro... e i suoi nemici alle spalle. Bello, bello, bello, non c'è altro da dire ;)
- Link alla recensione completa: http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/10/il-mercante-di-libri-maledetti-di.html
Nome sfida: Dolci carloni
RispondiEliminaTitolo ed autore: Pomodori verdi fritti di Fannie Flag
Voto: 4 stelle
Un'autrice che ho scoperto da poco e di cui vorrei l'autografo. Questo romanzo è stato un viaggio speciale attraverso la vita, passata e presente, di diversi personaggi. La Flagg ha l'abitudine di farmi sentire parte delle sue cittadine e l'impressione di essere accanto ai suoi abitanti.
Link alla recensione: http://lemieossessionilibrose.blogspot.it/2017/10/recensione-135-pomodori-verdi-fritti-al.html
Ciao Dolci! Purtroppo hai scelto un'autrice che non è italiana! Il libro della Made in Italy Books Challenge dev'essere sempre scritto da autori italiani... hai letto solo questo, a Ottobre? Hai altro da proporre?
EliminaSono rimbambita 😓
Eliminain extremis arrivo anche io, scusa ero in gita a Lucca, per il comics.
RispondiElimina- Chiara Ropolo
- "Il cacciatore di sogni"di Sara Rattaro
- 5 stelle. Di questa autrice ho altri 2 libri autografati ma prima o poi recupererò anche questo perché è diverso dal suo stile solito. Ha voluto provare la narrativa per ragazzi e ha scelto un eroe non convenzionale, il suo da ragazza. Dalle righe traspare la passione e la stima e secondo me andrebbe letto a scuola.
-https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2017/10/review-party-il-cacciatore-di-sognidi.html
Grazie mille
Chiara, beata te che eri al Lucca Comics! *________*
EliminaVale, devi assolutamente continuare con i libri della De Mari! La saga degli ultimi è una delle mie preferite!!! *w*
RispondiEliminaIo partecipo con il libro di uno scrittore/cantante che adoro e ammiro moltissimo. Non ho il suo autografo ma lo vorrei tanto tanto!
- Lara B. (Lyra)
- "Il passaggio dell'orso" di Giuseppe Festa
- 4 stelle su 5
- Una delicatissima storia di amicizia, profumata di bosco. Si tratta di un romanzo "corale", con da una parte i guardaparco e i volontari, dall'altra gli orsi. La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto di questo libro, però, è il modo in cui descrive i paesaggi naturali: Giuseppe Festa riesce a descrivere la natura con delle parole così perfette e poetiche che leggerle ha fatto spuntare in me la stessa emozione e la stessa meraviglia che provo quando nei boschi mi ci trovo davvero!
- http://flowerstardust.blogspot.it/2017/10/recensione-il-passaggio-dellorso.html
... posto questo commento appena in tempo! ;)
Ciao Lara! Eh lo so, devo recuperare tutti gli altri libri della serie! *__*
EliminaInteressante il libro che hai letto; non conoscevo l'autore/cantante!
Ciao Vale!! Sempre io, sempre all'ultimo, ma ci sono! :P
RispondiElimina- Gioia Twin
- Ogni maledetto lunedì su due di Zerocalcare
- 5 stelle su 5
- Zerocalcare è una conferma, tra personaggi di cartoni animati, serie tv e film racconta con un grande ironia (talvolta amara) la nostra generazione.
- Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/2177297014?book_show_action=false
Ho scelto Zerocalcare perché non leggo fumetti, ma i suoi mi incuriosiscono troppo, mi diverto a leggerli, condivido i suoi pensieri e mi piace la sua comicità, mai fine a se stessa. Lo stimo! Spero di incontrarlo presto e di avere una piccola illustrazione dedicata a me :p
Eeeehmmmm non so perché l'ora del post segna le 00:47 ma sono le 23 :'(
EliminaCiao Gioia! Ho verificato commentando Lara qui sopra, adesso: il fuso orario di blogger è ancora vecchio, ossia un'ora avanti! Dunque tranquilla; il tuo commento vale ;)
Elimina