venerdì 8 ottobre 2010

Recensione "On writing" di Stephen King

Recensione "On writing" di Stephen King (ediz. Sperling & Kupfer)




Leggendo s'impara


Un libro sulla scrittura dove più che elencare regolette da manuale, Stephen King ci racconta la sua esperienza da scrittore: ma non è appunto, dalla vita stessa che riusciamo a trarre insegnamenti?

Fortemente autobiografico nella prima parte e più "tecnico" nella seconda, è un libro che si legge in modo piacevole: a tratti fa sorridere, altre volte commuovere, riservandoci addirittura un colpo di scena finale.

Da scrittrice emergente posso dire che con questo libro King mi ha insegnato alcune cose, inoltre, ho trovato un incoraggiamento nelle sue parole, ed ho provato un po' di affetto nel "sentirlo" descrivere la nostra passione comune..

Non posso che concludere citando le sue stesse parole: "Scrivere è magia, è acqua della vita [..]. L'acqua è gratuita. Dunque bevete. Bevete e dissetatevi."

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Oddio, allora pubblicavo delle "recensioni" striminzite! XD
      Comunque sia è un ottimo libro, te lo consiglio! ;)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi