domenica 13 dicembre 2015

Sotto l'Albero di Natale 2.0

Carissimi astronauti,
lo sapete che in questo mese, complice le festività natalizie, i blog si stanno riempiendo di iniziative interessanti? Dato che in questo periodo sono tutta presa dall'editing di "Eleinda 2 - La formula dell'immortalità" (oltre a faccende personali che non so a elencarvi), quest'anno mi limiterò a partecipare!
Devo dire che l'offerta è veramente vasta: c'è chi organizza giveaway, chi propone eventi particolari come il Christmas Swap Party Homemade Gift (dove coppie di blogger si spediscono cartoline, segnalibri ecc. fatti a mano) oppure iniziative come questa:




Sotto l'Albero di Natale è un'iniziativa di The Bookshelf, e appena l'ho vista ho pensato: anch'ioooooo! *__*
Ma vi riporto le parole di Mel e Mys per spiegarvi cos'è e come funziona.




DI COSA SI TRATTA?

Non so quanti di voi abbiano partecipato all'iniziativa due anni fa, quindi vi faccio un breve riassunto. SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.  La versione di VIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.


BONUS THE BOOKSHELF

Visto che le wishlist sono le wishlist, ma che una sorpresa fa sempre piacere, il 25 Dicembre Mys ed io estrarremo a caso uno dei partecipanti e gli invieremo il nostro WOLVERINE BOX, che conterrà un libro cartaceo a sorpresa, i nostri segnalibri, qualche dolcezza e tante idiozie varie :3 sarà il nostro regalo di Natale simbolico ai nostri lettori (e fisico al culattone che se lo becca).


COME PARTECIPARE

  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare.
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:

Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata. Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant"). L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno. Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.



E' il momento della mia Wishlist!
E' una lista semplice da esaudire, basata per lo più da richieste immateriali che per me hanno molto valore *__* Poi certo, avrei bisogno di una libreria nuova (XD) perché quella che ho non mi basta più, e proprio per questo motivo non chiederò libri o ebook perché ne sono letteralmente sommersa! Non so più dove infilarli (a parte il capiente Kindle, la mia casina si sta riempiendo di libri in ogni stanza XD)!


WISHLIST DI VALENTINA


1) Veder crescere il numero dei lettori fissi del blog; se potete, fate passaparola! *__*

2) Ottenere più followers su Bloglovin' (è una piattaforma che ho scoperto da poco, e che trovo davvero utile per non perdere i post dei blog che seguo! Infatti, iscrivendosi, si riceve via e-mail un elenco di tutti gli ultimi post pubblicati dai blog interessati - è così che ho scoperto questa iniziativa, ad esempio ;))

3) Ricevere recensioni e/o commenti sul mio urban fantasy "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro", in modo da poter lanciare al meglio il seguito "Eleinda 2 - La Formula dell'Immortalità" (la cui uscita a prevista per febbraio). Quello di ricevere opinioni (e diffondere "Eleinda" come un morbo XD) è il mio desiderio più grande, per cui, chi volesse offrirsi per esaudire questa richiesta, mi contatti via e-mail, e spedirò una copia del libro in formato ebook. Vorrei che però fosse un dare e ricevere, perché mi è successo, in passato, che alcuni blogger mi abbiano chiesto "Eleinda" per poi non leggerlo, e alcuni di questi hanno addirittura chiuso il blog poco tempo dopo (sono stata sfortunata T_T oppure non avevo beccato i blog giusti)! Perciò, positiva o negativa che sia, vi prego, fatemi sapere qualcosa! *__*

Campagna di promozione di "Eleinda": povero Indaco come l'ho ridotto! XD
4) Avere più iscritti alla Newsletter di "Eleinda Books". Anche qui, do qualcosa in cambio ^^ Non sono una che pretende e basta XD Chi si iscrive infatti, riceve subito, come regalo di benvenuto, l'ebook prequel della serie, ossia il racconto "Eleinda Prequel - La Vita prima della Leggenda"; successivamente riceverà aggiornamenti e anteprime sui seguiti (non tartasso con email continue, quindi tranquilli che non vi arriverà spam!). Per iscrivervi vi rimando al modulo nel sito di Eleinda.

5) Avere più fan nella pagina facebook di "Eleinda". Starete pensando: "ma allora è proprio una fissazione!" E' che sto dedicando un sacco di energie a questa serie; sono pubblicata da un editore medio-piccolo, le librerie sono pressoché irraggiungibili, quindi l'unico sistema che io ed "Eleinda" abbiamo per farci conoscere è il passaparola, su internet e offline!

6) Ricevere alcune domande su Goodreads. Ho scoperto questa cosa chiamata "Ask the author" su Goodreads. Al momento posso solo rispondere alle domande pre-impostate, quelle di routine proposte dal sito. Mi piacerebbe riceverle originali, mirate, basate su ciò che scrivo. Per me è divertente studiare le risposte!

7) Ops, avevo detto che non volevo libri ma... uno ci sarebbe! Vorrei tanto leggere "Talon" di Julie Kagawa perché AMO i draghi. Non a caso "Eleinda" parla di queste creature. A tal proposito invio un nuovo desiderio...

8) Vorrei conoscere altri libri che parlano di draghi o che li vedono come protagonisti. Sono fissata, lo so. Quello che vi chiedo è anche una semplice lista, dei consigli di lettura, che mi passiate dei titoli... Ad esempio, conosco la serie di "Temeraire", o quella dei "Dragonieri di Pern", sto leggendo "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco" e nella mia TBR ci sono i "Racconti di Terramare". Per farla breve, ecco la mia collezione di letture a tema dragoso che vorrei espandere:


9) Conoscere nuovi blog/blogger e stringere amicizia. Magari veder nascere qualche collaborazione: creare un'iniziativa insieme, blogtour, giveaway, link party... qualsiasi cosa!

10) Ricevere qualsiasi cosa riguardo le serie di cui sono fanatica (giusto per essere a tema con tutto il post XD), che sia una cartolina, un segnalibro, un poster, uno sticker, un volantino, un bigliettino, o anche un rumor, l'invito a un evento, una news, insomma, davvero qualsiasi cosa su: "Il Trono di Spade" (come i draghi di Daenerys), "Hunger Games" (tipo Peeta) e "Outlander" (magari Jamie). 

Okay, penso d'aver detto tutto XD
Non mi resta che lasciarvi l'elenco delle Wishlist degli altri partecipanti! Per quel che mi riguarda vedrò di realizzare più desideri possibili per accontentare tutti ^^ 
Let's spread some immaterial gifts!
Buone Feste a tutti!


PARTECIPANTI

BLOG:
(cliccate sul nome del blog per le wishlist)


UTENTI:
(cliccate QUI per le wishlist)

BIANCA MARCONERO
ALICE MERATI
SERENA
THE TEENY TINY À TOUT FAIRE
LEXY



14 commenti:

  1. Spero di poter fare qualcosa per te.
    Comunque sei davvero fissata con i Draghi XD Hai di tutto e di più *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, Giuseppe! :D
      E riguardo la mia fissa per i draghi non hai ancora visto la collezione di statuette in resina... un giorno pubblicherò le foto! ;)

      Elimina
  2. Ciao!! :) Ho aderito anch'io a questa iniziativa e sto cercando di realizzare quanti più desideri possibile!
    Per iniziare ho esaudito il tuo punto n. 5 ed ora vado ad iscrivermi alla newsletter! ;)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie! *__*
      Passo a leggere anche la tua Wishlist e vedo di ricambiare realizzando qualche tuo desiderio ;)
      A presto!

      Elimina
  3. Ciao.
    Nuova follower ^^
    Ho cercato di esaudire quanti più desideri possibili e mi manca da legegre il tuo romanzo, se vuoi mandarmelo.
    Per le storie sui draghi... se non ricordo male c'era una serie di Margaret Weis che ne parlava, il primo libro dovrebbe essere 'I draghi del crepuscolo d'autunno'. purtroppo l'ho letta molto tempo fa e non so se si trova ancora.
    Baciottoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Piacere di conoscerti! :D
      Passo da te e vedo di ricambiare; grazie mille di tutto! Anche del consiglio sul libro coi draghi! Cerco maggiori info in rete ;)
      Mi faccio sentire via email; a presto!

      Elimina
  4. Incremento il tuo spazio cara! per gli altri desideri ci ragiono! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Saya! :D Sono già iscritta al tuo blog, ma vedo che non lo ero da Bloglovin'; ho rimediato subito! Passo a leggere la tua wishlist!

      Elimina
  5. Ciao Vale, mi sono venuti in mente dei libri che parlano di draghi: la trilogia Firelight di Sophie Jordan e Seraphina. La Ragazza con il Cuore di Drago di Rachel Hartman che però credo sia incompleta qui in Italia. Inoltre tempo fa avevo letto un libro di un'autrice emergente Draconis Cor di Alessia Piccolo (http://alessiaaik.wix.com/draconis_cor#!) a presto e grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya, grazie per essere tornata con dei consigli! :D I primi due che hai citato sono nella mia wishlist, mentre "Draconis Cor" non lo conoscevo, quindi grazie per la segnalazione! :-*

      Elimina
  6. Ciaooooooooo!!! Bellissimo blog e condivido l'amore per i draghi!!! *w*
    Ho messo il follow ovunque quindi non posso perderti hahahaha!

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi