giovedì 5 ottobre 2017

Segnalazione Saggio Umoristico: "Cartoni esaminati" di Gioia Colli (Self-Publishing)

Cari astronauti,
anche oggi ho una segnalazione per voi!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta della nuova edizione del libro “Cartoni Esaminati - Saggio anarchico su stupidità, genio e inventiva” di Gioia Colli.




Titolo: Cartoni esaminati - Saggio anarchico su stupidità, genio e inventiva
Autrice: Gioia Colli
Editore: Self-Publishing
Genere: Saggio umoristico
Data di uscita: 11 Settembre 2017
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 250
ASIN: B00TXFCDEO
Prezzo: € 2,20
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Ognuno porta nel cuore un cartone animato preferito, non importa l’età. Ma perché? Cos’hanno di speciale quelle figure animate? Perché ci fanno ridere? È davvero un mondo ridicolo e colorato da prendere con leggerezza o c’è dell’altro? Con una verve intensa e unica l’autrice prova a rispondere a queste domande con humour, sottigliezza, conoscenza della materia e gusto per le divagazioni. Ci troviamo così a discorrere di filosofia, storia e letteratura sempre sul filo della risata, mai della pesantezza, alla ricerca di ciò che rende unici i cartoni che abbiamo amato, quelli nuovi che nascono e quelli che sono passati alla storia. Scopriremo cosa funziona e cosa no, perché sono le cose più semplici ad affascinarci e farci divertire e soprattutto, perché piacciono tanto. Questo libro, unico nel suo genere, propone inoltre schemi di classificazione e, soprattutto, avvertimenti su cosa non è adatto per i bambini. Dedicato agli appassionati di ogni età.


L'autrice:
Il segreto di Peach è il quarto libro di Gioia Colli, venticinquenne laureanda in Lettere  alla Cattolica di Milano. Dopo Lisa e i Succhia Talento edito da il Filo e Viaggio a  Tetraktys, Resoconti di uno Sceleriano pubblicato da Statale 11, nel 2015 con la sua  scrittura vivace e consapevole ha reinterpretato da un punto di vista del tutto particolare il mondo dei videogiochi e in particolare di Super Mario con Il Segreto di Peach (Amazon KDP).




Sembra interessante, vero? Specie se siete come me della generazione anni '80, cresciuta a pane e cartoni animati.
Voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere nei commenti!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi