stavolta sono puntuale con l'appuntamento con la Made in Italy Books Challenge, la sfida di lettura del mio blog!
La scopri solo ora? Nessun problema, le iscrizioni sono sempre aperte! In palio un ebook ogni mese e un maxi giveaway finale con libri cartacei! Leggi il regolamento QUI |
L'obiettivo per la sfida di Marzo era la lettura del libro di un autore famoso, ovviamente italiano, e ora tocca a voi esprimervi in merito!
Lasciate un commento a questo post seguendo lo schema d'esempio qui sotto (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):
- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/quattro righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)
Marzo: Il libro di un autore famoso
Valentina Bellettini ha scelto:
"Un racconto per bambini e ragazzi dalla trama semplice e dal finale un po' scontato, ma che racchiude significati profondi, tanti insegnamenti e una morale... proprio come accade nelle favole!"
Avete tempo fino al 7 Aprile alle ore 23:50 per partecipare all'estrazione dell'ebook in palio questo mese, ossia la raccolta di racconti gentilmente messa a disposizione da una di voi partecipanti: Gioia Assanagora!
"I Racconti di Gioia"
di Gioia Assanagora
(Self-Published)
Raccolta di racconti
Sinossi:
I racconti di Gioia è una raccolta di storie brevi, incentrate per lo più sull’amore e sui conflitti interiori. Alcune sono più complete, altre semplicemente abbozzate, quasi dei pensieri messi su carta.
In occasione del post di recap dell'8 Aprile provvederò all'estrazione di questo ebook e vi svelerò il prossimo che troverete in palio.
Resto in attesa delle vostre mini-recensioni e vi auguro in bocca al lupo per il giveaway!
Nome: Mikla tra i libri
RispondiEliminaTitolo e autore: Agostino - Alberto Moravia
Votazione: 2 stelle
Recensione: Un ragazzino di tredici anni che si ritrova a scontrarsi con una realtà, l'adolescenza e tutto quello che comporta, la scoperta del sesso, e l'allontanamento dalla figura materna come protettrice. Un romanzo di formazione che, purtroppo non mi ha colpito più di tanto.
Link alla recensione: https://miklatrailibri.blogspot.it/2018/03/big-or-small-questa-volta-cosa-ho-letto_26.html
Nome: roby fri
RispondiEliminaTitolo e autore: Un ristretto in tazza grande, Federico Maria Rivalta
Voto: 5 stelle
Recensione: giallo-umoristico leggero, piacevolissimo, si legge molto velocemente senza lambiccarsi troppo il cervello; una lettura adatta se non si ha troppa voglia di pensare, ma si desidera comunque leggere qualcosa di scritto con uno stile scorrevole, divertente e scanzonato, proprio come lo è il protagonista Riccardo Ranieri.
Nome: Loredana
RispondiEliminaTitolo e autore: Oceano mare- Alessandro Baricco
Voto: 3 stelle
Recensione: Il libro si compone di 3parti,delle quali le prime due mi sono piaciute,l'ultima un po' meno. Nella prima parte ritroviamo la locanda che è un po' il fulcro della storia con i suoi personaggi strampalati, la seconda invece è la più vera e probabilmente,quella che mostra di più l'essenza dello scrittore. Non è una lettura leggera, al contrario, ma ne vale decisamente la pena.
Nome: Chiara Ropolo
RispondiEliminaTitolo e autore: "Non ho tempo per amarti" di Anna Premoli
Voto: 4 stelle
Commento: Libro leggero e divertente che parla di un'amicizia che si trasforma in qualcosa di più. Due persone all'apparenza diverse ma con in comune le cose che contano e che, nonostante gli 11 anni di differenza, che lei ha in più, insieme sono perfette. Lettura ideale per staccare la spina
cara =) io l'ho scritta lunedì ma da telefono la metteva come anonimo.... te la riscrivo.
RispondiEliminaNome: Loredana
Titolo e autore: Oceano mare- Alessandro Baricco
Voto: 3 stelle
Recensione: Il libro si compone di 3parti,delle quali le prime due mi sono piaciute,l'ultima un po' meno. Nella prima parte ritroviamo la locanda che è un po' il fulcro della storia con i suoi personaggi strampalati, la seconda invece è la più vera e probabilmente,quella che mostra di più l'essenza dello scrittore. Non è una lettura leggera, al contrario, ma ne vale decisamente la pena.
Sì, avevo capito che eri tu, tranquilla! ;) Quando ci sono tutti i dati non c'è problema ;)
EliminaNome: Lara B. (Lyra)
RispondiEliminaTitolo e autore: Millennio di fuoco - Raivo di Cecilia Randall
Voto: 5 stelle
Recensione: Bello come il primo della duologia, avvincente come tutti gli altri libri di Cecilia, in questo il fantasy e il realistico si fondono meravigliosamente. Ci ho trovato tutto, la strategia e la magia, l'amore e la morte, la famiglia e la solitudine... ma soprattutto è una storia di lealtà e di onore. Un bellissimo libro in cui ho trovato più elementi de "La Bella e la Bestia" che in altri retelling...
Link alla recensione: http://flowerstardust.blogspot.it/2018/03/recensione-millennio-di-fuoco-raivo.html
Ciao Valentina!! Ci sono anche io!!
RispondiEliminaNome: Gioia Twin
Titolo e autore: Foto/grammi dell'anima di Massimo Bisotti
Recensione: Una piccola raccolta di storie brevi, tanti personaggi, diverse sfumature di un unico tema, l'amore
Voto: 3 stelline su 5
Recensione completa: http://twinsbookslovers.blogspot.it/2018/04/fotogrammi-dellanima-libere.html
Arrivo appena in tempo anche io XD
RispondiEliminaNome con cui partecipo: Assanagora Gioia
Titolo e Autore: La distanza tra me e te di Lucrezia Scali
Voto: 4 su 5
Recensione: Isabel è una donna sposata, passata le sue giornata ad addestrare la sua canina Frida per le gare di agility. È una donna che programma tutto persino il sesso con il marito che grazie al suo lavoro gli permette di poter stare a casa senza lavorare.
Recensione completa: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2018/03/24/la-distanza-tra-me-e-te/