è già ora di tirare le somme della Made in Italy Books Challenge, la sfida di lettura del mio blog!
La scopri solo ora? Nessun problema, le iscrizioni sono sempre aperte! In palio un ebook ogni mese e un maxi giveaway finale con libri cartacei! Leggi il regolamento QUI |
L'obiettivo per la sfida di febbraio era la lettura del libro di un autore self, sempre rigorosamente made in Italy.
Neanche a dirlo, io non sono riuscita a compiere l'impresa nemmeno stavolta, ma un mese e mezzo di vita è ancora pochissimo per pretendere l'indipendenza di un bebé, non credete? XD
Tocca dunque a voi lasciare un commento a questo post seguendo lo schema d'esempio qui sotto (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):
- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/quattro righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)
Febbraio: Il libro di un autore self-published
Valentina Bellettini ha scelto:
"Un racconto per bambini e ragazzi dalla trama semplice e dal finale un po' scontato, ma che racchiude significati profondi, tanti insegnamenti e una morale... proprio come accade nelle favole!"
Avete tempo fino all'8 Marzo alle ore 23:50 per partecipare all'estrazione dell'ebook in palio questo mese... vi rinfresco la memria a proposito!
"Fight for life (Die Love Rise #2)"
di Rosa Campanile
(Self-Published)
Romance Post-apocalittico
Sinossi:
Intrappolata a Cincinnati con altri sopravvissuti, Natalia Landreaux è disposta a tutto pur di non morire divorata dagli infetti che hanno distrutto la civiltà, anche correre rischi indicibili per trasmettere un ultimo, disperato messaggio d'aiuto. In pericolo non c’è solo la sua vita, ma anche il prezioso lavoro del fratello Edoardo.
La richiesta di soccorso giunge appena in tempo e mette in crisi il genio informatico Joe Collins. La vita di Joe insieme alla sua nuova famiglia nella Città Sicura di Leons Town è tranquilla, quasi perfetta, ma la missione di salvataggio che richiama in campo lui e Panzer dopo un lungo periodo di assenza, rischia di frantumare quel fragile equilibrio a cui tiene tanto. Eppure, nonostante le perplessità, Joe sa qual è la cosa giusta da fare.
Mentre un nemico più pericoloso e scaltro che mai si prepara ad attaccare, ombre del passato minacciano di distruggere la normalità tanto inseguita da Joe e Natalia. Non sarà facile affatto facile far funzionare la loro strana relazione in un mondo invaso dagli zombie mutanti. Per riuscirci, dovranno solo ricordare che vale sempre la pena combattere per vivere e per amare.
Grazie a Rosa Campanile per aver messo a disposizione il suo libro!
In occasione del post di recap del 9 Marzo provvederò all'estrazione di questo ebook e vi svelerò il prossimo che troverete in palio.
Resto in attesa delle vostre mini-recensioni e vi auguro in bocca al lupo per il giveaway!
- Loredana
RispondiElimina- il dono - oltre le barriere - Irene Catocci
- secondo e ultimo volume, il dono è un libro di crescita ed evoluzione. Si vede infatti l'evoluzione del personaggio femminile, Cassandra,di come affronta le difficoltà che la vita le pone innanzi. Tematiche difficili quelle affrontate. Un libro meraviglioso, dalla prima all'ultima parola.
5 stelle
- Lara B.
RispondiElimina- "L'isola dei Demoni", Ilaria Vecchietti
- 4/5 stelle :: Ho adorato l'intreccio della storia, vario e pieno di idee brillanti; mi sono piaciuti molto anche i personaggi e le ambientazioni: la fantasia di Ilaria è veramente incredibile!
Perdonami, ho dimenticato il link alla recensione completa! --> http://flowerstardust.blogspot.it/2018/02/recensione-lisola-dei-demoni.html
EliminaOh, che bello che hai inserito il mio libro :)
EliminaDavvero un onore!
Un bacione e ancora grazie per le bellissime parole.
Nome: Mikla tra i libri
RispondiEliminaTitolo e Autore: Eleinda. Una leggenda dal futuro - Valentina Bellettini
Voto: 4/5 stelle
Recensione: La mitologia si unisce e si scontra con la modernità in una serie di viaggi e avventure che vedono protagonista una ragazza e un drago. Una storia avvincente e che incuriosisce anche per il modo fresco con cui vengono affrontate determinate tematiche.
Link alla recensione: https://miklatrailibri.blogspot.it/2018/02/recensione-eleinda-una-leggenda-dal.html
Ma è la mia creatura! :D Grazie, passo subito a leggere la recensione completa! *__*
Elimina- Chiara Ropolo
RispondiElimina- Beauty and the Cyborg (Beauty and the Cyborg, #1) di Miriam Ciraolo
- 2* - Bella l'idea del libro, originale e con un buon potenziale. Sviluppata però in maniera approssimativa, con buchi nella narrazione. Mischiare la fantascienza con le fiabe è una cosa coraggiosa, manca però una revisione su tutto.
- https://www.goodreads.com/review/show/2277596236
Grazie
Nome con cui partecipo: Assanagora Gioia
RispondiEliminaTitolo e Autore: Borderline Trip: Poesie e aforismi di un giovane Broder di Kurt (L'autore usa uno pseudonimo ma si chiama Matteo)
5 stelle su 5
Mi è piaciuto molto, è scritto in maniera fluida, leggera e chiara ed è molto coinvolgente, entri dentro il libro e provi un mix di emozioni come: la paura, la rabbia, l’amore, il risentimento, la colpa, la frustrazione e molte altre.
Link alla recensione completa: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2018/02/26/borderline-trip-poesie-e-aforismi-di-un-giovane-broder
Grazie della spiegazione ;)
EliminaEccomiiii sempre con un certo anticipo eh...^^'
RispondiElimina- Gioia Twin
- L'Isola dei Demoni di Ilaria Vecchietti
- 4 stelline
- Un bel fantasy! Ricco di colpi di scena, elementi fantastici, avventura e personaggi ben caratterizzati!!
- Recensione: http://twinsbookslovers.blogspot.it/2018/03/lisola-dei-demoni-di-ilaria-vecchietti.html
Hai spaccato il minuto! XD
Elimina