giovedì 18 giugno 2020

Cover Reveal: "Nel nome del Giglio" romanzo storico di Lavinia Fonzi (BookRoad)

Carissimi astronauti, 
oggi ospito il Cover Reveal di un romanzo storico di prossima uscita grazie alla campagna di crowdfunding della casa editrice/piattaforma BookRoad.
Si tratta di un romanzo ambientato nella Firenze del fine '700, e racconta una storia d'amore e d'avventura.
Pronti a scoprire la copertina in anteprima?


Eccola!




Titolo: Nel nome del giglio
Autrice: Lavinia Fonzi
Editore: BookRoad
Genere: Storico
Data di uscita: prenotabile nel sito Book Road
Pagine: /
ISBN: /
Formato: cartaceo
Prezzo: € 13,90
Link per l'acquisto: Book Road


Sinossi:
1798. In Francia è da poco scoppiata la Rivoluzione e l’armata guidata da Napoleone Bonaparte ha cambiato le sorti dell’Italia. A Firenze un gruppo di giacobini cerca di rovesciare il governo del Granduca di Toscana. Tra loro c’è Bianca, giovane poetessa ingenua e romantica, che sogna di trovare l’amore della sua vita. Sedotta e abbandonata dall'affascinante Federico, si imbarca in una missione a Parigi affidatale dal padre morente: il suo compito consiste nell’avvicinare i politici francesi e convincerli a sostenere la causa dei giacobini italiani. Ma durante il lungo viaggio la ragazza si ritrova faccia a faccia con Federico, costretto a portare a termine lo stesso incarico per conto di una sua amante. Bianca deve suo malgrado collaborare con lui e, come se non bastasse, Parigi si rivela un’inaspettata fonte di pericoli.Tra intrighi, incontri con personaggi celebri - tra cui non manca Giuseppina Bonaparte - e incomprensioni, i due giovani dovranno portare a termine la loro missione, che culminerà in una congiura che mira dritta al centro del potere: Palazzo Pitti.


L'autrice:
Lavinia Fonzi è nata a Roma nel 1995. È cresciuta a Milano, dove ha frequentato il Liceo Classico. Scrive da quando è piccola: ha iniziato con storie e fumetti, poi è passata ai romanzi veri e propri. Appassionata di arte e storia, ama condividere i suoi interessi con il maggior numero possibile di persone. Durante il servizio civile ha avuto modo di portare avanti le sue passioni, realizzando conferenze sulla storia di Milano in un CAM (centro di aggregazione multifunzionale) del capoluogo lombardo.



.
Cosa ne pensate di questa copertina? Vi piace?
E cosa ne dite della trama?
Fatemi sapere nei commenti!
Come avete visto, il libro potete già acquistarlo sulla piattaforma Book Road: sono già state acquistate 300 copie, e se il numero sale, ne consegue una crescita promozionale del libro!
Che ne dite, contribuite?


€ 13,90

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi