mercoledì 6 ottobre 2010

Profumo d'incenso: booktrailer

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

Dall'archivio del 27 Gennaio 2010

Booktrailer di "Profumo d'incenso"!

E' da tanto che desideravo farlo, e finalmente mi sono decisa: ho realizzato il Booktrailer di "Profumo d'incenso"! :D
Ho utilizzato Windows Movie Player, dopodiché ho trovato delle immagini libere dai copyright su un sito (quanti ne ho girati prima di trovare cose belle!) e poi son passata per un altro sito per quanto riguarda le musiche (sempre rigorosamente free); nel caso ci siano asprianti realizzatori di booktrailer artigianali, vi risparmio le ricerche e segnalo i due siti cui ho fatto riferimento (nb: se scrivo bagianate è perché è quasi mezzanotte e sono stanchissima dopo aver passato 2 ore e mezza a realizzare quel video, e altrettante ore passate a cercare immagini decenti! :P)
Le immagini le trovate qui: http://www.sxc.hu/
Le musiche qua: http://www.soundsnap.com/
(in entrambi i casi occorre registrarsi, ma visto il risultato ne vale la pena ;))

Devo dire che mi è venuto meglio di quanto sperassi!
Forse perché sono "allenata": quando ero piccola osservavo mio padre (e partecipavo con il doppiaggio) riguardo alla realizzazione dei filmini delle vacanze, dove lui metteva le musiche più adatte ad evocare l'atmosfera del luogo, e usava una tastiera su quell'enorme telecamera per riportare i testi sul nastro. Quando sono diventata grandicella ho assunto io il compito, assieme al mio (mal)fidato computer, Visual Studio e un bel dvd vergine.
Mi piace occuparmi del montaggio. E' come stendere una storia...
(no, i puntini di sospensione non sono dovuti al fatto che mi sono addormentata, ancora no.)

Dopo questi ricordi torno al presente e inserisco il video che, a proposito, ho già provveduto ad inserire sul famosissimo Youtube (Booktrailer "Profumo d'incenso") nonché nella barra del "menu" a destra.

(chissà perché è venuta proprio questa immagine come presentazione... fatto sta che è la mia preferita!)

Buona visione!

PS: Qualche giorno fa ho silenziosamente aggiunto un mio disegno che riguarda "Una leggenda scritta nel destino" e si trova sempre nel menu a destra della home (funge da copertina dell'inedito), ma ne parlerò una prossima volta... il sonno sta avendo la meglio... specie perché la mente continua a sfornare idee e il fisico non le sta dietro; mi trovo spesso in questa situazione... sarà la vecchiaia :P.
(riassunto: nel giro di qualche giorno ho aggiunto intere scene a "Una leggenda scritta nel destino", ho stampato e inviato altri 2 dattiloscritti, ho disegnato un mio protagonista, e ora ho fatto questo booktrailer... mai vista settimana più produttiva! Ok, vado a crollare nel letto.)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi