I miei libri


mercoledì 6 ottobre 2010

Profumo d'incenso: booktrailer

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

Dall'archivio del 27 Gennaio 2010

Booktrailer di "Profumo d'incenso"!

E' da tanto che desideravo farlo, e finalmente mi sono decisa: ho realizzato il Booktrailer di "Profumo d'incenso"! :D
Ho utilizzato Windows Movie Player, dopodiché ho trovato delle immagini libere dai copyright su un sito (quanti ne ho girati prima di trovare cose belle!) e poi son passata per un altro sito per quanto riguarda le musiche (sempre rigorosamente free); nel caso ci siano asprianti realizzatori di booktrailer artigianali, vi risparmio le ricerche e segnalo i due siti cui ho fatto riferimento (nb: se scrivo bagianate è perché è quasi mezzanotte e sono stanchissima dopo aver passato 2 ore e mezza a realizzare quel video, e altrettante ore passate a cercare immagini decenti! :P)
Le immagini le trovate qui: http://www.sxc.hu/
Le musiche qua: http://www.soundsnap.com/
(in entrambi i casi occorre registrarsi, ma visto il risultato ne vale la pena ;))

Devo dire che mi è venuto meglio di quanto sperassi!
Forse perché sono "allenata": quando ero piccola osservavo mio padre (e partecipavo con il doppiaggio) riguardo alla realizzazione dei filmini delle vacanze, dove lui metteva le musiche più adatte ad evocare l'atmosfera del luogo, e usava una tastiera su quell'enorme telecamera per riportare i testi sul nastro. Quando sono diventata grandicella ho assunto io il compito, assieme al mio (mal)fidato computer, Visual Studio e un bel dvd vergine.
Mi piace occuparmi del montaggio. E' come stendere una storia...
(no, i puntini di sospensione non sono dovuti al fatto che mi sono addormentata, ancora no.)

Dopo questi ricordi torno al presente e inserisco il video che, a proposito, ho già provveduto ad inserire sul famosissimo Youtube (Booktrailer "Profumo d'incenso") nonché nella barra del "menu" a destra.

(chissà perché è venuta proprio questa immagine come presentazione... fatto sta che è la mia preferita!)

Buona visione!

PS: Qualche giorno fa ho silenziosamente aggiunto un mio disegno che riguarda "Una leggenda scritta nel destino" e si trova sempre nel menu a destra della home (funge da copertina dell'inedito), ma ne parlerò una prossima volta... il sonno sta avendo la meglio... specie perché la mente continua a sfornare idee e il fisico non le sta dietro; mi trovo spesso in questa situazione... sarà la vecchiaia :P.
(riassunto: nel giro di qualche giorno ho aggiunto intere scene a "Una leggenda scritta nel destino", ho stampato e inviato altri 2 dattiloscritti, ho disegnato un mio protagonista, e ora ho fatto questo booktrailer... mai vista settimana più produttiva! Ok, vado a crollare nel letto.)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie urban fantasy


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate