venerdì 5 gennaio 2018

5 Cose Che... #90 - 5 simboli del Natale: 1 libro, 1 film, 1 alimento, 1 canzone, 1 profumo

Carissimi astronauti,
eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.





5 simboli del Natale: 
1 libro, 1 film, 1 alimento, 1 canzone, 1 profumo
facilissimo scegliere!


Simbolo del Natale 1: un Libro


Purtroppo non ancora letto "Un canto di Natale" ("Canto di Natale" o "Cantico di Natale"), ma è fuori da ogni dubbio che sia questo classico di Dickens il libro simbolo del Natale!


Simbolo del Natale 2: un Film


"Mamma ho perso l'aereo" l'ho già citato nell'appuntamento della settimana scorsa con "5 Cose Che... - Speciale Natale"; tra i cinque film dall'atmosfera natalizia ho selezionato questo. E' il simbolo del Natale al punto che non potresti guardarlo in un periodo diverso dell'anno, anzi, sicuramente cambierei canale!


Simbolo del Natale 3: un Alimento


Continuo ad andare su scelte scontate (del resto si tratta di "simboli", dunque bisogna andare sui significati universali, giusto? ;)) e mi mangio un bel panettone classico, di quelli artigianali. Lo preferisco al pandoro, ma avrei potuto scegliere anche il delizioso torrone, quello morbido che non spacca i denti. Slurp!


Simbolo del Natale 4: una Canzone


"All I want for Christmas is you" è la mia canzone natalizia preferita! E adoro la Mariah Carey di quegli anni. Qualche giorno fa ho sentito alla radio che la Carey vive di rendita grazie a questa canzone e che ogni anno guadagna abbastanza da comprarsi una nuova casa... impressionante! :O


Simbolo del Natale 5: un Profumo


No, l'immagine non è un errore.
Non sono una che è solita usare profumi (se non quelli che lasciano oli naturali e shampoo) per cui il profumo simbolo del Natale per me è soltanto uno: il panettone! XD
Altro che Chanel n°5: è questo il profumo a cui proprio non so resistere e che fa Natale!




Cosa ne pensate dei miei 5 simboli del Natale?
Se ho fatto delle scelte scontate, scommetto che vi ho però sorpreso con l'ultimo XD
Scommetto anche che abbiamo dei simboli in comune...

Fatemi sapere nei commenti le vostre opinioni in proposito e le vostre 5 scelte; se poi siete tra i blog partecipanti all'iniziativa, passo volentieri a curiosare! ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " stiamo decidendo gli argomenti da trattare a Gennaio. Partecipate al gruppo per condividere i vostri post della rubrica e per scegliere insieme i prossimi argomenti!









24 commenti:

  1. A me il panettone non piace, principalmente per colpa dei canditi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da bambina non piaceva nemmeno a me; ora non riesco a farne a meno! Mangerei più quelli che il resto! 😂

      Elimina
  2. Canto di Natale lo leggo anche io ogni anno. Ma non sopporto Mamma ho perso l'aereo!

    RispondiElimina
  3. Altro che Chanel n°5! Che carina!!!
    Ma in fondo il Natale non deve stupire per l 'originalità, deve stupire perché è sempre lo stesso, in fondo è tradizione, è casa, è famiglia o in compagnia di chiunque ci faccia sentire la propria famiglia!
    xoxo

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono per il panettone classico! Che bella l'immagine del canto di natale che hai scelto.

    RispondiElimina
  5. Bellissima la doppia valenza del panettone😍

    RispondiElimina
  6. Mi sa che sono abbastanza l'unica a non sopportare "Mamma ho perso l'aereo"? Mi sembrava ridicolo e mi metteva anche un po' di angoscia da bambina... non l'ho mai visto dall'inizio alla fine! Invece Canto di Natale è ovviamente una scelta quasi obbligata! Leggilo, ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angoscia? Mmmm... Ora che ci penso: non è che ho paura dei ladri in casa per via di questo film? 😱 Poi bèh, la cosa davvero angosciante è come la madre si dimentichi sempre del figlio!

      Elimina
  7. Ciao, complimenti per le scelte! Qui le mie: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-12-5-simboli-del-natale-1.html

    RispondiElimina
  8. Preferisco il pandoro al panettone :)
    Ecco il mio Simboli del Natale
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Il pandoro col mascarpone, come scriveva un'altra blogger, lo mangerei più che volentieri! 😂😋

      Elimina
  9. Abbiamo scelto lo stesso film e lo stesso libro. Invece io non amo il panettone (neanche il pandoro, non sono proprio una fan dei dolci natalizi)

    RispondiElimina
  10. Abbiamo in comune Mariah, quando sento questa canzone so che il Natale è alle porte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una canzone irresistibile: mi è sempre piaciuta un sacco!

      Elimina
  11. Il Panettone è decisamente il tuo simbolo!

    RispondiElimina
  12. Mamma ho perso l'aereo proprio non mi va giù!!!

    RispondiElimina
  13. Il panettone non mi fa impazzire da mangiare ma concordo sul fatto che ha un profumo meraviglioso! :)

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi