mercoledì 6 ottobre 2010

Profumo d'incenso: la copertina

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

Curiosità su "Profumo d'incenso": la copertina

Quando mi è stato chiesto se avessi qualche idea per la copertina ho riflettuto a lungo, e quello che vedete, è quello che ho infine proposto alla casa editrice.
Ho chiamato una mia fedele amica d'infanzia, proponendole di essere la protagonista della mia copertina.
In attesa che arrivasse, ho liberato la scrivania per preparare la scenografia, con l'intenzione d'immortalare l'esatto momento in cui Marta si "reincarna" per la prima volta in Iside: ho stampato l'immagine della dea su di un depliant dell'Egitto che avevo in casa (un viaggio in Egitto l'ho fatto davvero, diversi anni fa), ho realizzato la cartolina (che rimane appoggiata al porta penne) che nel racconto è stata spedita dalla sorella di Marta, poi ho aggiunto un elemento apparentemente senza significato che si svelerà in futuro...

Preparato il "set fotografico", ho spiegato la situazione alla mia amica e le ho suggerito l'atteggiamento d'adottare (Marta perde i sensi); tra 4/5 scatti, quello che vedete, è il prescelto.
Il risultato era una semplice fotografia, quindi l'ho ritoccata tramite un programma del computer per fare un "effetto disegno" tanto che qualcuno ha veramente creduto avessi realizzato con le mie mani (magari fossi così brava a disegnare!)
L'unica cosa che manca è il black-out, per il resto, questa immagine non poteva evocare altro che il mio libro "Profumo d'incenso" quindi sono rimasta felice dell'approvazione della casa editrice: qualsiasi immagine avrebbe potuto adattarsi, ma solo questa è la carta d'identità del mio racconto! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi