lunedì 21 maggio 2012

Almohada Award per i blog che fanno emozionare

Ultimamente ho tralasciato blog e letture per via della revisione al mio romanzo; ormai sono alle ultime pagine, quindi ancora un po' di pazienza, in particolare a coloro che mi hanno inviato il loro romanzo in visione (a proposito, grazie)!
Intanto, lo scorso sabato...

Universi Incantati ha ricevuto il:



che spetta "ai blog che ci appassionano di più, per coloro
tanto bravi a scrivere che ci fanno emozionare!"

Ebbene, grazie mille a Sam di Libri & Caffelatte!
(aggiornamento del 22 maggio: ricevuto anche da Jul di Sakura Kiss! Grazie!)
(aggiornamento del 9 giugno: ricevuto anche da Silvietta di Enchanted Forest! Grazie!)

Accettando il premio, occorre rispettare cinque regole:

1) Scrivere tre frasi che ti rispecchiano.
Solo tre? Allora scelgo quelle che sono le più ricorrenti; una sorta di "mantra" ^^
- "Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"  (Antoine de Saint-Exupéry)
- "Se puoi sognarlo puoi farlo" (Walt Disney)
- "L'ottimismo è il profumo della vita" (Tonino Guerra)

2) Elencare tre canzoni che ti piacciono.
...aggiungerei: che mi rispecchiano. Ora beccatevi questo mix di generi XD

- "Emozioni" di Lucio Battisti. Ma con Lucio e Mogol potrei fare un elenco infinito... ;)


- "L'olimpiade" di Tiziano Ferro. Avrei potuto sceglierne altre, visto che è il mio cantautore preferito, ma questa in particolare me la canticchio quando sono giù e provo ad uscire da quello stato d'animo; insomma, quando la vita mi sfida ;)

- "Innuendo" dei Queen. Anche in questo caso, per la testa me ne sono passate diverse. Scelgo "Innuendo perché contiene parole forti e toccanti, perché la musica mi da carica, e perché a un certo punto offre una variante dal sound latino. Ma il perché della scelta potrei racchiuderla in una frase: "Be free, be free to yourself!"


3) Esprimere un desiderio.
Solo uno? ^^ Okay... fatto.

4) Scrivere una parola che esprima il desiderio.
Fiocco. Che potrebbe adattarsi a due desideri (proprio non mi accontento, eh!)

5) Assegnare il premio a 7 blog.

A presto! ;)





9 commenti:

  1. mmmm... fiocco azzurro o rosa? :-)
    Grazie mille per il premio!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Non me l'aspettavo :))) ti ringrazio di cuore, è stata una bellissima sorpresa in questo cupo lunedì

    RispondiElimina
  3. Mille grazie per il premio *_*

    e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  4. Scopro ora il tuo blog,per cui mi fa piacere ricambiare il premio,anche se l'ahi già ricevuto ^_^

    RispondiElimina
  5. @Jul: grazie mille! :D Comunque anch'io scopro nuovi blog grazie a iniziative come queste ^^

    RispondiElimina
  6. Ariciao!! Passa da me!! http://inchiostrocioccolato.blogspot.it/2012/05/premi.html

    RispondiElimina
  7. Cara Valentina scusami, se mi faccio viva solo ora, come ti ho scritto, la posta di gmail non funziona -_-''' e ultimamente latito troppo.
    Ricambio con estremo ritardo, guarda Qui

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Carissima, non devi scusarti: il premio è sempre valido! ^^ Anzi, grazie per aver ricambiato :)

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi