martedì 12 gennaio 2016

Segnalazione thriller: "Il mistero di Thola di Maurizio Milazzo e Luigi D'Ippolito (Nulla Die)

Cari astronauti,
ancora una volta vi segnalo una novità dal catalogo Nulla Die.

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

L'opera in questione è scritta a quattro mani, e due di queste (!) le ho conosciute di persona durante la presentazione letteraria che abbiamo tenuto insieme ad altri autori Nulla Die nel corso dell'evento Più Libri Più Liberi nel 2014, inoltre avevo già letto e recensito il libro precedente di Maurizio Milazzo ("Strada Facendo").
In questo caso, però, come preannunciato, lo troviamo in compagnia di un altro autore: il suo nome è Luigi D'Ippolito.




Titolo: Il mistero di Thola
Autore: Maurizio Milazzo / Luigi D’Ippolito
Editore: Nulla Die
Collana: Lego / Narrativa
Formato: cartaceo
ISBN: 9788869150166
Prezzo: € 13,99
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Nicola Enaldi è un giovane manager della Vertex farmaceutici, fondata dal padre, a Thola, tranquillo paesino nei pressi di Roma.
È in aperto contrasto con la sua azienda che ha deciso di quotarsi in borsa e, per problemi utilitaristici, si oppone alla realizzazione di un farmaco necessario a una malattia rara.
Le oscure circostanze che hanno portato alla morte di suo padre, notissimo ricercatore italiano, perito in un tragico incidente aereo, riaffiorano quando un vecchio amico di famiglia, che cerca di rivelargli la verità, cade ucciso tra le sue braccia.
Accusato dell’omicidio, Nicola è costretto a fuggire. Nello scontro con i poteri forti e oscuri che governano l’economia di Thola, lo aiutano la sua fedele segretaria, un vecchio compagno di scuola, giornalista del quotidiano locale, e gli amici di vecchia data Giancarlo, Simone e Gman, il misterioso hacker.


Gli autori:
Luigi D’Ippolito
Nato a Roma nel 1963. Laureato in Psicologia con indirizzo applicativo. Lavora in Sogei S.p.a., nel settore Finanza Pubblica. Socio attivo dell’associazione AIMAR Onlus. Appassionato di Screenwriting, Scrittura Creativa, Marketing, Programmazione Neuro-Linguistica.
Nel 2014 ha pubblicato in E-book il romanzo Visiting Italy.

Maurizio Milazzo
Nato a Roma nel 1968. Perito tecnico industriale con indirizzo informatico, lavora in Sogei S.p.a. nel settore della Contabilità Pubblica. Presidente dell’associazione Promoit. Socio della Free Lance International Press, ha collaborato con riviste, giornali, radio e tv locali.
Con Nulla Die, ha pubblicato i romanzi La Pietra di Cesare (2014) e Strada Facendo (2013).
Tra le precedenti pubblicazioni Rompete le righe… ma anche i quadretti (2012) e Sogno o son destro? incubi di un mancino (2009).




Un'azienda farmaceutica, la cura per una malattia rara, un medico morto in circostanze misteriose e la verità nascosta a qualsiasi costo.
La trama è interessante, vero?
E voi, carissimi, cosa ne pensate?
Come al solito l'ultima parola spetta a voi! ;)
Intanto vi lascio il link per l'acquisto dove trovare il libro a prezzo scontato:


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi