venerdì 29 aprile 2016

5 Cose Che... #2 - Indimenticabili Storie d'Amore nei Libri

Carissimi astronauti,
mentre mi sto dedicando a un corso di cui vi parlerò domenica (rimanete sintonizzati, soprattutto voi autori o aspiranti tali!) ritorno qui sul blog per dedicarmi all'iniziativa proposta da Twins Books Lovers che si pone come obiettivo quello di stilare una lista di "5 cose che..." ogni settimana con un nuovo argomento.

La settimana scorsa avevamo il tema "5 Cartoni Animati della mia infanzia", perché questa rubrica non tratta solo di libri, infatti, gli argomenti sono decisi da noi tutti blogger partecipanti all'interno del gruppo facebook "Blogger: 5 cose che...".
L'iniziativa è aperta a tutti e ci si può ancora iscrivere, pertanto v'invito a leggere il post di presentazione qui ;)
Si comincia!




5 Indimenticabili Storie d'Amore nei Libri



1) Le Pagine della Nostra Vita



Uno dei primi libri che ho letto di Nicholas Sparks (credo il terzo, dopo "Come un uragano" e "I passi dell'amore") moltissimi anni prima che uscisse il film. E' stato il libro che mi ha fatto piangere più di ogni altro in assoluto! Emozionante, struggente, romantico... come si può non sognare davanti a una storia d'amore così? Davvero indimenticabile.


2) I Passi dell'Amore



Non posso fare a meno di citare quest'altro libro di Nicholas Sparks! Letto anche questo prima che facessero il film, e beh, molto più poetico perché a un certo punto mostra qual'è il vero significato del titolo... *__* Fazzoletti anche qui! Perché prima di "Colpa delle Stelle" ci fu questa storia, e guarda caso, sono menzionate le stelle anche qui, quando lui gliene regala una... che romantico! *__* Oggi la trama risulta un po' banale e i personaggi stereotipati, ma per me che l'ho vissuta all'epoca, rimarrà sempre una storia d'amore indimenticabile.


3) Il Piccolo Principe



Quella del Piccolo Principe per la rosa non è solo una storia, ma un'inno all'amore. Non potevo non inserirla nella classifica (lo so, lo so, infilo "Il Piccolo Principe" praticamente ovunque, ma cosa ci posso fare se è uno dei miei libri preferiti?).
"E' il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante..."


4) 1Q84



Non credo d'aver letto una storia più bizzarra di quella di Tengo e Aomame. Ha del fantastico, del sovrannaturale, del contorto... ma il modo in cui ci mostra l'amore è di una semplicità, una purezza (nonostante tutto) e un'onestà disarmante. Di quell'amore capace di superare davvero ogni ostacolo, sia posto dal tempo (l'immagine vede i due da bambini! *__*) sia posto dallo spazio! La trilogia scritta da Murakami è l'unica che mi ha spinto a fermarmi a una decina di pagine dalla fine solo perché non voglio finirlo; lo adoro e non mi ci voglio separare!


5) Hunger Games



Si amano o non si amano? E' realtà o fa parte del gioco? E' sincerità o convenienza? Insomma: si ammazzano oppure no? XD Una storia d'amore atipica, originale, e che personalmente mi ha dato quei brividi quasi fossi tornata un'adolescente! Adorata nel libro, amata anche nei film (con la fantastica Jennifer Lawrence e un adorabile Josh Hutcherston - ma come la guardaaaa *__*), anche se recente, per me anche questa sarà una storia indimenticabile.




Quanto zucchero, oggi! *__*
Cosa ne pensate della mia lista?
E voi? Quali sono le vostre 5 indimenticabili storie d'amore nei libri?
Se partecipate all'iniziativa lasciatemi il link al vostro post nei commenti!


6 commenti:

  1. Sai che condivido tutte le tue scelte!! (Tranne 1Q84 che non ho letto!)
    In un post del genere non si può non citare Nicholas Sparks è forse l'autore di cui posseggo più libri in libreria anche se ultimamente non ho letto niente di suo e vorrei recuperare qualche altro suo romanzo! Peeta e katniss *_*, hai ragione Peeta è semplicemente adorabile nei confronti di Katniss! Adesso che ci penso, avrei dovuto inserire anche loro!!
    Condivido anche il tuo pensiero su Il Piccolo Principe, nella sua semplicità è senz'altro una grande forma d'amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! :D
      Anch'io ho smesso di leggere Sparks da diversi anni! Ancora non mi sento di riprenderlo... intanto seguo le sue storie dalle trasposizioni cinematografiche, anche se immagino non siano la stessa cosa :P

      Elimina
  2. ciao
    qua fatto il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/04/5-cose-che01.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale! Io non amo particolarmente i romanzi rosa, ma da come hai descritto 1Q84 penso che potrebbe piacermi, non so perché mi attira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! :D
      Potrebbe piacerti perché non è un romanzo rosa! ;) E' ucronia, ambientato in un 1984 alternativo. A me sta piacendo così tanto che ne parlo un po' ovunque qui sul blog, tra recensioni ed estratti! Te lo consiglio vivamente ;)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi