sabato 7 maggio 2016

5 Cose Che... #3 - 5 Baci Cinematografici

Cari astronauti,
ieri la tappa del Blog Tour "Nel Mondo di Alice" ha monopolizzato il mio tempo disponibile, così stavolta arrivo con un giorno di ritardo per partecipare all'iniziativa proposta da Twins Books Lovers! Ma dato che non ci sono vincoli o scadenze ne approfitto per dedicarmi ora all'obiettivo di questa settimana ;)

Abbiamo stilato una classifica dei "5 Cartoni Animati della mia infanzia", dopodiché siamo passati a elencare "5 Indimenticabili Storie d'amore nei Libri". Questa volta noi blogger partecipanti al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che...". abbiamo deciso di compilare una lista inerente al mondo del cinema.
Prima di cominciare vi ricordo che l'iniziativa è aperta a tutti e ci si può ancora iscrivere; v'invito a leggere il post di presentazione qui




5 Baci Cinematografici



1) Spider-Man



Il primo film che mi viene in mente se penso alla scena di un bacio è "Spider-man" di Sam Raimi. Un bacio unico, insuperabile, e indimenticabile, per una serie di motivi: l'insolita posizione; lei gli scopre solo le labbra; in quel momento a Mary Jane non interessa sapere la sua identità (da brividi, insomma, sta baciando uno "sconosciuto"!); sta baciando un SUPER-EROE. Mitico!


2) Il Quinto Elemento



Premesso che il film di Luc Besson è uno dei miei preferiti (ho chiamato la mia beagle Leeloo in onore dell'eroina protagonista!) questo bacio è della serie: divorami! E' breve ma intenso, e diciamolo, si attende questo momento per tutta la durata del film! Quando accade, è nella più totale disperazione, quando tutto sta per finire. Sembra dire: il mondo può anche crollare, quello che più desidero in questo istante è per me stessa, l'essere amata... *__* E' il bacio che salva la Terra <3


3) Titanic



Il bacio più romantico in assoluto, che mi ha fatto sognare da ragazzina! E non di certo perché c'è Di Caprio, anzi, a me lui non mi ha mai fatto né caldo né freddo, ma è l'atmosfera, lo scenario, l'abbraccio, il tramonto, il silenzio interrotto dal rumore delle onde, il volo di alcuni solitari gabbiani, e ovviamente la colonna sonora... Magico. Da film! ("sto volando, Jack! Sto volando!" ^^)


4) Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo



A parte il primo film, i successivi "Pirati dei Caraibi" li ho trovati lenti e noiosi, persino Jack è stancante (è svanito l'effetto novità!), soprattutto in questo terzo capitolo. L'unico motivo per cui tornerei a guardarlo è solo per la storia d'amore tra Will ed Elizabeth che qui si fa inaspettatamente struggente. Mi ha colpito molto questo bacio, dato nel bel mezzo della battaglia, dove tra i duelli di spade i due si sposano e lui la bacia con un impeto di passione. Come a dire: "La guerra può aspettare: ora ho te da baciare!" ^^


5) Australia



Non è il mio film preferito di Baz Luhrmann; piuttosto lo è "Moulin Rouge!", e se vogliamo anche "Romeo + Giulietta" ha un bel bacio, lungo, e con quella canzone "Kissing You" di Des'ree che intensifica il momento, però lo vedo un po' finto, come pure "Moulin Rouge!" un po' troppo fiabesco, nonostante il fantastico "Elephant Medley". Ecco però che "Australia", pur essendo un altro film lungo e pesante (tipo quello in quarta posizione) ha un bacio che... beh, posso guardare il film solo per quello e poi spegnere la TV! Arriva inaspettato come la pioggia, e i due si lasciano andare in questo lungo bacio appassionato e morbido; avvolgente. Sembra interminabile... Come si fa a rimanere impassibili davanti a questa performance di Hugh Jackman? XD




Ehm, mi sono accorta che tendo a preferire le scene con la pioggia... 3 su 5! :O Mi sa che son un po' fissata XD
A parte questo, cosa ne pensate della mia lista?
E voi? Quali sono i vostri 5 Baci Cinematografici preferiti?
Se partecipate all'iniziativa lasciatemi il link al vostro post nei commenti!
Però, scusate, a parte "Via col Vento" c'è un altro bacio che vi devo PER FORZA citare, anzi, mostrare; non basta nemmeno la semplice citazione.
L'immagine parla da sé: il bacio dell'amore eterno...





8 commenti:

  1. Questi baci sono bellissimi *-* quello di Rose e Jack è forse uno dei più romantici nella storia del cinema. Pensa che nei Pirati dei Caraibi il terzo è il mio preferito, invece :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, benvenuta :)
      Riguardo ai Pirati dei Caraibi abbiamo opinioni opposte, ma ben venga la divergenza di opinioni! ;)

      Elimina
  2. Ciao! Il bacio di Spiderman è uno dei miei preferiti *-*

    RispondiElimina
  3. Wow *_* Uno più romantico e più bello dell'altro!!!
    Anche per me la storia tra Will ed Elizabeth è uno dei motivo per cui ho proseguito con Pirati dei Caraibi, infatti non ho ancora mai visto il quarto, dove loro non sono presenti!!
    Momento rivelazione: sebbene io ami i film romantici, non ho mai visto "Ghost", prima o poi rimedierò....credo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Io ho visto anche il quarto, e non mi ha dato niente di che... mah! :P
      Non hai mai visto "Ghost"? :O Con tutte le volte che puntualmente lo danno in tv? XD Davvero, lo trasmettono fino alla nausea: lo so a memoria!

      Elimina
  4. Ciao
    qua il mio post. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/05/5-cose-che02.html
    Titanic un bacio da sogno, Ghost un bacio che emoziona, l'amore per l'eternità.

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi