venerdì 2 giugno 2017

5 Cose Che... #61: 5 Creature Fantastiche Preferite

Carissimi astronauti,
eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.




5 Creature Fantastiche Preferite
mi sa che questo argomento l'avevo proposto io ^^


1. Draghi

Fan art di Indaco da "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro" 💓
La mia creatura preferita in assoluto (non a caso ci ho scritto una serie di libri ^^)!
Non esiste, per me, una creatura altrettanto maestosa, possente, potente e affascinante. Mi piace perché interagisce con tutti gli elementi: aria (vola), fuoco (lo sputa), acqua (è un abile nuotatore) e terra (perché non c'è terreno impraticabile per lui!), inoltre, secondo la cultura orientale è un essere saggio che protegge gli umani. Inutile dire che la mia parte preferita è il legame che crea con gli esseri umani, e la mia serie "Eleinda" si fonda su questo: un'empatia profonda e totale *_*
Mi piace andare alla ricerca di leggende che li riguardano perché sono un'eterna curiosa su queste creature in particolare, e parte delle mie ricerche sono finite anche nei primi due libri ^^ (se volete un assaggio, c'è il racconto prequel gratuito che si può ottenere da QUI).
Non smetterei mai di leggere libri sui draghi, scriverne, e non posso fare a meno di collezionarne in tutte le forme possibili: ho la casa piena di statuette e oggettistica varia che li raffigura, dalle penne alle lampade, dagli orologi ai ferma-libri! Vedo un drago e non sono capace di contenermi! A parte quelli a due o più teste, che mi fanno ribrezzo :P
C'è solo un drago che mi ha fatto davvero paura, fino ad ora: quello di Monster Hunter Tri! Dopo che l'ho incontrato (incontro che si fa praticamente all'inizio) non sono più riuscita a giocarci: terrore puro! XD I draghi sono anche una delle ragioni per cui adoro Daenerys Targaryen di Game of Thrones...


2. Licantropi


Pur avendo letto molte più opere sui vampiri che sui licantropi, sono queste ultime le creature che preferisco tra le due "della notte"! Mi piace l'idea di un umano che si trasforma in lupo nelle notti di luna piena, forse anche perché anch'io stravedo per quell'incantevole corpo celeste che è la luna, e un po' perché associo la mutazione animale alla liberazione della parte selvaggia di sé, all'ascolto dei sensi e dell'istinto, e al contatto con la natura. Se poi penso al pellicione di Jacob di "Twilight" quando è mutato... ci affonderei tutta, mani, braccia e faccia! XD Ed è l'unica occasione in cui mi piace Jacob, tra l'altro XD
Mi è piaciuta invece molto la serie "Shiver" perché racconta di una licantropa donna, per cui, se avete altri libri del genere da consigliarmi, scrivetemi pure!


3. Unicorni


Associo l'unicorno alla parte più bambina di me, quella legata alle favole. L'unicorno è una creatura che mi sa di purezza, magia, e... un arcobaleno di colori! 🦄🌈 Sono sicura che mi sono spiegata con queste due figure ^^
Non credo di aver mai letto di queste creature a parte in "Harry Potter e la pietra filosofale": incontrare quell'unicorno, pure se in quelle condizioni, è stato uno dei momenti più magici e toccanti del libro, per me; la Rowling ha saputo dargli l'aurea misteriosa e rara che si merita!


4. Elfi


Creatura fantastica ormai abusata nella letteratura fantasy, è forse questo il motivo per cui l'ho piazzata solo al quarto posto: perché se ne sono raccontate ormai di cotte e di crude, rispetto alle creature che ho scelto prima! Eppure, se potessi entrare in un universo fantastico, questa è la creatura che vorrei essere! XD Il profondo contatto con la natura e i boschi, l'agilità, l'abilità con arco e frecce, l'interazione con gli animali... e poi, mi "incarno" in un elfo tutte le volte in cui gioco a "The Legend of Zelda" ed è una cosa che porto avanti da quand'ero una bimbetta di 7 anni (ora ne ho 33) perciò è inevitabile che questa razza sia tra le mie preferite.


5. Sirene


L'acqua è il mio elemento, dunque non posso provare fascino per le mitiche serene, soprattutto se son cresciuta con la dolcissima Ariel della Disney! *__* La solitudine diventa romantica, così come il desiderio di scoprire cosa c'è là fuori, oltre il mare... comunque a me piacerebbe sapere cosa nasconde, invece, il mondo marino! Scommetto che il mare sia un luogo ricco di segreti... ad ogni modo, le sirene non sono tutte così buone, sensibili e fragili come Ariel ;) 
Incantatrici di marinai, le sirene sono delle creature dannatamente belle e sensuali, e sotto quel faccino innocente nascondono una natura completamente diversa, come mostrano l'Odissea o uno degli ultimi film de "I Pirati dei Caraibi"! :O
Eppure, almeno per quanto mi riguarda, non ho trovato molte opere letterarie che narrano di queste creature; se avete qualche consiglio, non risparmiatelo! ;)




Cosa ne pensate delle mie cinque creature preferite?
Ne abbiamo qualcuna in comune?
Quali sono le vostre?

Lasciate nei commenti le vostre opinioni in proposito e le vostre eventuali 5 scelte; se poi siete tra i blog partecipanti all'iniziativa, passo volentieri a curiosare! ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo deciso tutti gli argomenti del mese di giugno: divertitevi a partecipare con noi!


9 Giugno - 5 serie tv interrotte che ho amato
16 Giugno - 5 libri di cui non mi è piaciuto il finale
23 Giugno - 5 letture che mi hanno fatto ridere
30 Giugno - I 5 più bei film tratti da libri




14 commenti:

  1. Unicorni, elfi e sirene sto notanto che sono i più gettonati forse perchè sono anche quelli più interessanti da vedere

    RispondiElimina
  2. Mi sembra che siamo un po' tutte in cerca di storie sulle sirene. Non ce ne sono abbastanza! Comunque ero sicurissima che avresti citato i draghi, ahahaha, per forza! Io devo dire che da piccola ci ero ossessionata, ma mi sono un pochino scaduti, come i vampiri - anche quelli li amavo alla follia. Al contrario delle sirene, forse di draghi si parla fin troppo. E Daenerys la odio, anche se amo i suoi "cuccioli". XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odi Daenerys? Perché?? XD Sì, diciamo che i draghi son tornati un po' di moda dopo GOT dunque abbondano... ma spesso sono personaggi di contorno, limitati al ruolo di "destriero" :P
      AAA Sirene cercasi! ;)

      Elimina
  3. Ciao Vale!! Oh ma guarda, i draghi al primo posto, non l'avrei mai detto :P (Adesso come minimo devi farci vedere la tua collezione!!) Ho pensato anche io di inserire i licantropi e i lupi in generale, una figura mooolto affascinate, tanto per rimanere in tema trono di spade...quanto vorrei un metalupo *_* Piacerebbe molto anche a me leggere qualcosa che riguarda le sirene, speriamo di trovare qualcosa di interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I metalupiiiiii! *__* Stavolta me li ero proprio dimenticati XD
      Okay, un giorno posto la mia collezione dragosa! Prima la devo mettere in ordine ;)

      Elimina
  4. ciao
    tutte creature fantastiche. Adoro i draghi, gli unicorni e gli elfi. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Che bello questo post, adoro le creature fantastiche <3

    RispondiElimina
  6. Anch'io adoro i draghi, gli elfi invece mi stanno unpo' antipatici :D..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Immaginavo che ci sarebbe stato chi non avrebbe gradito gli elfi: essendo creature stra-abusate, c'è chi non li può più vedere, e beh, posso capirlo! ;)

      Elimina
  7. non ho pensato ai licantropi, in effetti ce ne sono di ogni tipo, da quelli in harry potter a quelli nella saga dei prodigium

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, per non parlare dei licantropi nei film e nelle serie tv :O

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi