venerdì 7 luglio 2017

5 Cose Che... #66: 5 Libri che mi attirano dal Titolo

Carissimi astronauti,
eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.




5 Libri che mi attirano dal titolo
In casi come questi, mi è d'aiuto la mia lunghissima Wishlist!


1. "Proibito" di Tabitha Suzuma


Desidero questo libro da una vita e ricordo ancora quando lo trovai alla fiera del libro a Torino (probabilmente l'anno della sua uscita) e girai il libro per leggere la quarta di copertina proprio perché mi aveva attirato il titolo. In quel periodo, però, non ero interessata a leggere una storia d'amore (pur se proibita), così lo rimisi a posto... mi mangio ancora le mani per averlo fatto, e spero di rimediare presto! *_*


2. "L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio" di Haruki Murakami


Solitamente non amo i titoli così lunghi, ma questo mi incuriosisce e mi attira per due parole in particolare: "incolore" e "anni di pellegrinaggio". Mi da l'idea di una storia buia a cui segue una lenta rinascita, e io amo i romanzi di formazione, e conoscendo Murakami, credo che non riuscirò ancora a resistere a lungo!


3. "Silver. Il libro dei sogni" di Kerstin Gier


Ditemi come si fa a resistere alla combinazione di queste parole: "libro" e "sogni"! Già i libri sono delle porte che aprono al mondo onirico, in più mi piacciono i viaggi tra sogno e realtà (del resto, il mio libro d'esordio "Profumo d'incenso" parla proprio di questo).
Da amante del fantasy sono molto attratta da questa trilogia di Kerstin Gier; devo ancora leggere la trilogia delle gemme, ma i titoli di questa serie mi attirano molto di più...


4. "Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys


Un titolo che evoca un'atmosfera drammatica; del resto tratta dell'olocausto. Trovo questo titolo molto poetico, capace di suscitare un'immagine mentale già a una prima, distratta lettura. E' uno di quei libri che vorrei leggere, ma che sono solita rimandare perché so già che mi faranno piangere e stare male. 


5. "The Young World" di Chris Weitz


Un distopico *__* Un mondo di soli giovani... sono curiosissima! 
Com'è che compiendo 18 anni di età, la gente si ammale e muore? Come potrà progredire una società del genere? Non so voi, ma io mi sono già fatta il mio film XD




Sono saltata da un genere all'altro XD
Voi avete letto questi libri? Vi sono piaciuti?
Ne abbiamo qualcuno in comune?
E voi, quali sono i vostri 5 Libri che vi attirano già dal titolo?

Lasciate nei commenti le vostre opinioni in proposito e le vostre eventuali 5 scelte; se poi siete tra i blog partecipanti all'iniziativa, passo volentieri a curiosare! ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo deciso tutti gli argomenti di Luglio: ve li anticipo così che possiate partecipare!


14 luglio - 5 libri con meno di 200 pagine che consiglio
21 luglio - 5 rubriche che amiamo leggere negli altri blog
28 luglio - 5 libri che vorrei leggere solo per la bellezza della loro cover





18 commenti:

  1. Ciao Vale!!
    Desidero anche io leggere la trilogia della Gier, non ho mai letto niente di suo, ma anche a me ispira più questa rispetto all'altra!! I titoli della Garzanti sono molto particolari e "Avevano spento anche la luna" non è da meno, sembra un libro davvero molto interessante, dell'autrice ho in libreria "Una stanza piena di sogni", dovrei leggerlo presto!! E non conoscevo nemmeno l'ultimo libro ma entra subito in wishlist!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Anche il titolo "Una stanza piena di sogni" è un ottimo titolo... mi fa già sognare! *__* Nemmeno io ho ancora letto qualcosa di suo.

      Elimina
  2. AAAAAAHHHHH The young world... no per carità, non ci spendere soldi nel cartaceo, come distopico c'è di meglio in giro.. AHAHAHAHA mentre ti consiglio assolutamente "Avevano spento anche la luna", ho avuto l'occasione di trovarlo in biblioteca ed è un libro che ti rimane dentro! Sono sempre un po indecisa su "Proibito", non so mai se leggerlo oppure no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deduco che "The Young World" non ti è piaciuto XD Ma io continuo a essere curiosa! A questo punto non prenderò il cartaceo ma l'ebook, così risparmio qualcosina e se non mi piace...

      Elimina
  3. Ciao, ho anche io in wishlist "Silver", oltre al titolo mi piace tanto anche la cover che è molto evocativa e poi c'è la trama che è davvero interessante. Se vuoi passare a dare un'occhiata alla mia lista, ti aspetto qui: https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/2017/07/5-cose-che-5-libri-che-mi-attirano-dal.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela! Anche a me di "Silver" piace molto anche la copertina *__*
      Passo anche da te! ;)

      Elimina
  4. Ciao :) I tuoi titolo non li conoscevo , ma proibito , sembra interessante 👍😊

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    "L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio" incuriosisce tantissimo anche me. "The Young World" invece non l'avevo mai sentito: vado a cercare info perchè mi sembra parecchio interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? A me continua a interessare nonotante il commento negativo qui sopra! Se son curiosa son curiosa: non c'è niente da fare! XD

      Elimina
  6. Tu, Proibito, lo devi leggere!! :P
    A me è piaciuto tanto!! <3

    RispondiElimina
  7. The young world ce l'ha tra i libri da leggere! :)

    RispondiElimina
  8. Proibito..una sola parola ma decisamente intrigante!
    Il libro della Gier l'ho letto ed è carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si può resistere al fascino del "Proibito"? ;)
      Mi hai dato una ragione in più per leggere "Silver" ^^

      Elimina
  9. ho letto la trilogia di Weitz e merita. Sarebbe un ottimo film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trilogia? :O Beh, almeno è uscita tutta, spero! Comunque mi sembra di aver letto che sono stati già venduti i diritti per farne un film...

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi