erano secoli che non utilizzavo questa rubrica, e oggi posso finalmente tornare a farlo, dato che è trascorso un mese esatto dall'uscita della nuova edizione del mio "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro"!
Con questo articolo voglio un po' tirare le somme di questo primo mese, mostrandovi tutto quello che è successo intorno a me e al primo libro della serie.
Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere;
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)
|
Come forse sapete, ho ripubblicato "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro" da indipendente, dunque questo è il mio battesimo per quanto riguarda questa forma di editoria, e a parte una piccola, fastidiosa parentesi che mi riserverò di scrivere nella rubrica "Il Lato Oscuro dell'Editoria", direi che questo primo mese è andato bene, soprattutto per via delle recensioni!
Al momento, "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro" ha una media di 4 stelline su 5, un ottimo risultato, specie se consideriamo i termini con cui si sono espressi i blogger al di là del numero: sembra proprio che tutti, nessuno escluso, abbiano stavolta apprezzato (rispetto alla prima edizione) la seconda parte ricca di avventura e ricerca mitologica sui draghi; non a caso è la parte su cui sono intervenuta di più con le mie modifiche in fase di revisione! Mi sembra anche di notare un picco di coinvolgimento riguardo al rapporto tra Indaco ed Eleonora, che sì, aveva conquistato anche nella prima edizione, ma nella nuova sembra che sia palpabile, tanto che c'è chi ha provato addirittura invidia per quel legame, e chi ha trovato che io sia riuscita, cito: "a descrivere qualcosa d'indescrivibile come l'amore". Ma ora basta perdermi in chiacchiere, lascerò che siano gli altri a parlare della loro esperienza di lettura, com'è giusto che sia!
RECENSIONI a "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro"
nuova edizione
(cliccando sulle immagini troverete la recensione completa)
Un'altra novità che potrebbe interessarvi è l'intervista che mi ha fatto il blog di Ornella "Peccati di Penna": racconto di quanto di me ci sia in "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro", cosa intendevo trasmettere quando l'ho scritto, quando è iniziato il mio approccio con la scrittura... ma per la prima volta, in questa intervista racconto anche la mia esperienza editoriale, con un accenno al perché sono passata dall'editoria classica al self-publishing. Curiosi? Vi basta cliccare QUI.
Non solo il primo volume, ma anche il racconto prequel gratuito ha ricevuto delle attenzioni nel corso di questo mese! Eccovi un esempio.
RECENSIONE a "Eleinda Prequel - La Vita prima della Leggenda"
ricevilo gratis nella tua casella e-mail registrandoti QUI.
Non solo blog, ma anche su Instagram è stato dedicato qualche post a "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro", e la cosa bella è che questi post non li ho creati io, ma altri di spontanea iniziativa! :D
Appena avrò uno smartphone con una memoria interna decente mi scaricherò l'app Repost, ma al momento posso condividere le immagini solo qui, con il codice d'incorporamento.
Un grazie di cuore a chi ha pensato alla mia creatura! 💓
Se nel blog scrivo raramente di "Eleinda", lo stesso non si può dire per quanto riguarda la Pagina Facebook dedicata alla serie.
Talvolta, grazie a delle iniziative su Twitter, trovo poi l'ispirazione per trarre qualche estratto dal libro! Ad esempio, con l'hastag #MiAppartiene non ho potuto fare a meno di pensare ai due protagonisti.
Ecco dunque l'ultima delle mie creazioni:
artwork by Dario De Vito |
Direi che vi ho più o meno detto tutto, per ora!
Non mi resta che rivelarvi quel "pasticcio" che ho deciso d'inserire nella rubrica "Il Lato Oscuro dell'Editoria" :P
Spero che l'articolo un po' insolito di oggi vi sia piaciuto!
Appuntamento a domani con un doppio post: un release party + l'estrazione della Made in Italy Books Challenge!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)