venerdì 20 ottobre 2017

5 Cose Che... #80: 5 Autori che mi incuriosiscono

Carissimi astronauti,
eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.





5 Autori che mi incuriosiscono
Questa è facilissima!


1. Jennifer L. Armentrout


Sono secoli che ho adocchiato le sue serie "Lux" e "The Dark Elements"; tra fantascienza e paranormal romance, penso proprio che adorerò questi suoi libri! Solo che sono parecchi da recuperare e non mi sono ancora mossa :P
Ho appena letto su wikipedia che sono stati acquistati i diritti per produrre il film di "Obsidian": un motivo in più per iniziare al più presto la saga "Lux" (così poi faccio le differenze XD)


2. Isabel Allende


Solitamente prediligo la narrativa di genere, per questo non mi sono ancora cimentata in uno dei suoi romanzi, nonostante ne abbia sempre sentito parlar bene. In particolare mi è stato consigliato "La casa degli spiriti", e senz'altro inizierò a recuperare con questo suo libro.


3. Banana Yoshimoto


Un'altra autrice che mi ha sempre incuriosito, complice mia cugina che si è letta ogni suo libro; mi son sempre chiesta cosa ci fosse di così appassionante visto che lei non è una "lettrice forte"! Per cui sì, vorrei provare a leggere un suo libro... e c'è l'imbarazzo della scelta!


4. J. R.R. Tolkien


Mi sento una grande igorante in questo momento, perché ho "Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello" in attesa sul mio scaffale da una vita; forse per via del fatto che è ritenuta una lettura un po' pesante tendo a rimandare... ma sono veramente ed estremamente curiosa di conoscere il suo stile di scrittura e il suo immaginario fantasy. Devo darmi una mossa!


5. LuigiPirandello


Un'altra mia grande lacuna è Pirandello: ci sono tantissime sue opere che m'intrigano, a partire da "Uno, nessuno, centomila", a "Il fu Mattia Pascal", fino alla recente scoperta de "L'innesto". Lo reputo un autore moderno nonostante faccia parte dei grandi classici, e da sostenitrice della narrativa italiana dovrei rimediare al più presto anche con questa conoscenza!




Cosa ne pensate degli autori che ho scelto?
Li conoscete?
Voi li avete letti?
Quali sono, invece, i 5 autori che incuriosiscono voi?

Lasciate nei commenti le vostre opinioni in proposito e le vostre eventuali 5 scelte; se poi siete tra i blog partecipanti all'iniziativa, passo volentieri a curiosare! ;)

Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " abbiamo deciso tutti gli argomenti di Ottobre; ne rimane solo uno (ottobre è già finito?)!


27 Ottobre - le 5 case editrici più presenti nelle nostre librerie







20 migliori siti