venerdì 2 novembre 2018

Made in Italy Books Challenge: Ottobre - Un libro che mi spaventa

Carissimi astronauti,
eccomi tornare con la Made in Italy Books Challenge, la sfida di lettura del mio blog!

La scopri solo ora? Nessun problema, le iscrizioni sono sempre aperte!
In palio un ebook ogni mese e un maxi giveaway finale con libri cartacei!
Leggi il regolamento QUI

L'obiettivo per la sfida di Ottobre era la lettura di un libro in tema con Halloween, ossia un libro che vi spaventa (per la trama, per la copertina, per il tema trattato...)!

Lasciate un commento a questo post seguendo lo schema d'esempio qui sotto (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):

- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/quattro righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)


 Ottobre - Un libro che mi spaventa


Valentina Bellettini ha scelto:
"La nuova dinastia" di Silvana De Mari
"Un racconto per bambini e ragazzi dalla trama semplice e dal finale un po' scontato, ma che racchiude significati profondi, tanti insegnamenti e una morale... proprio come accade nelle favole!"


Visto che ho postato in ritardo avete tempo fino al 9 Novembre alle ore 23:50 per partecipare all'estrazione; vi ricordo che stavolta c'è un buono acquisto per un ebook di vostra scelta!



L'ebook lo sceglierà il vincitore!
Non dovrà fare altro che indicarmi l'ebook che desidera
e io invierò un buono-regalo per effettuare l'acquisto nello store online.
Dovrà essere sempre un libro scritto da un autore italiano
di un valore compreso tra 0,99 e 1,99€ 


In occasione del post di recap del 10 Ottobre provvederò all'estrazione di questo buono e vi svelerò il prossimo premio che troverete in palio.

Resto in attesa delle vostre mini-recensioni e vi auguro in bocca al lupo per il giveaway!






6 commenti:

  1. Ciao, ci provo anche se secondo me è tirata come cosa, vedi tu. Mi spaventa nel senso che è molto lungo e molto crudo.
    - Chiara Ropolo
    - "Il principe degli sciacalli" di Rebecca Moro
    - Voto 5*. Ho amato la storia, l'ambientazione, i personaggi, le tematiche e lo stile. Forse non è adatto a tutti ed è sicuramente un libro che necessita di tempo e concentrazione per leggerlo, non semplice né veloce, ma io ve lo consiglio con tutto il cuore. Mi sono innamorata dei lucertoloni, ho adorato i fratelli Daven-Furus e anche se questo è il primo di una serie il finale non lascia in sospeso. Per me è un piccolo gioiellino e non vedo l'ora di tornare nei Quadranti in mezzo agli Ti-jak.
    - Recensione https://lalettricesullenuvole.blogspot.com/2018/11/recensione-il-principe-degli-sciacalli.html

    Se non dovesse andare bene capirei. Alla prossima grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Ma certo che va bene: anche a me spaventano i libri un po' lunghi! Poi dici che è crudo... senza contare che la paura è soggettiva ;)

      Elimina
  2. Ciao!!
    - Gioia Twin
    - Hotel Mezzanotte di Michele Botton
    - 3 stelline
    - Io e l'horror non andiamo molto d'accordo ma questa raccolta di racconti è un'eccezione. Diverse per tematiche, ambientazioni e protagonisti, tutte le storie hanno in comune il finale a sorpresa che ti spinge a voler continuare a leggere il libro.
    - recensione: https://www.goodreads.com/review/show/2586511359?book_show_action=false&from_review_page=1

    RispondiElimina
  3. Io non so se sono ancora in tempo me ne ero completamente scordata 😭😭😭😭 se non sono in tempo fa nulla ma voglio farvi lo stesso conoscere questo bellissimo libro alla fine ne avevo già letto un altro. Il tema sono il sovrannaturale, fantasmi. Quindi era in tema anche con halloween
    Si tratta di: Sei ancora qui di Daniel Waters
    Vi lascio due o tre righe per incuriosirvi Valentina so che sono fuori quindi mi scuso di nuovo voglio solo farvi conoscere il libro magari vi piace come tema: Ho letto Sei ancora qui un thriller paranormal davvero, davvero carino.

    Veronica dopo l’Evento che ha ucciso migliaia di persone tra cui suo padre vede i fantasmi,
    Ti lascio il Link completo alla recensione: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2018/10/02/review-party-sei-ancora-qui/
    P.s.mi scuso di nuovo e spero almeno di avervi incuriosito a leggerlo 🤐🤐🤐🤐

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Tranquilla, puoi parlarne liberamente, solo che il termine ultimo per commentare era il 9 novembre alle 23:50, come scritto anche in questo post! Mi dispiace! Ti aspetto comunque per la prossima sfida ;)

      Elimina
    2. Si si lo so. Me ne sono ricordata tardi però volevo far conoscere lo stesso il libro e niente di più 😊

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi