giovedì 7 ottobre 2010

Fermata per strada per ricevere complimenti per "Profumo d'incenso"!


Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)


Dall'archivio del 22 luglio 2008


Normalmente, nella quotidianità, quando non scrivo, sono una persona riservata e timida.
Ho sempre pensato che molte delle persone che mi hanno incrociato sulla loro strada (non importa se è stato per poco o per molto tempo) non mi abbiano mai conosciuta veramente.
Evitando di analizzare il perché (che potrebbe derivare da me come dagli altri) ho fatto questa premessa per dare l'idea dell'importanza di ciò che mi è successo oggi: stavo per andare dalla fisioterapista (causa tamponamento di 1 mese fa :P) e mentre salgo in macchina, vedo un mio vicino di casa, una persona adulta, dell'età di qualcosa in più dei miei genitori, con cui solitamente mi limito (ed è reciproco) al semplice saluto, ecco, oggi, incredibilmente, mi ferma per parlare, cosa che non è mai avvenuta in 25 anni.
"Ho letto il tuo libro"
Io cado dalle nuvole: "Come? Dove?"
"Me l'ha prestato tua nonna."
"Davvero? non mi ha detto niente!" (espressione sbalordita e incapace di aggiungere altro)
"Io leggo molto e volevo farti i complimenti: è scritto bene e ti porta a continuare a leggere fino a quando non lo finisci."
"Grazie!" (non sapevo veramente cos'altro dire da quanto ero sorpresa!)

...si è complimentato ancora e ognuno è poi tornato alla propria vita.

Tante volte ho sognato ingenuamente d'essere fermata per strada per ricevere complimenti sul mio libro (faccio lunghe traversate a piedi quando vado a lavorare! dovrò pure occupare la mia mente con qualcosa! XD) non posso credere che sia successo realmente!
Questo avvenimento mi riempie di gioia, senza tralasciare che "Profumo d'incenso" piace anche agli adulti!
Così ho viaggiato fino all'ambulatorio della mia fisioterapista (anche lei mi sta dando suggerimenti per far conoscere "Profumo d'incenso" e contribuisce parecchio al passaparola!) con un ampio sorriso sulle labbra, e un'espressione di ebete felicità dipinta sul viso.. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi