giovedì 7 ottobre 2010

Il Centro Culturale Sociale e Ricreativo di Romagna


Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)


Dalla'archivio del 26 settembre 2008


Grazie alla postina che mi consegna la posta nel negozio (per lo più si tratta di fatture :P) sono venuta a conoscenza dell'esistenza di un Centro Culturale qui a Rimini che si riunisce ogni giovedì sera al Caffé Tostino.
La postina Rosy si presenta in qualità di pittrice, poi ci sono scrittrici, poetesse, una stilista e la giornalista Nadia Giovagnoli che tiene le redini della serata e l'organizza.
All'inizio ero un po' spaesata soprattutto perché io sono arrivata ora mentre gli altri si conoscono tutti dalla scorsa primavera, senza contare che sono la più piccolina (di età e probabilmente anche di statura :P), sono timida e introversa, però scrivo... ed è stato questo a colpire: così silenziosa e taciturna, sono una che sta apparentemente sulle sue poi quando timidamente e con voce tremante inizia a leggere la trama di "Profumo d'incenso" e svela d'esser riuscita a pubblicare un libro, gli occhi intorno a me iniziano a guardarmi in modo diverso.

Sono consapevole d'essere un po' come la donna invisibile (mi sono auto-soprannominata così :P); sono tante le volte in cui appaio in secondo piano e in passato probabilmente molti non si saranno nemmeno accorti di me a causa del mio carattere introverso... ma cambio completamente quando scrivo. Le parole dalla mia mente scorrono come un fiume in piena attraverso le mie braccia e le mie dita, fino alla tastiera (o penna!).
Solamente quando scrivo sono veramente libera.

Tornando alla serata, il mio libro è stato un successo con la sola lettura della trama e in pochi minuti ho venduto 6 copie (eravamo in 10!) ma soprattutto, ho ricevuto tanti complimenti, incoraggiamenti  e sincere strette di mano; un gesto di rispetto e ammirazione che non mi era mai capitato e mi ha caricato di positività! Pensare che per tutto il pomeriggio avevo sofferto di un enorme insicurezza mista ad ansia perché il semplice pensiero di andare alla ricerca di un editore per il secondo libro mi aveva messo il panico! Cosa significa avere delle persone che ti appoggiano e stimano, che ti guardano come "quella che ce l'ha fatta"... eppure non sono arrivata da nessuna parte ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi