venerdì 4 aprile 2014

Blogger Love Project Day 1: Propositi + Mini Challenge #1 Book Spine Poetry + Following Chain


Cari Astronauti,

oggi mi dedico a un'iniziativa carina e simpatica che ruota intorno all'amore per i blog!
L'iniziativa dura tre giorni a partire da oggi (io arrivo con un po' di ritardo per motivi di lavoro, ma non per questo ci rinuncio!), il cui scopo è quello di dedicare più tempo al nostro blog e a quello degli altri, dimostrando così l'amore che proviamo per la blogosfera! <3
Possono partecipare sia blogger che followers.
Blogger Love Project è organizzata da Juliette di Sweety Readers, Veronica di She was in Wonderland e Mel di The Bookshelf. Per maggiori info, trovate il post introduttivo qui.

La giornata di oggi si svolge su Sweety Readers, ed è necessario passare a compilare il form in ognuna delle tappe per partecipare al Giveaway finale. Ecco le tre tappe del giorno:



E ora, diamoci da fare!


Let's Get Started!

Con questo breve post dobbiamo condividere gli obiettivi che ci siamo posti per la durata dell'iniziativa.
I miei obiettivi sono:

1) Verificare l'elenco dei blog che seguo. Questo perché, ultimamente, blogger non mi aggiungeva alcuni blog che decidevo di seguire! Dunque bisogna che vada a controllare se i miei nuovi preferiti siano stati aggiunti, così posso vedere tutti gli aggiornamenti dei blog direttamente nella home.

2) Andare a caccia dei blog che seguono questa iniziativa, così ne scoprirò di nuovi e, ahiloro, magari li contatterò per segnalare "Eleinda" XD

3) Pensare all'Eleinda Blog Tour, ossia finire di scrivere gli speciali per i blog partecipanti (tra cui il mio, che ho lasciato per ultimo!) e seguire la prima tappa su La Fenice Book, pubblicata giusto ieri sera.

4) Commentare i post degli altri blog partecipanti all'iniziativa.

5) Sistemare qualcosa qua e là su Universi Incantati, ma devo ancora vedere quali sono le cose che necessitano d'intervento (forse, su tutti gli elenchi come quelli nella pagina recensioni); si accettano consigli!

6) Progettare una nuova recensione per la rubrica Jappo Wolrd! che curo sul blog TrueFantasy, scegliendo accuratamente l'anime o il manga da trattare ^^
E mi sembra sia abbastanza (del resto sono solo 3 giorni ;))


Mini - Challenge #1: Book Spine Poetry


Questa challenge è una delle mie preferite!
Si tratta di scegliere dei libri, rigorosamente in formato cartaceo, e utilizzare il loro titolo per comporre una poesia, ovviamente di senso compiuto!
Ora ci provo... vado a cercare i prescelti...

(15 minuti dopo...)


Un segreto nel cuore:
sogno di una notte di mezza estate
il drago come realtà.
On writing,
a volte la magia funziona:
(è) un altro mondo
il posto che cercavo!




Ma è perfetta per me! :D
E sono anche dei libri che amo *_*

Following Chain

L'ultima cosa da fare per oggi è una semplice catena: voi seguite me e io seguo voi! Commentate questo mio post e io corro subito a commentare i vostri: più facile di così!

That's all folks! 
A domani! ^^



16 commenti:

  1. Eccomi quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD
    Anche non conoscevo il tuo angolino, che bello conoscere nuovi blogger *-* Anche la tua poesia è venuta benissimo, complimenti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata! :D
      E grazie per i complimenti ^^

      Elimina
  2. Molto carina la tua poesia e sopratutto il drago da guardia ai libri! hai scritto un libro,? non lo conosco adesso lo vado a cercare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara! Eh sì, ho scritto e pubblicato due libri, il secondo dei quali ha un drago come protagonista ^^ Sono la mia fissazione XD Trovi entrambi i miei libri nell'indice qua sopra: "Eleinda" e "Profumo d'incenso" :)

      Elimina
  3. Ottimi propositi!Speriamo di riuscire a raggiungerli xD
    Anche la tua poesia è super carina Valentina *-*

    RispondiElimina
  4. Accidenti! La trovo davvero particolare u.u Soprattutto sei riuscita benissimo a mettere la magia nel contesto *^*

    RispondiElimina
  5. Ciao! Non conoscevo il tuo angolino ma grazie al Blogger Love Project sono riuscita a rimediare! In bocca al lupo per gli obiettivi! :)

    RispondiElimina
  6. Eccomi a fare un giretto sul tuo blog! Si fanno sempre scoperte interessanti con questi progetti;)

    RispondiElimina
  7. Bella la composizione dei libri *-* e anche questo angolino :3

    RispondiElimina
  8. *___* Bella! Molto fantasiosa, complimenti anche a te!!

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi