I miei libri


giovedì 15 maggio 2014

Eleinda Blog Tour 7° Tappa - TEST: "Quale personaggio di Eleinda sei?" Conosciamo i Protagonisti!

Carissimi Astronauti, viaggiatori in questo spazio letterario,
oggi il blog tour del mio "Eleinda - Una leggenda dal futuro" fa tappa proprio qui: sono emozionata e non vedo l'ora di accogliervi! :)


Stavolta giocherò in casa, e proprio di un gioco si tratta perché ho preparato per voi un TEST di personalità: "Quale personaggio di Eleinda sei?"
E' l'occasione giusta per presentarvi i personaggi del libro, che per chi ha seguito il blog tour ha già avuto modo di conoscere attraverso alcuni estratti del romanzo; ma quelli che vi mancano sono i dettagli! Dopo il TEST, infatti, troverete le schede dei personaggi e persino le loro risposte! Così avrete modo di vedere il loro carattere.
Riguardo al TEST, invece, mi sono servita di QuestBase. Vi spiego come funziona: rispondendo alle domande, alla fine otterrete un punteggio; tornate qui per leggere il profilo corrispondente a quel risultato.
Ho verificato personalmente la funzionalità del TEST (sì, è testato! XD): il mio profilo è Indaco, e devo dire che è la personalità che meglio mi corrisponde, poi ho fatto un'ulteriore prova chiedendo a mio marito di compilarlo a sua volta, e il risultato è stato Salvo Generoso; azzeccato anche questo!
Ansiosa di scoprire i vostri risultati, non mi resta che augurarvi buon divertimento!

(svolgi il test e torna qui per leggere il risultato)

Risultati:

Da 8 a 11 punti



Eleonora Giusti
Amante degli animali, rispetti la natura al punto tale che ti batti per difenderla. Romantica e sognatrice, ti piace isolarti e fermarti a pensare, piuttosto che agire d'impulso. Nonostante i tentennamenti, una volta inquadrato il tuo obiettivo diventi determinata a raggiungerlo. Probabilmente ti sottovaluti: sei più forte di quanto credi.


Da 12 a 18 punti


Indaco
Tu e la natura siete un'unica cosa: spesso ti senti più vicino agli animali che alle persone. Libero e indipendente, non senti affatto il bisogno di quegli "aggeggi" tecnologici e non comprendi l'attaccamento che ne provano gli altri. Istintivo, solitario e un po' ombroso, nascondi un cuore tenero che apri solo a una ristrettissima cerchia di amici. Ed è quello il tuo lato prezioso.


Da 19 a 25 punti


Alessandro Generoso
Solare e cordiale, ti piace stare con gli altri e parli sempre con tutti, eppure sono in pochi a conoscere i tuoi segreti. Sei un tipo curioso, ti piace l'avventura e affronti con coraggio le sfide che ti si presentano. Ma se qualcuno osa offendere le persone che ami, allora ti trasformi e liberi il tuo lato oscuro. Amabile, sei spesso al centro dell'attenzione.


Da 26 a 32 punti


Salvo Generoso
Sei una persona d'altri tempi, legata alle cose semplici della vita. Ti piace dove vivi e viaggi solo per necessità, altrimenti preferisci stare a casa. Umile e saggio, ti piace fare ricerche sulle cose che ancora non conosci, e se qualcuno ha bisogno di te, tu sei l'amico su cui si può sempre contare. Sei talmente buono ed equilibrato che è impossibile litigare con te.


Da 33 a 40 punti



Davide Guerra
Sei un tipo moderno: vesti alla moda e non ti fai sfuggire le ultime uscite tecnologiche perché ci tieni ad essere sempre aggiornato. Maniaco della pulizia e dell'ordine, ti piacciono le comodità e le cose belle; da buon esteta, sei tu stesso vanitoso. Ami le feste e le impreziosisci con la tua presenza, ma in caso di guai sei uno dei primi a defilarti. Sei un po' superficiale, ma d'altronde sei fiero del tuo essere un rubacuori.


Da 41 a 48 punti



Dottor Brandi
Preparato e capace, hai una mentalità aperta verso il futuro tanto che ogni novità, per te, è sinonimo di opportunità; spesso, però, senza rendertene conto, oltrepassi i limiti. Concentrato per lo più su te stesso, non ami stare in compagnia se non quando quest'ultima può rivelarsi utile ai tuoi interessi. Pratico e calcolatore, metti un po' in soggezione, caratteristica che ritieni necessaria per avere rispetto. In fondo sei superiore.


Quale profilo avete ottenuto? Vi corrisponde? Fatemi sapere nei commenti!
E ora...

Le schede dei personaggi

Eleonora Giusti

23 anni, originaria di Verona, si è da poco trasferita a Milano per frequentare la facoltà di Medicina; divide l'appartamento con Davide Guerra, ma solo per convenienza.
Tenace, dalle idee ferme e chiare, i suoi ideali in controtendenza la rendono solitaria, ribelle e impulsiva.

Le sue risposte al TEST:
"Il mio animale è il mio migliore amico. E' molto più di un semplice animale per me..."
"Per me tecnologia è sinonimo di videogiochi. Tutto il resto (computer, cellulari, televisione...) lo seguo con moderazione."
"Mi piace viaggiare, vedere posti nuovi e scoprire nuove culture. Sono un tipo curioso, e penso che il viaggio sia necessario per staccare dalla quotidianità."
"Non ho preferenze, ma ho il debole per i cantautori. Più che la musica ascolto i testi."
"Non seguo la moda, ma cerco sempre di dare un tocco (magari con un accessorio) che marchi il mio stile."
"Non sono a mio agio in mezzo alle persone che non conosco, ma so che verrà anche lui/lei... chissà se mi prenderà per mano e mi porterà a ballare!"
"(nella rissa) Mi sento vulnerabile: temo per me e i miei amici."
"Sono single da una vita: aspetto ancora d'incontrare l'anima gemella."


Indaco


Drago creato in laboratorio dalla European Technlogy.

Contrariamente alle leggende, non ha nessuno dei poteri che da sempre caratterizzano queste creature.
Sapiente e astuto, non si lascia sopraffare dalle emozioni, pur soffrendo intimamente della sua origine innaturale.

Le sue risposte al TEST (nel caso di questo personaggio ho mascherato le risposte, altrimenti si sarebbe capito subito che corrispondevano a lui!):
"Spesso mi sento più vicino agli animali che all'uomo."
"(la tecnologia)Non m'interessa affatto. Non ne ho bisogno."
"Per me viaggiare significa libertà. Viaggiare può aiutarti a trovare delle risposte..."
"New age. La musica per me è il suono della natura: il ticchettio della pioggia, il fragore delle onde, il canto delle cicale..."
"Mi vesto con quello che mi capita; non ci faccio molto caso."
"Cosa ci faccio qui? Musica alta, persone che si comportano in modo strano... me ne torno a casa."
"(nella rissa) Vado dritto per la mia strada; non ci bado più di tanto."
"Non mi sono mai innamorato; non conosco l'amore."


Alessandro Generoso

Ragazzo di umili origini, vive a Villapace, un piccolissimo paese vicino a Milano, dove gestisce col nonno la "Fattoria Generoso Salvo e nipote". Solare e cordiale, la sera lavora come barista in una discoteca, ma la sua più grande passione è collezionare spade e scudi antichi; qualcuno di questi strumenti li usa durante le rievocazioni storiche de "I cavalieri medioevali".

Le sue risposte al TEST:
"(gli animali)Ne ho tanti. Mi piace essere circondato da loro. C'è chi pensa che casa mia sia uno zoo!"
"Sono piuttosto dipendente dalla tecnologia: internet, social network, smartphone... e se quando chiamo, una persona a me cara non risponde al telefono, vado in ansia!"
"La mia idea di viaggio è partire all'avventura, senza avere nulla di organizzato: solo io e la natura che mi mette alla prova."
"Mi piace la musica densa di ritmo, quella che scandisce i passi... mi piace ballare!"
"Mi vesto in base alla necessità: sportivo quando faccio sport, casual nel tempo libero, elegante se lo ritiene il caso."
"Ora si balla, si beve e si parla del più e del meno: mi diverto con il mio gruppo di amici!"
"(nella rissa) Può darsi che uno dei due sia io! Purtroppo mi capita di perdere il controllo per difendere coloro che amo."
"Ho avuto delle storie ma, ora come ora, non penso a una storia seria. Se però dovesse arrivare..."


Salvatore Generoso

Nonno di Alessandro, lascia spesso la fattoria di Villapace per andare in città a promuovere i suoi prodotti.
Altruista e bonaccione, non si tira indietro davanti alle difficoltà e anzi, cerca sempre di trovare la soluzione.
Colleziona quotidiani di carta e li preferisce leggere in questo formato piuttosto che online.

Le sue risposte al TEST:
"(gli animali) Mi piacciono e me ne occupo a tempo pieno: sono un'allevatore!"
"(la tecnologia) Penso sia utile ma non indispensabile."
"Viaggiare mi fa paura. A volte faccio fatica a mettere il naso fuori casa!"
"Adoro la musica di una volta; quella di oggi non mi piace, salvo alcune eccezioni"
"Indosso più o meno sempre gli stessi vestiti."
"Passo la serata seduto al tavolo ad ascoltare musica e a parlare coi miei amici, ma penso costantemente che una volta era meglio; la musica di oggi non mi piace!"
"(nella rissa) Intervengo per calmare gli animi e tento di farli ragionare."
"Divido la mia vita con il mio lui/la mia lei: sono innamorato/a perso/a." (in realtà è vedovo, ma è la risposta che poteva avvicinarsi di più, essendo tuttora innamorato della moglie).


Davide Guerra

Giovane dipendente della European Technology, in realtà non è un lavoratore molto capace. Vanitoso e sfrontato, divide l'appartamento con Eleonora, dove ogni occasione è buona per farle delle avance, per poi offendersi davanti ai ripetuti rifiuti. A causa di un suo gesto sconsiderato, sconvolgerà le vite di tutti i protagonisti.

Le sue risposte al TEST:
"Animali? No, non fanno per me. Sporcano e richiedono troppo tempo."
"(la tecnologia) M'interessa eccome. Avere le ultime novità mi fa sentire più figo."
"Mi piace viaggiare confortevole: in prima classe e in hotel a cinque stelle! Per me il viaggio è sinonimo di vacanza, quindi, il dolce far niente!"
"Mi piace la musica da discoteca."
"Non sono io a seguire la moda, è la moda che segue me! Mi piace attirare attenzione."
"(alla festa) Anche stavolta mi sono preparato in anticipo: mi piace avere gli occhi di tutti su di me. Sono sicuro/a che non tornerò a casa da solo/a..."
"(nella rissa) Non sono fatti miei! Me la svigno, e di corsa!"
"Io amo me stesso/a e quelli che amano me!"


Dottor Brandi

Scienziato a capo della European Technology. Le sue idee innovative, scaltre e proficue, lo hanno portato al vertice dell'azienda, e al tempo stesso, lo hanno reso rispettabile e temibile agli occhi degli altri dipendenti.
Austero e sicuro di sé, non ammette repliche ed è convinto che le sue scoperte siano qualcosa di superiore all'umanità stessa.

Le sue risposte al TEST:
"(gli animali) Possono essere utili all'uomo: dalla pet therapy alla ricerca."
"La tecnologia è il nostro futuro."
"Non m'interessa viaggiare: qui ho già tutto quello che mi serve."
"Musica classica. Mi aiuta a rilassarmi e a concentrarmi."
"Lavorando sempre, indosso per lo più la mia divisa."
"Non sono un tipo che va alle feste, ma dato che mi ritrovo qui, non mi faccio problemi a restare: mi siedo e passo il tempo ad osservare. Me ne sto in disparte e non mi faccio trascinare dagli altri."
"(nella rissa) Li guardo e penso a quanto siano imbecilli. Sto a vedere come va a finire."
"L'amore non esiste."


--**--

E ora, riepiloghiamo le regole del giveaway per vincere una copia cartacea di "Eleinda - Una leggenda dal futuro":

- Commentare ogni data del Blog Tour 
- Essere follower dei Blog aderenti all'iniziativa 
- Mettere il like alla pagina Eleinda su Facebook

Per ottenere punti extra, e quindi avere maggiori possibilità di vittoria, potrete anche:

- Condividere il blog tour sui vostri siti/blog/facebook/twitter 
- Mettere il like sul sito di Eleinda

Il calendario delle tappe:

1° TAPPA 3 APRILE su La Fenice Book: La realtà nella finzione (i luoghi di Eleinda e altre realtà
2° TAPPA 10 APRILE su Atelier di una lettrice compulsiva: Draghi del libro e leggende
3° TAPPA 17 APRILE su Le mele del silenzio: Intervista all'autrice
4° TAPPA 24 APRILE su Peccati di penna: La soundtrack di Eleinda
5° TAPPA 1 MAGGIO su Mille e un libro: L'amore in tutte le sue forme (e se l'amato fosse un drago?)
6° TAPPA 8 MAGGIO su TrueFantasy: La recensione del libro
7° TAPPA 15 MAGGIO su Universi Incantati: TEST Quale personaggio di Eleinda sei? (conosciamo i protagonisti!)
8° TAPPA 22 MAGGIO su The Bookshelf: Chiusura del giveaway e premiazione.


Come avete visto, questa è l'ultima tappa del blog tour! T_T Giovedì prossimo scopriremo insieme il vincitore su The Bookshelf.
Verificate d'aver commentato tutte le tappe e di aver rispettato i requisisti minimi per la partecipazione, poi, se volete, dateci sotto con le condivisioni per guadagnare punti extra! Ve lo dico perché io che posso vedere il "dietro le quinte" del modulo qui sotto, sto assistendo a una vera e propria competition! :O
Buon giveaway a tutti! Ci sentiamo nei commenti!



a Rafflecopter giveaway

16 commenti:

  1. Ops sono la prima aiuto.... favoloso questo test e mi ci ritrovo in pieno Indaco era il personaggio che più preferivo e quindi ok azzeccato.
    stefania6831@virgilio.it

    RispondiElimina
  2. Wow sono Salvo Generoso, non mi rispecchio totalmente in lui ma qualcosa c'è xD

    RispondiElimina
  3. 18 punti. Sono Indacooooooooooooooooooo yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh
    *^*

    RispondiElimina
  4. he he he per un punto solo sono Alessandro Generoso - anche se assomiglio di più and Indaco !? ;-)
    Pazienza ...........
    Bel post ed interessante approfondimento dei personaggi
    ho condiviso su Fb nella Pagina del Rifugio e su Google +

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^.^ Tutte ambite Indaco!
      Beh, puoi sempre cambiare le tue risposte e vedere se cambia anche il risultato ;) Comunque, con un solo punto di scarto puoi considerare entrambi i profili... una via di mezzo, insomma! XD
      Grazie!

      Elimina
  5. Eccomiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Io con 22 punti sono Alessandro Generoso! Devo dire che come profilo mi rispecchia solo in parte dato che non mi piace stare al centro dell'attenzione! ;)
    Ho condiviso sia sul mio profilo Facebook che su Google+1
    La mia e-mail è bomparola@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non piace nemmeno a lui stare al centro dell'attenzione, o meglio, ci si ritrova per via della sua simpatia/cordialità; magari sotto sotto gli piace, però non è che è una cosa che cerca volutamente (come Davide Guerra) ;)
      Grazie per le condivisioni!

      Elimina
  6. Non so se ti é arrivato il primo commento perché la connessione si era interrotta e non ho visto la scritta che mi confermava di essere andato in moderazione.
    Cooomunque!! Finalmente il test!! Anche a me é uscito Indaco ma la maggioranza delle risposte é quella del profilo di Eleonora!! Per Indaco ho azzecato solo quella sugli animali e non sono affatto indipendente dalla tecnologia, é di routine ormai :J Ho totalizzato 13 pt. É stato molto divertente!! :D Grazie mille!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi è arrivato solo questo commento da parte tua :P
      Con 13 punti, comunque, sei Indaco per poco... in effetti sì, c'è poco scarto come punteggio ma anche come personalità, tra Indaco ed Eleonora! ;)
      Grazie a te per aver partecipato!

      Elimina
  7. Sono uscita come Salvatore Generoso.
    Solo che non mi trovo molto con lui. Abbiamo in comune solo due o tre risposte ma per il resto, lui è quasi l'opposto al mio!
    Leggendo un pò le risposte degli altri... non si potrebbe aggiungere un nuovo personaggio??? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque non c'è nessuno che ti rispecchia... chissà, magari in futuro si aggiungeranno nuovi personaggi! ;)

      Elimina
  8. Cara Valentina sono appena stata sul blog the bookshelf ed ho visto il nome della fortunata vincitrice della copia del tuo libro
    :-( sfortunatamente non sono risultata io (anche perchè ho trovato il tuo giveaway quando era già in stato di avanzamento e non ho potuto recuperare più di tanto !

    Un vero peccato mi sarebbe piaciuto molto poter prima o poi leggere il tuo libro mi attirava davvero molto

    Spero che tu decida magari prossimamente di metterne in palio un'altra copia

    Un saluto grande buon pomeriggio buona fine di settimana e Miglior Fine Settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen, ti ho risposto anche su the bookshelf: è stato proprio il fatto di aver iniziato tardi a penalizzarti, tanto che in base al conteggio dei punti eri arrivata seconda!
      Ma chissà se ci sarà un'altra occasione... mai dire mai!
      Buona serata e buon fine settimana anche a te!

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate