lunedì 4 gennaio 2016

Segnalazione libro sull'Alzheimer: "E adesso statemi a sentire" di Sandra Luigia Rebecchi (Nulla Die)

Cari astronauti,
col lunedì riprendono le segnalazioni!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Due giorni fa vi ho parlato della mia endometriosi, e oggi, quasi per caso, mi ritrovo a segnalare un romanzo che parla di un'altra malattia: l'Alzheimer.




Titolo: E adesso statemi a sentire
Autore: Sandra Luigia Rebecchi
Editore: Nulla Die
Collana: Lego / Narrativa
Data di uscita: ottobre 2015
ISBN: 9788869150227
Pagine: 191
Prezzo: € 18,00
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Una donna si racconta mentre la sua malattia progredisce inesorabile
Per qualcuno non abbastanza sensibile, per quelli che non si ascoltano o non hanno abbastanza cose da dire, la malattia, e l’Alzheimer in particolare, è solo una dolorosa gabbia.
Ma per altri, per chi sa “sentire” la vita, per chi non si tira indietro e l’affronta di petto, col sorriso e con le lacrime, rialzandosi notte dopo notte, mattina dopo mattina, la malattia può diventare ricchezza: una parte, dolorosa, della pienezza della nostra presenza su questa terra.

L'autrice:
Sandra L. Rebecchi, nata a Roma nel 1948, docente di Matematica e Fisica impegnata da sempre nella sperimentazione didattica, ora è in pensione. Ha scritto su numerosi argomenti tecnici, ha collaborato con la rivista Insegnare del CIDI, sia come redattore sia come pubblicista. Attualmente si dedica alla scrittura di saggi e romanzi. Nella collana Nuovo Ateneo di Nulla die ha pubblicato Con mezzi propri (2014).




Ho letto delle belle recensioni riguardo questo libro. Certamente occorre una certa sensibilità per affrontare argomenti complessi come la malattia, poiché come vi dicevo sabato, non colpiscono solo il corpo...
Pensate di leggerlo?


3 commenti:

  1. Ciao
    ho messo questo libro nell'elenco dei libri da leggere il 25 sceglierò uno dei libri in elenco: http://robbyroby.blogspot.com/2016/01/libro-da-leggere-1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Grazie per aver citato il mio blog e per aver nominato questo libro! :)

      Elimina
    2. Ciao Robby! Grazie per aver citato il mio blog e per aver nominato questo libro! :)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi