venerdì 31 marzo 2017

Made in Italy Books Challenge: Marzo - Il libro di un autore di cui hai già letto altri libri

Carissimi astronauti,
siamo al terzo appuntamento con la Made in Italy Books Challenge!
Ogni tanto alcuni di voi mi scrivono per farmi sapere cosa stanno leggendo, oppure per dirmi che hanno finito il libro, oppure ancora perché hanno scritto la recensione e sono in attesa di commentare questo post per il riepilogo: mi piace questa condivisione! Era l'interazione che aspettavo da anni! *__*
Tornando in tema, ricordo per chi non lo sapesse che la sfida conta 20 partecipanti ma le iscrizioni sono sempre aperte: in palio, un cartaceo ogni mese + un maxi givaway finale!


Leggi il regolamento e/o iscriviti QUI!

L'obiettivo di questo mese era leggere un'opera di un autore italiano di cui si avevano già letto altri libri.

Aspettavo proprio quest'occasione per leggere il terzo volume della serie urban fantasy/paranormal romance di Valentina Marcone intitolata "La Croce della Vita". Trovate la recensione al primo volume QUI, e la recensione al secondo QUI.
Purtroppo, stavolta la mia opinione non è positiva...

Comincio con i dati della mia lettura.
Seguite il mio esempio lasciandomi un commento a questo post secondo questo schema:

- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/tre righe di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)

Avete tempo fino al 7 Aprile 2017 alle 23:59 per partecipare all'estrazione della Mistery Box contenente un libro cartaceo a sorpresa!
Buon divertimento! :D



Marzo: Un autore di cui hai letto già altri libri


Valentina Bellettini ha scelto:
"L'uccello del Tuono" (La Croce della Vita vol. 3) di Valentina Marcone
"Mi dispiace, ma sono stata tentata ad abbandonare la lettura.
Il ritmo scorre troppo lento, e le chicche rappresentate dall'approfondire il mito delle Furie sono così poche da perdersi in quello che è un mare di noia."



Chissà se aggiungerò nuovi libri alla mia wishlist dopo le vostre recensioni! :D



17 commenti:

  1. Assanagora Gioia
    Un cuore da salvare di Elisa Artemide
    5 stelle su 5
    Devo innanzitutto ringraziare l’autrice per avermi permesso di leggere questo meraviglioso libro.
    Alex Walker dopo la morte di sua moglie Connie non è più lo stesso.
    Elen Butler dopo ciò che ha subito dal suo ex Richard non si fida più degli uomini.
    Due ragazzi feriti.
    Due ragazzi che si salveranno reciprocamente.

    Link alla recensione completa: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2017/03/26/un-cuore-da-salvare/

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Partecipo alla challenge come Valentina Dalmonte
    Ho letto: Passi di tango in riva al mare di Federico Maria Rivalta
    Questo quarto romanzo, come i precedenti, si legge tutto d'un fiato, le pagine ti scorrono tra le dita senza che tu te ne renda conto...e improvvisamente ti ritrovi alla fine del romanzo sperando che il seguito esca presto...dato che nelle note finali l'autore ha scritto di averlo già terminato...
    http://valentinascrap.blogspot.it/2017/03/letture-passi-di-tango-in-riva-al-mare.html

    RispondiElimina
  3. Per la challenge #MadeInItalyBooks ... In occasione della tappa di Marzo ho scelto Cecile Bertod con 'Dopo di te nessuno mai' <3 Avevo già letto i suoi romanzi precedenti, tutti sullo stile ironico tipico del genere chick-lit ... Ma questo nuovo romanzo della scuderia Bertod è un'esperienza nuova, un tuffo in un mondo cupo e più sfumato, ricco di pathos, suspence e introspezione.
    Un romanzo da leggere e vivere con calma, su cui riflettere e in cui ammirare, ancora una volta, la bravura di una penna assolutamente made in Italy <3
    4 stelle 1/2
    https://rachelsandmanauthor.wordpress.com/2017/03/01/dopo-di-te-nessuno-mai-di-cecile-bertod-recensione-in-anteprima/

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Sono felice anch'io di partecipare alla tua challenge, soprattutto perché mi dà l'opportunità di conoscere tanti autori italiani che non conoscevo.
    Comunque adesso ti lascio i dati del libro che ho letto.

    - Nome: Buona lettura
    - Titolo e autore del libro: La melodia rivelatrice di Claudia Piano
    - 5 stelline. Secondo romanzo della saga "Armonia". Un libro che catapulta il lettore in un mondo fantasy, popolato da animali bellissimi e in una scuola che è una specie di fattoria. L'avventura della protagonista è emozionante e imprevedibile! Vi consiglio l'intera sega (4 romanzi, più alcuni racconti).
    - Link alla recensione: http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/03/la-melodia-rivelatrice-di-claudia-piano.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice che ti piaccia! :D
      A proposito, la tua recensione mi ha già conquistata con le parole "mondo fantasy popolato da animali bellissimi"! Sembra particolare anche per via della "scuola che è una specie di fattoria"... Mi toccherà aggiungerlo nella wishlist! *__*

      Elimina
  5. Il libro che ho scelto è La nostra promessa d'amore di Marianna Mineo.
    Avevo letto un suo racconto tempo fa e l'ho trovata molto migliorata in questo romanzo lungo.
    4 stelline tutte meritate.
    recensione: http://lemieossessionilibrose.blogspot.it/2017/03/recensione-55-la-nostra-promessa-damore.html

    RispondiElimina
  6. Lakedamia Bocconcino
    5/5 stelle
    Il libro è stato all'altezza delle mie aspettative, bello quanto il primo, se non di più!. Ho amato sia la storia che i personaggi, e non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

    http://thereadingpal.blogspot.it/2017/03/recensione-77-le-clessidre-di-tabula.html

    RispondiElimina
  7. - Loredana Vega
    - questo mese ho scelto i libri di Federica Bosco..ho letto varie cose sue nel corso del tempo e ho colto l'occasione di questa meravigliosa challenge per poter rivivere la storia di Mia e Pat - Innamorata di un Angelo - Federica Bosco
    - 5 stelle su 5. Ho letteralmente vissuto la storia dal punto di vista della protagonista, era come se vivessi con lei le sue scelte e le conseguenze. La sua passione per la danza e l'amore incondizionato per Pat che da sempre la considerava come una sorella minore(un pò un clichè ma veramente ne vale la pena)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una rilettura, allora? :D
      Sono felice che ti piaccia la challenge! :D

      Elimina
  8. Grazie alla challenge sono riuscita a riavvicinarmi ad una delle autrici che mi piacciono di più nel panorama italiano, comunuque ecco i miei dati :-)

    Nome: Mikla tra i libri
    Titolo e Autore: Splendore - Margaret Mazzantini
    Voto: 4/5 stelline
    Recensione: Una storia d'amore che non è più tanto sui generis (omosessuale), un romanzo che racconta l'amore in varie sfaccettature e lo fa in modo intenso, coinvolgente e travolgente. Un romanzo che fa pensare a quello che viviamo e a come non tutti siano in grado di accettarsi per quello che sono. Sicuramente lo consiglio a tutti coloro che amano le storie reali di vita vera.
    Link al mio blog: http://miklatrailibri.blogspot.it/2017/03/recensione-splendore-di-margaret.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mikla! Lo scopo della sfida è proprio questo: valorizzare il made in italy! :D
      Io non ho ancora letto nulla della Mazzantini, ma avevo già letto delle ottime recensioni di questo romanzo!

      Elimina
  9. Nome: Sorairo
    Titolo ed autore: Altai di Wu Ming
    Voto: 4 su 5 stelline
    Recensione:Su Ming si riconferma un collettivo di autori stuzzicanti che affrontano​ temi raramente presi in considerazione. Ho già letto "gli invisibili ovunque" che parla di finti malati mentali durante la seconda guerra mondiale. Qui invece affronteremo la battaglia di Lepanto da un'altra angolazione, con un gran ruolo dei giudei. Accurato,ma non pesante. Interessanti da leggere per dare un occhio a temi trascurati o affrontati solo negli aspetti meno noti.
    Link: http://madeforbooks.blogspot.it/2017/03/recensione-di-altai-di-wu-ming.html?m=1

    RispondiElimina
  10. Ciao, partecipo come Chiara Ropolo
    Titolo: Magari domani resto Autore: Lorenzo Marone
    Voto 5*
    Commento: Un libro assolutamente da leggere, che tratta molti argomenti. Ovviamente la famiglia, per questo autore ormai argomento indispensabile, e quanto un certo tipo di attenzione può fare la differenza, così come la mancanza. Ma anche quella che si può definire come famiglia, composta da vicini, amici, compagni.
    Ma parla anche del groppo in gola che ti assale e al quale non sai, o non vuoi, dar nome; della voglia di maternità che arriva all'improvviso; del voler cambiare ma aver paura, del non voler scappare ma essere tentati di farlo; delle aspettative che si hanno nei confronti della vita e quelle invece che gli altri ripongono in te; della malinconia che ogni tanto si prova quando ci si accorge del tempo che passa; del bisogno di accettarsi per come si è.
    Stupendo.
    La recensione: https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2017/03/recensione-magari-domani-resto-di.html

    Grazie mille

    RispondiElimina
  11. Ciao! Io ho letto
    Titolo: Hania - il regno delle tigri bianche
    Voto: 4 stelle
    Commento: In questo breve antefatto ho ritrovato tutte le cose per cui mi sono innamorata dello stile dell'autrice, e pur essendo breve è ricchissimo di spunti e di riflessioni (ma la De Mari in questo è una garanzia!)
    Recensione (stavolta è breve... ed è solo su GoodReads...): LINK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, allora mi ritorna l'entusiasmo di scoprire questa serie! Col secondo volume è andata meglio! :D

      Elimina
  12. Eccomiii con il mio solito ritardo! :P
    Gioia Twin
    101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro di Federica Bosco
    Tra un principe sbagliato e l'altro la tentazione è quella di saltare le pagine, per questo, non essendo un vero e proprio romanzo ma un manuale, credo sia meglio alternarlo ad altre letture. Nonostante questo, qualche sorriso lo strappa!
    2 stelline
    Recensione: http://twinsbookslovers.blogspot.it/2017/04/recensione-101-modi-per-riconoscere-il.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, Gioia: non sei in ritardo, ma assolutamente in tempo! Si può ancora inserire la propria scheda fino a domani sera ;)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi