martedì 31 luglio 2018

Made in Italy Books Challenge: Luglio - Una raccolta di racconti

Carissimi astronauti,
eccomi puntuale all'appuntamento con la Made in Italy Books Challenge, la sfida di lettura del mio blog!


La scopri solo ora? Nessun problema, le iscrizioni sono sempre aperte!
In palio un ebook ogni mese e un maxi giveaway finale con libri cartacei!
Leggi il regolamento QUI

L'obiettivo per la sfida di Luglio era la lettura di una raccolta di racconti, dello stesso autore o di autori diversi purché italiani.

Lasciate un commento a questo post seguendo lo schema d'esempio qui sotto (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):

- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/quattro righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)


Luglio - Una raccolta di racconti


Valentina Bellettini ha scelto:
"La nuova dinastia" di Silvana De Mari
"Un racconto per bambini e ragazzi dalla trama semplice e dal finale un po' scontato, ma che racchiude significati profondi, tanti insegnamenti e una morale... proprio come accade nelle favole!"


Avete tempo fino al 7 Agosto alle ore 23:50 per partecipare all'estrazione dell'ebook Fantasy / Young Adult gentilmente concesso dall'autore Aurelio Dumar!



"L'Araldo del Demone"
di Aurelio Dumàr
Self-Publishing
Fantasy / Young Adult (con sottogeneri Dark ed Epic)

Sinossi:
Un mondo selvaggio e crudele, abitato da creature soprannaturali, dove gli uomini lottano per la sopravvivenza tormentati da orrori innominabili. ​Popoli selvaggi, esseri mostruosi, lande inospitali... E quella misteriosa bruma, che sembra spostarsi secondo una volontà propria: quali raccapriccianti terrori nasconderà? Scoprite gli inquietanti misteri del mondo dei SenzaDèi, le sue affascinanti ambientazioni e le innominabili creature che attendono in agguato nelle ombre; attraverso gli occhi di Aconite, giovane esule travolto da un potere maligno soprannaturale; attraverso i racconti di Eirinn e Zack, il cui villaggio è tormentato dagli orribili e selvaggi Uomini della Valle... Incantatevi seguendo le avventure di Giliad ed Einarr, abitanti dell'ultimo baluardo di civiltà al mondo, sul quale incombe un'arcana minaccia... Questi e molti altri affascinanti personaggi vi attendono ne "L'Araldo del Demone", un'avventura epica e dark che vi terrà incollati alla lettura fino all'ultima pagina, col fiato sospeso e la meraviglia nel cuore!



In occasione del post di recap dell'8 Agosto provvederò all'estrazione di questo libro e vi svelerò il prossimo che troverete in palio.

Resto in attesa delle vostre mini-recensioni e vi auguro in bocca al lupo per il giveaway!






2 commenti:

  1. Eccomi,qui a postare la mia recensione :)

    Nome: Assanagora Gioia
    Titolo e autore: Sono finito nella rete di Elisa D'Acunto
    5 stelle su 5
    3/ 4 righe: Dieci racconti che raccontano fatti di oggi. Ragazzini presi dal cellulare da passarci giornate e nottate: tra selfie, modifiche alle foto, chattate, ecc.

    Questo è un libro con delle tematiche attuali, ci fa capire che ormai siamo diventati troppo social, che senza cellulare non facciamo più nulla

    Link alla recensione completa: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2018/07/25/son-finito-nella-rete/

    RispondiElimina
  2. - Gioia Twin
    - Marcovaldo di Italo Calvino
    - Una volta che si conosce, è impossibile dimenticarsi di Marcovaldo, un personaggio simbolo di una generazione che si affaccia al progresso economico, raccontata grazie alla perfetta unione tra comicità, ironia ma anche una velata malinconia
    - Valutazione 4 stelline
    - Recensione: http://twinsbookslovers.blogspot.com/2018/08/marcovaldo-ovvero-le-stagioni-di-citta.html

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi