domenica 30 ottobre 2022

Cover Reveal + Release Party: "Riflessi di un'Anima Incarnata: 1. Terra" di Valentina Bellettini



Carissimi astronauti,
torno dopo tantissimo tempo a pubblicare qui sul blog che quasi non mi ricordo più come si crea un post!
Ma oggi è un giorno speciale perché esce la mia nuova pubblicazione

Una creazione molto diversa dalle precedenti:

  • non è un romanzo di narrativa, ma vi narro la mia storia;
  • non è un fantasy, ma contiene magia ed eventi, oggetti e personaggi fantastici;
  • è un esperimento letterario, ma lo sto adottando dal 2020 a tuttora;
  • non è un diario, ma è segreto e intimo;
  • non è una raccolta di poesie, ma la maggior parte dei brani è scritta in versi;
  • non è una raccolta di racconti, ma ogni scritto racconta un episodio.

Insomma, che cos'ho scritto?
Quello che sentivo.

  • non è editato e non vuole essere "sporcato" da artifici logici, schematici e mentali

Un leggero studio c'è, nella ricerca della Parola più adatta o nel conteggio delle rime perché sono affascinata dalla Numerologia, ancor più quando noto che i versi mi sono usciti con lo stesso numero di righe senza che ne avessi consapevolezza.

E con questa parola sveliamo il contenuto del libro, perché quando si tratta di consapevolezza, si è in un cammino spirituale.




Titolo: Riflessi di un'Anima Incarnata: 1. Terra
Autrice: Valentina Bellettini
Editore: Self-Publishing
Genere: Raccolta
Data di uscita: 30.10.2022
Pagine: 330
ISBN: 979-8353565666
Formato: cartaceo
Prezzo: € 15,00
Link per l'acquisto: amazon


Il diario di un risveglio che si compie progressivamente, tra esperienze ordinarie e sovrannaturali.
Un libro nato dopo una morte.


Quarta di copertina:
Autentico, spontaneo, crudo e puro il viaggio spirituale di Valentina Bellettini che dopo la saga Urban Fantasy "Eleinda" si lancia in questa raccolta di brani definiti "riflessi": "un termine che ricorda le riflessioni della mente, così come lo specchio che riflette in superficie per mostrare ciò che ho nel cuore".

Più che un'autobiografia, il grido di un'anima che invita ad accorgersi della deriva verso la quale stiamo andando, nonché il richiamo di chi è in cerca dei suoi simili: "Se stai leggendo queste parole, ciò che trovi scritto qui ha un senso anche per te, e in qualche modo la mia esperienza risuona con la tua. Il termine “riflesso”, allora, acquisisce un nuovo significato."

Tra racconti, aneddoti, preghiere e invocazioni che nascono tra la vita quotidiana e la meditazione, tra ricerche occulte, la paura dell'ignoto e l'assistenza del mentore Federico Cimaroli, un'allieva che si pone al Servizio del Padre riscopre la propria Fede, trasmettendo sostegno a coloro che si sentono incompresi e alienati; i disadattati e gli emarginati dell'odierna società.


Il volume contiene foto scattate da me
e le illustrazioni realizzate da Dario De Vito.
Ecco alcuni estratti.









Pur uscendo oggi, alcuni testi di questa raccolta sono stati pubblicati in tempo reale, tra il 2020 e il 2021, su Wattpad, sul mio canale Telegram, e nei miei profili social su Instagram e Facebook con #riflessidiunanimaincarnata.

Attualmente, su questi stessi canali sto pubblicando i brani che compongono la seconda raccolta, "Riflessi di un'Anima Incarnata: 2. Acqua" (con scritti dal 2021 al 2022), e ho iniziato qualche giorno fa la terza, "Riflessi di un'Anima Incarnata: 3. Aria"!




Recensioni in Anteprima



Elisa Renaldin, ricercatrice spirituale e autrice del libro "Riaccenditi!".



Recensione completa di Giovanna Garbuio:

“Riflessi”! Mi piace tantissimo questa definizione che Valentina Bellettini dà degli scritti che compongono il suo nuovo libro.

“Riflessi” una parola che riflette dunque perfettamente ciò che vuole descrivere. Infatti non sono poesie, non sono post, non sono brani, non sono trafiletti, non sono articoli e non sono nemmeno concetti o osservazioni, sono un mix di tutto questo impregnati di emozioni, di sensazioni, di pensieri, di ragionamenti, di sentimenti… “Riflessi” appunto. 
Riflessi per riflettere, per osservarsi, per esplorarsi, per scorgersi attraverso il “riflesso” del vissuto di Valentina. Un percorso fatto di  passi, a volte lievi, a volte esagerati, a volte condivisibili a volte no, ma comunque tutti passi che ci parlano di noi, che ci mostrano i limiti o gli orizzonti della nostra visione, anche quando non ci risuonano, attraverso l’esperienza di un altro. Osservazioni preziose, in sintonia o  in totale disaccordo con il sentire del lettore, sono comunque opportunità di osservazione, frammentarie prospettive che ci aiutano a riconoscere noi stessi nella nostra totalità per sintonia o per contrappasso… Comunque sia “Io Sono” attraverso la realizzazione degli opposti in questa esperienza incarnata fatta di frammenti olografici di unità. “Riflessi” sono anche a buon diritto, le splendide immagini che accompagnano, integrano e completano gli scritti.

- Giovanna Garbuio, ricercatrice spirituale e autrice dell'Ho'hoponopono occidentale.



Recensione completa di Lyra del blog Stellaryus:

Più di un libro di poesie, più di un diario, più del racconto di una crescita, questo libro è qualcosa di difficile da descrivere. Mi sono sentita onorata di ricever in consegna qualcosa di così intenso e intimo, una raccolta di pensieri così profondi e i personali. Penso però che questi pensieri non siano nati per essere tenuti nascosti, ma per essere condivisi. In alcuni mi sono ritrovata e li ho sentiti risuonare dentro di me, “riflesso” dei miei. Di altri ho apprezzato il coraggio, la genuinità, la speranza
Dai primi pensieri, più concreti, il libro si evolve verso testi sempre più profondi e strutturati. I messaggi che lasciano sono però semplici nella loro complessità: guardare al cuore delle cose, non essere superficiali, apprezzare le cose semplici. L’attenzione alle piccole cose di ogni giorno (gli alberi, le nuvole, i bambini che giocano) sono le cose su cui il lettore è invitato a soffermarsi, uscendo dalla lettura anche lui un po’ più attento, forse, al mondo che ci circonda. Vorrei poter dire tante cose di questo libro: la bravura di Valentina nel saper usare le parole per costruire immagini e di usarne i molti significati per evocare messaggi;​ l’uso delle immagini e delle foto ad aumentare l’intensità dei testi; la delicatezza nel parlare dell’amore, della morte e della Fede; il raccontare le contraddizioni e le fatiche del nostro tempo più con speranza e coraggio che con polemica e rivendicazione
Questo libro è qualcosa di prezioso. Da leggere a piccole dosi, lentamente, per apprezzare la scelta delle parole e, magari, lasciarsi scivolare in uno stato di consapevolezza maggiore... se non altro delle cose e delle persone che abbiamo intorno tutti i giorni, che così spesso diamo per scontate…



Recensione completa di Victory Storm, autrice:

“Riflessi di un’anima incarnata” non è un libro, ma un percorso di vita che cambia, evolve, riceve e dona come un’onda del mare che arriva, bagna la battigia, spumeggia e si ritrae.

Il mondo sottile

è un tutt'uno col nostro

e questi sono solo pochi

dei tanti modi

in cui cerca di mostrarsi.

Valentina Bellettini ripercorre gli attimi più significativi della sua vita e li ammanta di poesia, portandoci in nel suo mondo interiore, tra conflitti, speranze e una nuova consapevolezza di se stessa.
Esporre le proprie fragilità è sempre difficile e spesso è così doloroso che è quasi impossibile vedere chiaramente dentro di noi, trovare la forza e continuare ad andare avanti, ma quest’autrice ci riesce magnificamente.
Quello che si avrà è un viaggio nella vita stessa di Valentina. Un percorso non sempre facile e messo a dura prova dalle difficoltà e dalle perdite che la vita ci fa avere: la perdita del proprio amato cane, la malattia, la gravidanza, il distacco, la solitudine, lo sconforto…

Sono qui perché ho sofferto:

il primo allarme nel dolore della carne

il secondo nei distacchi

il terzo nella perdita.

A volte tutte queste emozioni vengono espresse in modo confuso ma questo non fa che intensificare lo smarrimento che coglie l’autrice per poi rielaborarlo e passare a una nuova Valentina, in un continuo cambiamento verso la vera essenza delle cose e dell’anima.
Bellissime anche le foto dell’autrice e le illustrazioni di Dario de Vito.





Ecco, vi ho detto tutto quello che potevo dirvi oggi, il resto... lo troverete nel libro.


Grazie ai blog partecipanti a questo evento!








Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi