martedì 5 ottobre 2010

Racconti: La password (incipit)

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

NB: questo è solo un incipit perché tale era la richiesta per partecipare al concorso Romaeuropa Webfactory (edizione 2009); comunque credo che un giorno o l'altro lo continuerò (so già cosa fare) ^_^

"La Password" (incipit)

 

― Non sparare!
Poco importava se era accerchiata da tanti altri uomini pronti a colpirla, Rebecca ignorò le intimazioni e continuò a tenere l’arma puntata davanti a sé.
L’obiettivo era lì.
L’obiettivo era lui.
La fissava con sguardo incredulo e lei pensava a quanto fosse assurdo che nemmeno il suo stesso creatore fosse in grado di comprenderla.
― Dimmi la password.
― Rebecca, quelli sono dati importanti...
― No, voglio l’altra password.
Avere sembianze umane, un nome proprio, programmata per provare sentimenti ed essere ancora vista come un robot.

Ma i sentimenti sfuggono alla programmazione, ed era lì per questo.



Quest'immagine è la mia creazione per la copertina del racconto; ha un senso preciso, ma solo leggendo il resto si scoprirà cosa cela! ;)
(PS: quegli asterischi che sanno tanto di ideogrammi giapponesi - come lo sfondo rosso del cuore sul bianco, del resto - sono come un omaggio alla mia passione per i manga)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi