venerdì 18 settembre 2015

To the moon & back: viaggio nella mente dell'autrice #2

Buonasera, astronauti!

Mentre sono qui in attesa del ritorno di una mia cara amica sulla chat, vi aggiorno con le notizie sulla revisione di "Eleinda 2 - La formula dell'immortalità".


Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

Oggi è stata una giornata lunga e intensa, anche perché le mie giornate iniziano con la sveglia alle 5:50 e il lavoro al mercato, ma almeno, in questo periodo, mio marito mi sta dando una bella mano in casa, così, al rientro, non devo pulire la cucina perché è già tutto in ordine, né portar subito fuori la nostra beagle perché l'ha già portata lui; insomma, mangio e poi scrivo!
Verso le 20:30 ho pubblicato un post su facebook che ora condivido con voi anche qui, giusto per farvi capire l'elemento che c'è dietro questi post ed "Eleinda" XD


Viaggio nella mente dell'autrice #2

Ho foto migliori della mia beagle Leeloo,
ma questa l'ho fatta oggi durante la passeggiata =)

Oggi ho scritto dalle 14 alle 17, quando in realtà avevo in programma solo di leggere e revisionare gli ultimi quattro capitoli di "Eleinda 2".

E' successo che due giorni fa mi è venuta in mente un'idea che poteva sostituire quanto avevo già scritto, perché in fondo non mi convinceva, e così ho modificato l'intero scenario di un capitolo, e fin qui va bene, solo che ciò ha causato delle ripercussioni nei capitoli precedenti e in quelli successivi... stavo per andare in tilt! @_@

A un certo punto, lei, che per tutto il tempo ha dormito vicino a me nella stessa stanza in cui scrivo, si è svegliata, e poco dopo ho capito che aveva bisogno di uscire per fare le sue cosine ;)

Ecco, grazie alla passeggiata con lei, la mia mente ha trovato ossigeno e ha fatto l'incredibile: quello che avevo scritto in tre ore è diventato un tassello importante in "Eleinda 3", accompagnato da una rivelazione! :O La cosa è che, davvero non so come possano accadere queste cose ma con Eleinda mi accadono spesso, quel piccolo e insignificante particolare che ho aggiunto s'incastra perfettamente con tuuuuutto quello che ho scritto finora, addirittura con "Eleinda 1"!

Perciò, grazie alla mia musa Leeloo <3
Che capisce meglio di me quando è ora di fare una pausa ;)

PS: ho poi ripreso a correggere dalle 18 fino a qualche minuto fa. Per oggi sono a posto ^^



Avevo scritto il post tutto d'un fiato. 
E si vede XD
Ma in questo modo rende ancor più l'idea del traffico che c'è nella mia testa in quei momenti!
Alla prossima, astronauti: vi auguro una buonanotte!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi