mercoledì 18 novembre 2015

Anteprima: "Trusting Darkness" di Eva Fairwald (Self-publishing)

Cari astronauti,
se siete appena rientrati dal lavoro come me, non c'è niente di meglio che svagare un po' la mente con una bella lettura: via con la rubrica delle segnalazioni, stavolta con un'anteprima!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Ho scovato questa creatura in un gruppo su Facebook, e devo dire che mi ha subito attirata grazie a queste semplici definizioni: distopico, fantasy, sci-fi. Ma con gli elfi!




Titolo: Trusting Darkness
Autore: Eva Fairwald
Editore: Self-publishing
Genere: Mix sci-fi, fantasy, distopico
Data di pubblicazione italiana: Dicembre 2015 (in inglese dall'aprile 2014)
Pagine: 311
Formato: ebook
Link per l'acquisto: Amazon (versione in inglese, gratis per Kindle Unlimited)


★ “TRUSTING DARKNESS” ★ 
Nel futuro il pericolo viene dal sottosuolo, la minaccia incombe, 
gli elfi oscuri sono pronti a riconquistare la Terra. 
Riuscirà il Capitano Ella Dorsh a trovare il proprio posto in questa guerra per la supremazia? 
Un romanzo dalle tinte distopiche e sci-fi, fra armi laser, azione 
e il ricordo di un mondo antico che vuole disperatamente rinascere. 
Lasciatevi travolgere dalle schiere elfiche e scoprite i segreti sconvolgenti 
celati dai governi di tutto il mondo!


Trama:
Il Capitano Ella Dorsh è forte, ben addestrata e… spacciata. È piuttosto sicura che il nemico stia conducendo il gioco e che la guerra raggiungerà la superficie molto presto, ma gli umani non sono ancora pronti.

Il Regno di Sotto è impoverito e la sua popolazione di elfi oscuri vuole conquistare il mondo e dominarlo. Ella e le altre “Divisioni Rinati” sono l’unica vera possibilità per combattere il nemico ad armi pari: elfi contro elfi per risparmiare preziose vite umane. Tuttavia, nulla è così semplice come sembra e l’oscurità nasconde molti imprevisti.

La storia si svolge nel nostro mondo in un vicino futuro. Ci sono atmosfere dark, sci-fi e distopiche, con una protagonista femminile che non ha nulla da invidiare a qualunque altro soldato maschio!

Il romanzo parla di soldati elfici coinvolti in qualcosa di troppo grande da evitare e di segreti pericolosi che cambieranno la vita e la storia sulla Terra per sempre.




"Aveva deciso di sigillare il proprio amore in una scatola, tenendolo prigioniero in attesa di un momento migliore per liberarlo, ma non aveva mai smesso di nutrirlo. Così era cresciuto a dismisura ed era fuggito da quella prigione alla prima occasione, scoppiandole in faccia con tutta la potenza di una bomba a orologeria impostata sul timer sbagliato."


Curiosità:
  • Canzone che ha ispirato le fasi finali: https://youtu.be/SxThZpslbhE
  • le ELLA KORS nominate nel romanzo sono monili davvero esistiti in Scandinavia, fanno parte del folklore locale e si pensava fossero in grado di difendere dalla magia chiunque le portasse.
  • “Immortals” è un racconto che l'autrice pubblicherà in seguito e sarà gratis ;) Mostra un evento accennato in "Trusting Darkness" e permette di conoscere gli elfi più da vicino.
Prossimamente, come racconto gratuito


Wow!
Cosa ne pensate, cari astronauti?
Leggendo l'estratto devo dire che già mi piace lo stile dell'autrice, per non parlare del genere: adoro questo tipo di storie, non a caso le tratto anch'io nella mia serie "Eleinda"; io ho i draghi ed Eva Fairwald gli elfi! Chissà che squadra verrebbe fuori se i nostri mondi s'incontrassero! XD

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi