vi ripropongo la rubrica della segnalazioni, ancora una volta con un'uscita Made in Italy!
Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
|
Il Fantasy è un genere che si presta a molte sfumature: le più gettonate sono l'urban e il paranormal romance, ma questa volta vi stupirete perché si tratta di un fantasy storico con due personaggi davvero particolari; vediamo perché ;)
Titolo: Dopo Cinquecento anni
Autore: Valentina Capaldi
Editore: Watson Edizioni
Collana: Ombre
Genere: fantasy storico
Data di pubblicazione: 8 novembre 2015
Formato: cartaceo
Pagine: 258
ISBN-10: 8898036558
Prezzo: euro 10,00
Link per l'acquisto: amazon
Sinossi:
La storia ha inizio nei primi anni del Cinquecento e ruota attorno a Rakgat e Tighe, i protagonisti principali del romanzo. Il primo è un demone privato dei suoi poteri dalla vendetta di una strega e condannato a vagare per sempre sulla Terra con il corpo di un essere umano; il secondo invece è un ragazzo tramutato, da un'altra strega, in un nano gobbo e deforme.
I due stringono un patto per aiutarsi l'un l'altro a spezzare i rispettivi incantesimi.
Dopo essersi vendicati delle streghe, abbandonano la cittadina inglese dove si trovano per andare alla ricerca del Guardiano, il demone che potrà ridare a Rakgat i suoi poteri.
Aiutati da Coemgen, uno strano demone con la capacità di mutare forma e ossessionato dalla bellezza, i due giungeranno fino all'America Latina, nella terra dei Mexicas.
Purtroppo la loro ricerca si rivela infruttuosa e cinquecento anni dopo gli stanno ancora dando la caccia.
Ma alcune cose sono cambiate in tutto questo tempo e la natura demoniaca di Rakgat comincia a vacillare. Infatti, quando lui e Tighe trovano una neonata in una chiesa, il demone decide di tenerla con sé.
L'autrice:
Valentina Capaldi scrive fantasy e gestisce un blog in cui si occupa principalmente di letteratura esordiente italiana (www.valentinacapaldi.blogspot.com). Questo è il suo quinto romanzo.
Due protagonisti che sono gli antieroi, brutti e sfortunati!
Mi hanno subito portato alla mente i grotteschi personaggi de "L'Acchiapparatti" di Francesco Barbi, ma la presenza della neonata mi ha poi orientato verso qualcosa come il film d'animazione Disney "Monster's & Co." XD
Ovviamente queste sono tutte mie supposizioni; occorre leggerlo per vedere quanto e soprattutto se ci sono andata vicina.
Ad ogni modo, il romanzo mi ha subito incuriosito perché - per tutte le galassie - almeno si differenzia dal solito!
E voi, cari astronauti, cosa ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)