domenica 20 marzo 2016

Segnalazione narrativa contemporanea: "Una Mamma sui Tacchi" di Valeria Angela Conti (Booksalad)

Cari astronauti,
oggi ho avuto un lungo pranzo domenicale con ospiti a casa mia, quindi mi dedico solo adesso a voi e alla presentazione di una novità editoriale!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

La segnalazione di oggi riguarda una commedia femminile che fa da seguito a un altro libro.
Vediamolo insieme!




Titolo: Una mamma sui tacchi
Autrice: Valeria Angela Conti
Editore: Booksalad
Genere: Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione: Marzo 2016
Formato: Cartaceo
ISBN: 9788898067411
Pagine: 170
Prezzo: 14.00 €
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Dopo un viaggio spettacolare, colpi di scena, una storia d'amore fallita e difficile da superare, Bianca, la biologa marina dell'acquario di Londra, ha finalmente coronato il suo sogno d'amore. Al termine del romanzo "Una crociera sui tacchi" l'abbiamo salutata felice con Lorenzo, il suo vero amore.
Quando la ritroviamo sta coronando il suo amore con un bel matrimonio e subito dopo il marito le confessa il suo desiderio di avere un figlio. A quanto pare, tutto quello che Bianca poteva desiderare, lo ha raggiunto. Ma manca ancora qualcosa...

Tuttavia questo sogno si rivela ben presto difficile da realizzare, forse impossibile. La caparbietà di Bianca però è quella di sempre: non si arrende e lotta fino ad ottenere ciò che desidera. Le difficoltà, però non sono finite, e proprio quando ogni cosa sembra essersi risolta nel più lieto dei modi possibili, Bianca rischia di perdere tutto il resto che aveva costruito nella sua vita.

Viaggi alle Maldive, complotti, tradimenti e una suocera decisamente... ingombrante, sono gli ostacoli di questa nuova sfida di Bianca, che riuscirà comunque a conquistare il traguardo più bello: la maternità. Il tutto rigorosamente correndo su tacchi 12.


L'autrice:
Valeria Angela Conti, classe 1981, nasce a Reggo Calabria, dove, dopo il liceo classico, si laurea in Giurisprudenza. Dopo essersi abilitata a pieni voti, inizia ad esercitare per un breve periodo come avvocato. La maternità le richiede una pausa dal lavoro e nel frangente si dedica alla narrativa, scrivendo anche "Una crociera sui tacchi", il suo primo romanzo per Booksalad. Attualmente è tornata a lavoro, ma nonostante la carriera da avvocatessa, ha trovato comunque il tempo per scrivere il sequel del suo fortunato libro per soddisfare le richieste delle sue numerose lettrici.




Cosa ne pensate, carissimi?
Il bello è che non è la solita commedia d'amore, inoltre è una tematica attuale la difficoltà di concepire un figlio, così come l'essere/diventare mamma mentre si è donne in carriera.
Ottimi spunti.
Se volete dare un'occhiata anche alla prima avventura di Bianca, vi lascio qui di seguito i link a entrambe le opere ;)





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi