sabato 9 aprile 2016

Segnalazione steampunk/horror: "Codex Innsmouth" di Uberto Ceretoli (Dunwich Edizioni)

Cari astronauti, buon sabato!
Questo fine settimana ho tutta l'intenzione di rilassarmi, ma sul blog le attività procedono con regolarità con questa nuova segnalazione ;)


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta di un romanzo breve di genere steampunk/horror con dei protagonisti che sono già delle nostre conoscenze... dei veri, VIP, direi!




Titolo: Codex Innsmouth
Autore: Uberto Ceretoli
Editore: Marco Del Bucchia Editore
Genere: Steampunk/horror 
Data di uscita: 5 aprile 2016
Pagine: 157
Formato: ebook
Prezzo: 2,99 € 
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Toro Seduto, Buffalo Bill, Annie Oakley, Whipple Van Buren Phillips: quattro individui straordinari che il Bureau Of Investigation invia a Innsmouth, Massachusetts, per far luce sulla sparizione di due agenti del governo. Quando lo scoveranno, il Male che ha incancrenito il villaggio e i suoi abitanti terrà testa alla potenza del vapore, alla forza dell’acciaio e alla magia dei nativi.



«Rimpiangerete di non essere morti oggi.»
La voce rimbombò nelle viscere degli umani, flagellandoli di un terrore che avrebbe piagato i loro incubi negli anni a venire.
«Tornerò. Mi vedrete negli angoli delle vostre case, mi sentirete strisciare negli anfratti delle vostre città, mi udirete sussurrare nella notte. La luna avrà il mio volto, il silenzio avrà la mia voce. Quando aprirete gli occhi sconvolti dal sonno, al buio, io abiterò in quel buio. E sarò lì a fissarvi.»


L'autore:
Uberto Ceretoli è laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano e vive e lavora a Parma in un’azienda informatica.
Scrive con Marco Bonati il romanzo Uomini in bilico (2006) cui seguono il romanzo fantasy Il Sigillo del Vento (Asengard, 2007), il racconto fantasy Il serpente piumato (Runde Taarn, 2008), il romanzo fantasy Il Sigillo della Terra (Asengard, 2009), il racconto fantastico La magia degli abitatori del prima (Altrisogni, numero 5, 2012), La favola degli anolini di Isabetta, racconto fantastico contenuto nella raccolta Sua maestà l’anolino (Battei, 2012), Il Sigillo del Fuoco (YouCanPrint, 2012) e il racconto fantastico Chaung Tzu e la farfalla nella raccolta Le Realtà In Gioco (Multiplayer.it, 2013), il racconto Il krake di Cala na kreige, contenuto nella raccolta Horror Storytelling (Watson, 2013), il romanzo steampunk Codex Gilgamesh (Dunwich, 2013), il racconto horror La strega di Aylesbury, contenuto nella raccolta Ritorno a Dunwich (Dunwich, 2014), il racconto Codename: Spring-heeled Jack (prequel di Codex Gilgamesh - Dunwich, 2014), il racconto fantastico Feras Infernalis, secondo capitolo della serie Infernal Beast (Dunwich, 2014), e il romanzo med-fantasy L’ira di Demetra (Plesio, 2015).
In uscita a breve per GeMS il romanzo Beffa diabolica (con Marco Bonati).




Dopo aver letto la biografia ho indagato su Codex Gilgamesh; visto che condividono la stessa parola nel titolo volevo capire se si tratta di una serie o di storie diverse. Ebbene, sembrerebbero due storie indipendenti, dove l'unico punto in comune, a parte il genere steampunk, è il fatto che ci siano protagonisti ben noti (in Codex Gilgamesh c'è il dottor Frankenstein nell'inedita veste di un barone).
Voi avete letto una delle precedenti opere dell'autore?
Che idea vi siete fatti di quest'ultima uscita?



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi