venerdì 3 giugno 2016

5 Cose Che... #7: 5 libri di cui mi piacerebbe facessero un Film

Cari astronauti,
come ogni venerdì è tempo dell'iniziativa proposta da Twins Books Lovers: 5 Cose Che...!

Dopo i "5 Cartoni Animati della mia infanzia", le "5 Indimenticabili Storie d'amore nei Libri", i "5 Baci cinematografici", le "5 Serie TV della mia adolescenza", i "5 Libri che non ho terminato" e i "5 Cattivi dei film" (faccio questo lungo riepilogo ogni volta per invogliare, chi non l'ha già fatto, a iscriversi: c'è da divertirsi, ve lo garantisco!), noi blogger partecipanti al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." abbiamo stavolta deciso un tema che racchiude sia libri sia film ;)

Prima di cominciare vi ricordo che l'iniziativa è aperta a tutti e ci si può ancora iscrivere; v'invito a leggere il post di presentazione qui




5 Libri di cui mi piacerebbe facessero un Film



1) "1Q84" di Haruki Murakami



Sono fissata. Ditemelo pure; non mi offendo! E' che desidero una trilogia cinematografica da quando ho letto il primo libro... *__* Non so come potrebbero realizzare certe scene che, guardandole, sicuramente farebbero un effetto ancor più forte rispetto alle immagini mentali che si scatenano durante la lettura; forse è proprio per questa difficoltà che hanno giusto fatto un cortometraggio ("Aomame 1Q84", il video qui sopra). 
Mi andrebbe benissimo anche di un anime. 
Insomma, datemi qualsiasi cosa di 1Q84 e mi farete felice!


2) "L'Ombra del Vento"/"Il Gioco dell'Angelo" di Carlos Ruiz Zafón



Sono indecisa: non saprei dire quale preferirei tra i due! L'"Ombra del Vento" è un capolavoro così com'è, con la parola scritta; non so se renderebbe lo stesso, come film... non sarebbe all'altezza del libro, mancherebbe sempre qualcosa, quella magia... invece "Il Gioco dell'Angelo", forse, si presta meglio a un eventuale adattamento.
Ma sì, che li facessero pure di entrambi; giudicheremo poi! ;)


3) "Quindici Minuti" di Jill Cooper



E' un libro che ho letto di recente e mi ha subito conquistata: sarebbe perfetto per un film, tanto che mi ha subito ricordato "Ritorno al Futuro"! Solo che questo è un tecno thriller ed è young adult.
Il booktrailer non gli rende giustizia :P (Ho valutato il libro ben cinque stelle e non vedo l'ora di leggere il seguito!)


4) il ciclo de "I Dragonieri di Pern" di Anne McCaffrey




Avevo letto ormai un paio d'anni fa che avrebbero fatto il film e che la Warner Bros. aveva acquistato i diritti; non so ancora se la notizia che ho trovato sia attendibile o no perché non si è saputo più nulla... In ogni caso, desidero questa serie di film! Del resto, dopo il Trono di Spade e Shannara, è plausibile che si possa realizzare anche il Ciclo dei Dragonieri di Pern *__*


5) "Eleinda" di Valentina Bellettini



Scusate, ma mi piacerebbe che facessero un film anche della mia serie di libri ambientata in Italia e con i draghi come protagonisti! Del resto queste creature fantastiche sono le mie preferite in assoluto: fremo ogni volta che vedo un qualsiasi film dove un drago sorvola il cielo, (anche se si tratta di brevi fotogrammi come accade in Harry Potter!) quindi figuriamoci se fossero i protagonisti! *__* Di solito viene affidato a loro un ruolo marginale: o sono gli antagonisti, o sono dei mezzi di trasporto. Qui c'è Indaco che ha la sua storia, e in più si lega all'umana Eleonora e il loro rapporto simbiotico/empatico è il centro della trama, tra battaglie e sentimenti.




Cosa ne pensate della mia lista?
E voi ne avete scritta una? Se partecipate all'iniziativa lasciatemi il link al vostro post nei commenti ;)
Intanto vi avviso che per venerdì prossimo resteremo in tema libri & film, con un elenco dei 5 film che hanno realizzato prendendo spunto dai libri, ma che non ci sono piaciuti!
Partecipate numerosi!




20 migliori siti