giovedì 1 dicembre 2016

Segnalazione High Fantasy: "Il libro di Henneth" (Le storie della Locanda vol. 1) di Daniela Ferraro Pozzer (GDS)

Cari astronauti,
se dal comunicato stampa di ieri avete sentito la mancanza di letteratura di genere fantasy, oggi ho una nuova segnalazione che farà il caso vostro!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Quello che vi sto per presentare è il primo volume di una serie intitolata "Le Storie della Locanda".




Titolo: Il libro di Henneth (Le storie della Locanda vol. 1)
Autrice: Daniela Ferraro Pozzer
Editore: GDS
Genere: High Fantasy
Data di uscita: 19 novembre 2016
Pagine: 664
Formato: cartaceo ed ebook
ISBN: 9788867825707
Prezzo: 19,90 € cartaceo / € 3,99 ebook
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Dopo “La locanda della Quercia Incantata” (ediz. Acar) il primo dei volumi de “Le Storie della Locanda” ci porterà, ascoltando i racconti di Gherardo il Bardo, alla scoperta delle sue origini e dei suoi misteri perduti. Il LIBRO DI HENNETH è la storia di una donna alla ricerca di un’impietosa giustizia, e di chi cercò di fermarla. Muovendoci al ritmo delle parole del bardo narratore, già conosciuto nel romanzo precedente, viaggeremo nei grandi Torrioni dei trasportatori attraverso le aride e mortali terre della Piaga, oltre i Kana dei barbari dell’Ovest; voleremo sulle ali di Aydrian, il mezzodrago, nelle paludi costiere, dove l’Unico Mago ancora afferma impunemente il proprio potere, sul Tempio di Adòra, nel ricco Sejàr... lungo le misteriose Vie che percorrono lo Spazio, il Tempo ed il Destino. Il Gioco di Ruolo che ha dato origine e spessore al romanzo de: La Locanda della Quercia Incantata, continua: la storia, in questo nuovo libro, segue un percorso a ritroso nel tempo alla ricerca delle Origini per poi lanciarsi di nuovo nel presente nel corso della saga: ‘Le Storie della Locanda’. Gli eventi si estenderanno giocando lungo il Tempo e lo Spazio, secondo una magica catena di cause-effetti...




Il libro "Locanda della Quercia Incantata" è stato pubblicato nel 2013 e presentato a Lucca Comics & Games di quell’anno e da allora la sua pagina facebook ha raggiunto oltre 7000 fans e i lettori hanno richiesto, con sempre maggior interesse, una serie di dettagli e di sviluppi della storia che si sono poi concretizzati in una saga, che tuttora continua. "Il Libro di HennetH" è il primo volume di questa saga che ha visto un cambio di Editore, da Acar a GDS, e l’aggiunta di nuovi personaggi che si affiancheranno a quelli già noti



PROLOGO 
(N.D.R.:letto dal Sapiente Primo dell’Università della conoscenza di Mnema)

Questa è La Storia della Madre e delle Tre Figlie.
“C’era una volta, tanto tempo fa, quando ancora esistevano le razze ed il mare, una terra arida ed egoista che divorava i semi che le venivano donati e respingeva l’amore della pioggia. La Madre era nata lì, aveva conosciuto solo quei luoghi ed era sopravvissuta diventando dura come metallo lucente, ma quando nacquero le sue figlie esaminò a fondo la situazione e decise che in quel luogo non sarebbero cresciute bene perché quella terra non le meritava quindi, senza esitazioni, partì per Il Viaggio. Grande e nota era la fredda Sapienza della Madre ed infinita la sua Conoscenza.
“Ciò che vive solo in testa è immacolato e ragionevole e quindi giusto.” Questo fu, in seguito, il suo primo insegnamento.
“Non ha ne’ cuore ne’ pancia.” avrebbero poi detto di lei i suoi nemici, ma tutti inesorabilmente sarebbero stati alla fine sconfitti dalla sua ‘testa’: la Madre era infallibile. Grazie all’uso costante di un’intelligenza ‘non corrotta da altro’, come spesso usava definirla; aveva una visione delle cose implacabilmente oggettiva e, come tale, molto utile ai propri scopi.
Il Viaggio le portò lontano, non si sa con precisione che percorso la Madre preferì seguire, si dice fosse stato il volo di un’aquila, ma si tramanda che le quattro donne camminarono per un tempo lungo quanto la gestazione di una cerva e, alla fine, giunsero in una terra vuota ma calda, promettente e disponibile. La Madre decise allora che quella sarebbe stata una buona casa per tutte loro.
Lì le figlie crebbero in bellezza ed energia: sembravano risvegliare la Vita in tutto ciò che toccavano..


L'autrice:
Biografia letteraria:
Mi interesso di fiabe e miti da sempre. Ho portato questo mio interesse anche nei Giochi di Ruolo, creando racconti fantasy e mondi immaginari in cui far ‘giocare e vivere’ personaggi/giocatori che ne arricchiscono la trama e la sostanza con la realtà delle proprie specifiche personalità. Da questi traggo i miei libri fantasy.
Amo la Natura e tutto quello che comprende, mi piace raccontare magiche storie anche ai più piccini, per comunicare questo amore e per vivere con loro nell’incantato mondo delle fiabe!

Ho pubblicato:
La Locanda della Quercia Incantata nel 2013 (Acar Editore)
Dada la strega delle Cornacchie nel 2014 (Acar Editore)
Tre racconti sono stati pubblicati su altrettante antologie: 99 parole 2014 I Racconti di Cultora 2015 (Historica edizioni) Raccontami una favola 2015
Il Libro di Henneth (GDS editrice) 2016
Una mia favola ha vinto il premio Nazionale Letterat. Contemp. Italiana: antologia Storie a Colori 2016
Nel 2017 sto per pubblicare : I Guerrieri della Terra (Echos editore) La Filastrocca dei tredici folletti ( Echos editore)




Non è la prima volta che m'imbatto in un libro ispirato a un gioco di ruolo, ma questo volume conta ben oltre 600 pagine: suona epico!
E voi cosa ne pensate? Vi ho incuriosito? ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi