martedì 14 febbraio 2017

Buon San Valentino! Le tante forme dell'Amore in 10 LIbri

Carissimi astronauti,
per oggi era previsto un altro post, ma un paio d'ore fa mi è venuta l'idea giusta per celebrare questa giornata! ♡
Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati... ma io l'ho sempre vista come la festa dell'Amore! Non vedo perché debba essere limitata a una coppia quando ci sono così tante forme d'amore; ad esempio, quando oggi sono tornata dal lavoro, ho subito abbracciato e coccolato il mio cane più del solito ♡

Ho così selezionato 10 Libri, tra le mie letture, che mi hanno fatto pensare alle più svariate sfumature di questo sentimento (niente sfumature di grigio, sia chiaro; lo detesto!)
Siete pronti a fare questo viaggio emozionale con me?
Allacciate le cinture e lasciate vibrare le corde del cuore! 💓


1) L'amore che passano gli anni e non si dimentica

"1Q84" (trilogia) di Haruki Murakami
La storia tra Tengo e Aomame è una delle più romantiche che abbia mai letto, surreale al limite del paradossale, tra magia e fantascienza. La cosa che la rende unica è che non conta affatto la parte "carnale" ma si fonda sulle emozioni primordiali del cuore.
Recensione del primo volume QUI.


2) L'amore sovrannaturale

"Amori infernali" di AA. VV.
Ci si può innamorare di un fantasma? O di un personaggio che non esiste in realtà? Oppure ancora, ci si può innamorare quando questo sentimento è risaputo che non esiste più? Una raccolta di racconti incentrati sui vari tipi d'amore urban fantasy e non solo.
Recensione completa QUI



3) L'amore tormentato

"Cime tempestose" di Emily Brontë
Quello tra Catherine e Heatcliff è un amore tormentato e passionale che non ha eguali. Un amore mentale e spirituale piuttosto che fisico; un amore travolgente e che da dipendenza, in eterno bilico tra inferno e paradiso.
Recensione completa QUI



4) L'amore voluto dal destino

"La Croce della Vita" di Valentina Marcone
Un'unione predestinata che fatica a decollare proprio per via della sua natura, per paura d'essere data per scontata; manovrata da forze superiori. Se conoscessi in anticipo il nome della tua anima gemella, l'accetteresti o ti opporresti? La nascita di un amore tra i dubbi dati dalla... certezza!
Recensione completa QUI


5) L'amore che sfida la natura e si oppone al destino

"Cuore Nero" di Amabile Giusti
Un altro amore tormentato e sovrannaturale, ma al quale non si può fare a meno di resistere. In questo romanzo i vampiri non possono provare sentimenti, eppure le emozioni sono il nucleo di questa trama fatta di enigmi e avventure urban fantasy.
Recensione completa QUI



6) L'amore per la vita

"The Giver - Il donatore" di Lois Lowry
In una comunità dove gli esseri umani sono omologati e vivono come da programma, un ragazzino scopre sensazioni ed emozioni attraverso le memorie dell'umanità intera: dal passato emerge il libero arbitrio, le leggi ormai sovrastate della natura, fino a quell'emozione genuina che da un senso alla vita
Recensione completa QUI



7) L'amore, una forza nelle difficoltà

"Il Lato Positivo" di Matthew Quick
Pat e Tiffany sono due ragazzi problematici e mentalmente instabili, dei disadattati che, insieme, trovano la forza di superare i loro traumi perché sono gli unici a capirsi, condividendo anche il silenzio. Un libro che insegna che si può ricominciare ad amare, gradualmente, a partire dall'amicizia.
Recensione completa QUI


8) Un sentimento che tocca la mente, poi si trasforma raggiungendo il cuore

"Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen
Elizabeth ha un pregiudizio nei confronti di Mr. Darcy, e lui è tremendamente orgoglioso. Due caratteri così forti non possono fare a meno di scontrarsi, ma il gioco delle parti è anche reversibile: lei è altrettanto orgogliosa mentre lui non è esente dal pregiudizio. Sono opposti che si compensano...
Recensione completa QUI


9) L'amore per la famiglia

"Quindici Minuti - The Rewind Agency vol. 1" di Jill Cooper
Lara si rivolge a un'agenzia per tornare indietro nel tempo; sua madre è morta ma a lei non basta rivederla come se fosse un sogno... Sfidare le leggi della Natura e mettere a rischio la propria vita solo per riabbracciare la mamma: ditemi se questo non è amore!
Recensione completa QUI


10) L'amore platonico che guarda con gli occhi del cuore

"Eleinda - Una leggenda dal futuro" di Valentina Bellettini
Si può amare una creatura non umana?
E' possibile superare i pregiudizi e affidarsi al cuore, pur sapendo che questo amore non potrà mai essere "carnale"? Un coinvolgimento che riguarda tutti i sensi fino all'empatia; l'amore che nasce dall'anima.
Scopri la mia serie di romanzi QUI (il prequel è gratuito!)




Non ho potuto fare a meno di citare la mia serie, perché nonostante sia facilmente etichettabile come urban fantasy/sci-fi/mitologica/ambientalista/formazione/etica/paranormal romance/chi-più-ne-ha-più-ne-metta, è principalmente basata sul sentimento d'amore in tutti i suoi colori (soprattutto quello indaco, come il colore della pelle del drago!).

Cosa ne pensate di questi 10 Libri? 
Li avete letti?
Li leggerete?
Ve li farete regalare per San Valentino anche se ho pubblicato tardissimo il mio post? XD


Buon San Valentino a tutti!






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi