venerdì 30 giugno 2017

Made in Italy Books Challenge: Giugno - Una rilettura

Carissimi astronauti,
siamo alla fine del mese e arriva puntuale il nuovo appuntamento con la Made in Italy Books Challenge!
Per chi si fosse imbattuto nell'iniziativa solo ora ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte: in palio, un cartaceo ogni mese (direttamente dalla mia libreria) + un maxi givaway finale!


Leggi il regolamento e/o iscriviti QUI!

L'obiettivo di questo mese era una rilettura, e nonostante avessi in progetto di rileggere un ebook per cui anni fa mi ero dimenticata di scrivere la recensione, devo confessarvi che ho mancato il mio obiettivo perché l'ebook in questione non l'ho più trovato! Prima del kindle avevo un altro e-reader ma sembra aver smesso di funzionare del tutto (per questo, mio marito mi aveva poi regalato il kindle!) e non c'è stato verso di recuperare il file.
Avrei potuto rileggere qualcos'altro ma, seconda confessione, ho preferito dedicarmi alle nuove letture: mi si sono ammucchiati un sacco di ebook e libri!

Detto ciò, questa volta i dati della mia lettura non sono inerenti alla sfida, ma voi prendetelo come esempio (per la cronaca, è sempre un made in Italy che ho letto questo mese ;))
Lasciatemi un commento a questo post seguendo lo schema qui sotto (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):

- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/tre righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)

Avete tempo fino al 7 Luglio 2017 alle 23:59 per partecipare all'estrazione della Mistery Box contenente un libro cartaceo a sorpresa!
Buon divertimento! :D


Giugno - Una rilettura (sempre Made in Italy)


Valentina Bellettini ha scelto:
"Il Giardino degli aranci - Il mondo di nebbia" di Ilaria Pasqua

"Un distopico di quelli che non ti aspetti, con un risvolto originale che si nasconde abilmente nel corso di tutto il romanzo. Ricco di mistero e con un buon intreccio, è una storia d'amore e di sincera amicizia, basato soprattutto sul superamento di profonde ferite..."
Recensione completa in arrivo



Ora tocca a voi! ;)



13 commenti:

  1. - Frankie Bocconcino (ex Lakedamia lol)
    - Il paese di Ghiaccio di Pierdomenico Baccalario
    - 4/5 stelle. Questo libro più che dare risposte da ancora più domande sulla serie, ed è più "serio" rispetto ai precedenti. Belle descrizioni e ottimi personaggi, che mi hanno fatto ricordare quanto adoro la serie
    - http://thereadingpal.blogspot.it/2017/06/recensione-106-il-paese-di-ghiaccio.html

    RispondiElimina
  2. - Mikla tra i libri
    - Il giardino degli oleandri - Rosa Ventrella
    - 5/5 stelle. Una storia familiare e al contempo la scoperta della vita per Diamante, una ragazzina che vuole rompere le tradizioni di sua madre, una donna forte e indurita dalle difficoltà della vita.
    - http://miklatrailibri.blogspot.it/2017/06/recensione-il-giardino-degli-oleandri.html

    RispondiElimina
  3. Eccomi
    Nome partecipante: Sorairo
    Libro ed autore: Tutta la pioggia del cielo di Angela c Ryan
    Giudizio: 4 stelle
    Parere: All'inizio sembra un romance come tanti, ma la simpatia dei personaggi (in realtà il sarcasmo tagliente di lei e il carattere brusco ma gentile di lui) rende presto unica la storia. Nessuno dei due voleva conoscersi, costretti a stare insieme per necessità e non per volontà, eppure piano piano scopriranno un'insospettabile affinità.

    Link:
    http://madeforbooks.blogspot.it/2017/06/recensione-di-tutta-la-pioggia-del.html?m=1

    RispondiElimina
  4. Allora .. Io ho riletto Il mo imprevisto più bello di Carmen Bruni. Giudizio: 4 stelle 1/2
    Parere: Il miglior romanzo della Bruni. Un mix esplosivo di ironia, realtà, personaggi originali e sentimenti veri. DA LEGGERE. Link: https://rachelsandmanauthor.wordpress.com/2016/08/28/il-mio-imprevisto-piu-bello-di-carmen-bruni-recensione/

    RispondiElimina
  5. Aggiungo il commento da parte di Emanuela che mi ha scritto privatamente via email (non riesce a commentare sul blog... e non riusciamo a capire perché!):

    Emanuela
    Macno, di Andrea De Carlo
    3 stelline
    Rileggere questo romanzo oggi mi ha fatto ricordare le emozioni suscitate da questi eroi romantici e tormentati sempre alla ricerca di qualcosa che non trovano e sempre insoddisfatti, che da adolescente adoravo, ma che oggi risultano solo molto infantili...

    RispondiElimina
  6. Nome con cui partecipo: Assanagora Gioia
    Titolo e Autore: Ti spacco il muso, bimba! Carlo Manzoni
    5 stelle su 5
    Ti spacco il muso, bimba! È il primo libro che fa parte di una serie giallo – comica “ La suspense del riso” che ha come protagonisti Chico Pipa e il suo socio Gregorio Scarta detto Greg che per di più è un cane.
    Link completo alla recensione: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2017/06/30/ti-spacco-il-muso-bimba/

    RispondiElimina
  7. - Nome con cui partecipo: Buona lettura
    - Titolo e autore del libro scelto: Gozzo Unterlachen Poeta Maledetto di Rainer Maria Malafantucci
    - Due/tre righe di valutazione: 5 stelle. Il romanzo più assurdo che abbia mai letto e che fa morire dal ridere a ogni pagina. Originale è dir poco, presenta personaggi impensabili e niente nella trama può essere previsto. Davvero da leggere e rileggere!
    - Eventuale link alla recensione completa: http://unabuonalettura.blogspot.it/2016/08/gozzo-unterlachen-poeta-maledetto-di.html

    RispondiElimina
  8. Nome con cui partecipo: Dolci Carloni
    Titolo e autore del libro scelto: Le scarpe son desideri
    Due/tre righe di valutazione: Racconto leggero e divertente che unisce qualcosa di “C'è posta per te” e molto di Cenerentola. Scritto in maniera scorrevole l'ho riletto in pochissime ore e, come la volta precedente, mi ha catturata da subito.

    RispondiElimina
  9. Eccomi qui!! Sono felicissima di aver avuto l'occasione (e la spinta, ehm ehm) di rileggere questo meraviglioso libro!

    - Lara B. (Lyra)
    - Gens Arcana, di Cecilia Randall
    - Un bellissimo fantasy costruito con perizia e ambientato in una Firenze rinascimentale che mi fa innamorare sempre di più ogni volta che la rileggo. Una storia scritta meravigliosamente in cui nulla è trascurato e in cui l'inaspettato è sempre dietro l'angolo! L'ennesimo capolavoro di Cecilia Randall.
    - Valutazione in stelle: 5 stelle

    - Link alla recensione completa: http://flowerstardust.blogspot.it/2017/06/recensione-gens-arcana.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una vita che sento nominare questo libro... ma mi spaventa la sua mole!
      Visto che sei tu a consigliarlo (siamo entrambe appassionate di fantasy) non posso ignorare una valutazione così alta e un commento così entusiasta... aggiunto in WL ^^

      Elimina
  10. - Gioia Twin
    - Le Beatrici di Stefano Benni
    - 8 monologhi 8 voci femminili, diverse personalità unite dall'ironia, dall'umorismo, a volte dal cinismo ma che offrono anche tanti spunti di riflessione.
    - Valutazione: 4 stelle
    - Recensione: http://twinsbookslovers.blogspot.it/2017/07/le-beatrici-di-stefano-benni-recensione.html

    RispondiElimina
  11. che sfiga mi ero persa il post e adesso non posso più partecipare -.- vabbè, anche se non sono più in lizza per l'estrazione vi dico lo stesso cosa ho riletto volentieri :D Acquanera di Valentina D'Urbano.. semplicemente stupendo e ho fatto davvero bene a rileggerlo perchè non gli avevo dato la giusta chiave di lettura..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana, mi dispiace... questo mese mi sono anch'io dimenticata di rispondere al post di un'altra challenge a cui partecipo: siamo in due!

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi