lunedì 3 luglio 2017

Segnalazione Fantasy: "Radica" di Lune (Genesis Publishing)

Cari astronauti, buon lunedì!
Oggi è stata una giornata piuttosto impegnativa per me, ma il mio momento di relax lo dedico a voi e a questo blog, con una ventata d'aria fresca come può esserlo solo una nuova segnalazione!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Stavolta abbiamo un fantasy uscito lo scorso aprile che è il primo di una serie, con una protagonista femminile, e che sembra trattare anche argomenti socio-politici.
Ma giudicate da voi!




Titolo: Radica
Autrice: Lune
Editore: Genesis Publishing
Genere: Fantasy
Data di uscita: 10 Aprile 2017
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 384
ISBN: 978-6185290276
Prezzo: € 12,60 cartaceo / € 3,99 ebook
Link per l'acquisto: amazon

"Un romanzo corale e di avventura. Radica, primo volume di una trilogia fantasy, porterà il lettore tra i Podestati, stupendolo e coinvolgendolo sin dalle prime pagine. Personaggi forti dalle mille sfaccettature, avventure, intrighi politici e interessi commerciali, la dipendenza da una droga oscura, proibita… L’autrice riesce a coniugare reale e fantastico con naturalezza, mescolando problematiche attuali a un intreccio fantastico che lascerà il lettore senza fiato. È un libro consigliato ad una vasta gamma di lettori, dagli amanti del genere fantasy agli amanti dell’avventura e di un tocco di suspense."
L'editore

Sinossi:
Vi è una terra immaginaria i cui paesi sono detti Podestati.
La morte di un Podestà, l’elezione del suo successore, la firma di un’importante convenzione commerciale e l’ombra di una potente e oscura droga fanno da sfondo all’intera trama e saranno all’origine di intrighi, menzogne, agguati, furti, rapimenti, scomparse misteriose, inseguimenti rocamboleschi, ricatti.
Una storia corale che, come protagonisti, vede una donna forte, chiamata a guidare la successione e decisa ad ogni costo a rispettare un giuramento; una figlia rimasta orfana coinvolta nei giochi di potere tra mercanti e commercianti; bambini misteriosamente scomparsi; ribelli in lotta per la loro gente; donne votate a preservare la vita; un uomo che gli eventi chiameranno a fare i conti col passato ed esseri, forse mostri, capaci di mutare e farsi crescere le ali.
Benvenuti nei Podestati!






L'autrice:
Nasce, vive e lavora a Bologna e dintorni.
Da piccola leggere le faceva schifo. Espressione forte? Vero, così com’è vero che riusciva a malapena a tenere in mano Topolino. E lo faceva perché c’erano le figure. Poi a dodici anni, complice il mare e la noia (la carnagione chiara non aiuta), si lascia convincere da una zia a leggere un giallo: Ventimila hanno visto di Ellery Queen. Grazie a quella zia, scopre la magia delle parole e decide di perdersi tra le pagine dei romanzi per diventare tutt’uno con i loro personaggi. Gialli, fantasy, classici della letteratura, romanzi rosa, saggi storici, opere teatrali e filosofiche… ogni storia è un viaggio. Ogni libro è la possibilità di vivere le avventure dei suoi protagonisti. Un giorno, persone e luoghi rimasti sino a quel momento senza voce hanno iniziato a raccontarle le loro vicende. E Lune ha iniziato a scriverle.
Così sono nati i Podestati.
Lune è una pignola-pigra, una curiosa-timida, una lettrice periodica (ha il periodo rosa, il periodo giallo, il periodo storico…), divora musica e ha un debole per i comprimari (sì, quelli che di solito muoiono). Il suo pseudonimo è un acronimo nato usando alcune lettere del suo vero nome. Adora opinioni, valutazioni e punti di vista, mentre detesta critiche e giudizi, positivi o negativi che siano.
Per scrivere le servono poche cose: carta, matita, una tazza di tè e musica.
A cosa non sa resistere? Il profumo del pane, la cioccolata, i tulipani e i crisantemi.


Link utili:
Sito web ufficiale




Il primo booktrailer è potente: sembra che in quest'avventura sia impossibile annoiarsi! Nel secondo video, invece, c'è l'estratto per farvi conoscere lo stile di scrittura ;)
Cosa ne pensate, carissimi?





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi