venerdì 22 settembre 2017

Anteprima Fantasy Distopico: "Armonia Finale" di Hendrik R. Rose (La Ponga Edizioni)

Cari astronauti,
anche oggi ho per voi una segnalazione, ma si tratta di un'anteprima per me così interessante che ho deciso di partecipare anche al Review Party previsto a inizio Ottobre!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Il primo elemento che ha avuto su di me l'effetto calamita è il genere: si tratta infatti di un fantasy distopico ambientato nel 2040, anno in cui l'umanita ha ghettizzato una razza umanoide un tempo considerata leggenda: gli elfi. Un volume che parla di discriminazione e lo fa con una componente fantastica che solitamente viene elevata a razza perfetta e che invece Hendrik R. Rose rinchiude in un mondo che non vuole essere pronto ad accettare le diversità e che cerca una soluzione finale che ricorda da vicino i momenti più bui della nostra storia.
Il libro sarà presentato in anteprima a Stranimondi (Milano 14/15 Ottobre 2017).




Titolo: Armonia Finale
Autrice: Hendrik R. Rose
Editore: La Ponga Edizioni
Collana: Tanto è Fantasy
Genere: Fantasy Distopico
Data di uscita: 14 Ottobre 2017
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 486
ISBN: 9788897823636
Prezzo: € 23,00 cartaceo / € 4,99 ebook
Link per l'acquisto: prossimamente


Quando il fantasy parla di razzismo

Sinossi:
Gli elfi sono tra noi, loro malgrado. In un futuro prossimo e dolorosamente simile al presente, una razza mitica quanto misteriosa è uscita allo scoperto solo per ritrovarsi oppressa vittima del razzismo degli umani. Rinchiusi in quartieri ghetto ai margini della società, gli elfi si ritroveranno sull’orlo dello sterminio totale, uccisi da ciò a cui un tempo erano più legati: la bellezza. Il loro destino è nelle mani di Elhand, riluttante leader di una rivolta sul punto di scoppiare.


"Ho disobbedito e ne vado fiero. Adesso è l'oscurità che voglio, premerò un tasto come fosse un grilletto, ma il mio orecchio udirà qualcosa di più dolce e lungo di un colpo sparato da una canna di metallo"

_O_

"L’uomo da quando ha iniziato a popolare questo pianeta ha sempre saputo di doversi difendere. A volte ha avuto ragione, altre volte no, ma si sa, il diverso spaventa e diventa uno spettro da circoscrivere entro un perimetro dalle mura alte, con porte blindate e la chiave nelle mani dei governi. Così fu costruito il Distretto 50."


L'autrice:
Hendrik R. Rose ha studiato all'Accademia delle Belle Arti prima di diventare stilista e designer di moda e accessori per aziende italiane ed estere. Docente di design di moda in importanti scuole italiane è sempre stata attratta da tutte le forme di comunicazione. Il lavoro l’ha portata a vivere per molti anni lontano dall’Italia e a viaggiare frequentemente in Europa e Oriente, dove trascorre diversi giorni all'anno tra India, Vietnam, Cina e Hong Kong. La passione per la scrittura ė dovuta agli stimoli e alle riflessioni raccolte durante questi viaggi e attraverso i contatti con la gente e le lunghe ore trascorse negli aeroporti, guardando e registrando i modi di fare e di vivere di persone di altre culture.


Link Utili:
Illustratrice della copertina Hayele - Pagina Facebook




Cosa ne pensate, carissimi?
Io sono davvero molto, molto curiosa!
Fatemi sapere nei commenti!


Presto il Review Party con la mia Recensione in Anteprima! ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi