domenica 1 luglio 2018

Made in Italy Books Challenge: Giugno - Un libro che parli o ricordi l'estate

Carissimi astronauti,
con un giorno di ritardo (bimbo sempre più ttivo e io sempre più stanca 😝) eccomi per l'appuntamento con la Made in Italy Books Challenge, la sfida di lettura del mio blog!


La scopri solo ora? Nessun problema, le iscrizioni sono sempre aperte!
In palio un ebook ogni mese e un maxi giveaway finale con libri cartacei!
Leggi il regolamento QUI

L'obiettivo per la sfida di Giugno era la lettura di un libro che parli o ricordi l'estate, scritto sempre da un autore/trice italiano/a.

Lasciate un commento a questo post seguendo lo schema d'esempio qui sotto (attenetevi il più possibile, per favore, così mi sarà più facile creare il post!):

- Nome con cui partecipate alla sfida
- Titolo e autore del libro scelto
- Due/quattro righe (non di più!) di valutazione (la valutazione in stelle non è obbligatoria ma sarebbe visivamente carina)
- Eventuale link alla recensione completa (sul blog, amazon, goodreads...)


Giugno - Un libro che parli o ricordi l'estate


Valentina Bellettini ha scelto:
"La nuova dinastia" di Silvana De Mari
"Un racconto per bambini e ragazzi dalla trama semplice e dal finale un po' scontato, ma che racchiude significati profondi, tanti insegnamenti e una morale... proprio come accade nelle favole!"


Avete tempo fino all'8 Luglio alle ore 23:50 per partecipare all'estrazione del, stavolta cartaceo, in palio questo mese, ossia l'Urban Fantasy pubblicato dalla nuova casa editrice italiana NPS Edizioni!



"I fuochi di Valencia"
di Elena Covani
NPS Edizioni
Urban Fantasy

Sinossi:
Valencia, giorni di Las Fallas, la grande festa di primavera che anima le strade della città. Occasione ideale per gli Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi. Le Sentinelle si apprestano a difendere la città, ma il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra le loro razze avrà mai termine? 

Quando si imbatte in Maria, una ragazza contaminata ma in grado di resistere al virus dei demoni, i suoi dubbi aumentano e farà di tutto per proteggerla: dagli Erjes, che vogliono studiarla, dal Concilio, che vuole sopprimerla. Una guerra per l’evoluzione, combattuta per le strade di Valencia.


In occasione del post di recap del 9 Luglio provvederò all'estrazione di questo libro e vi svelerò il prossimo che troverete in palio.

Resto in attesa delle vostre mini-recensioni e vi auguro in bocca al lupo per il giveaway!






3 commenti:

  1. - Gioia Twin
    - La briscola in cinque di Marco Malvaldi
    - Primo libro che leggo di Malvaldi e primo romanzo di una serie con protagonisti 4 simpatici vecchietti e Massimo, il loro "barrista" di fiducia. L'estate al BarLume viene sconvolta da un terribile ritrovamento: il cadavere di una ragazza! Un romanzo davvero molto piacevole da leggere!
    - Valutazione 3 stelline
    - Recensione: http://twinsbookslovers.blogspot.com/2018/06/la-briscola-in-cinque-di-marco-malvaldi.html

    Ciao Valentina!! :D

    RispondiElimina
  2. Eccomi :)
    Nome: Gioia Assanagora
    Titolo e autore: Vacanze d'estate di Michael Floris
    Il libro inizia con l’ultimo giorno di scuola al collegio San Giuseppe con Luca e Alberto che vanno alla fontana di Piazza Castello, qui Luca incontra Sofia ragazza che guarda da lontano perché troppo timido per provarci.
    Valutazione: 1 Stellina
    Recensione Completa: https://thebookofwritercom.wordpress.com/2018/06/27/vacanze-destate/

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi