giovedì 7 ottobre 2010

Incantevoli occhi di vetro: la valutazione del torneo Io Scrittore

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

In base al funzionamento del Torneo Io Scrittore (curato dal gruppo Gems) noi autori partecipanti ci siamo letti e valutati a vicenda.
Durante la prima fase, la valutazione riguardava la lettura dell'incipit, ossia le prime 28 cartelle.
Ecco alcune delle valutazioni del mio romanzo breve "Incantevoli occhi di vetro":


- Mi piace il ritmo da fiaba e l’immagine delle realtà falsata che percepiscono i daltonici. Bella anche l’idea del Carnevale di Venezia che accentua la magia degli incontri. Questo incipit lascia la voglia di saperne di più sulla “rossa”. Voto: 6
- Bella scrittura, buona capacità di raccontare le cose inanimate e i fatti, divertenti ed intriganti i dialoghi. Voto:7
- Interessante lo spunto da cui prende vita lo svolgimento della vicenda. A questo aspetto è giusto attribuire un voto alto, a patto che le pagine successive diano senso compiuto alla buona partenza. Per quanto concerne lo stile, c'è da dire che si mantiene su un livello discreto senza però regalare nulla più di un'onesta narrazione. Tutto sommato, un prodotto interessante. Voto: 7
- Prosa sensibile, immagini sognanti, che legano il lettore alla scena ed agli occhi del protagonista. Voto: 8
- Tema particolare e interessante, può scatenare il desiderio di capire qualcosa di più su un argomento che non rientra nella quotidianità anche se in certi punti il tono mi è sembrato troppo " drammatico".Voto: 6

Non ho riportato i commenti spoiler, o le critiche negative fatte senza sapere che quelle obiezioni avrebbero trovato risposta nelle pagine successive :P

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi