giovedì 7 ottobre 2010

Recensione "A volte la magia funziona" di T. Brooks

"A volte la magia funziona  - Lezioni da una vita di scrittura" Di Terry Brooks (ediz. Mondadori)





Una biografia nascosta nel manuale della scrittura (o viceversa?)


Questo libro mi è piaciuto moltissimo e mi è stato utile in qualità di scrittrice emergente: lo custodirò gelosamente come un manuale da consultare!
Mi è servito, da una parte, per diventare più sicura di me stessa, visto che tutte le regolette che spiega l'autore le ho inconsapevolmente seguite (sapere di aver fatto le cose nel verso giusto è già un inizio), d'altra parte mi ha insegnato come funziona il mondo dell'editoria e che la fase di editing è importantissima: l'editing è un nostro diritto, e un dovere nei confronti del nostro libro!
Particolarmente consigliato a tutti gli autori.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi