I miei libri


mercoledì 18 giugno 2014

Un mio nuovo articolo su TrueFantasy: anteprima anime "La città incantata" (al cinema)

Cari astronauti,

sono mancata in questo spazio letterario perché sono tornata a scrivere! Per chi mi segue sulla pagina facebook di Eleinda non è un mistero che sto lavorando a un racconto prequel di "Eleinda - Una leggenda dal futuro": dopo due settimane sono ormai giunta all'ultima parte!

Ma torniamo alla novità di oggi: su TrueFantasy è ora disponibile il mio articolo per la rubrica "Jappo World"! Si torna a parlare di quel capolavoro de "La città incantata" di Hayao Miyazaki, e questo perché si appresta a tornare al cinema in una versione col doppiaggio più fedele all'originale.
Per leggere l'anteprima, seguite il banner qua sotto.
Alla prossima!






giovedì 5 giugno 2014

Segnalazione Libri

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione scrivimi)

Carissimi astronauti,
tra il Blog Tour di Eleinda e la preparazione del saggio di danza del ventre (ebbene sì, ho anche questa passione!) sono rimasta un po' indietro con le segnalazioni dei miei colleghi scribacchini :)
Rimediamo subito!


Titolo: "Come lacrime nella pioggia"
Autore: Sofia Domino
Editore: Self-publishing
Pagine: 275
Prezzo:0,00 euro. Per leggere il romanzo, mandare una mail a sofiaromanzo@yahoo.it, l'autrice provvederà a inviarvelo. L'autrice invita i suoi lettori a firmare gratuitamente una petizione per aiutare le donne dei villaggi rurali indiani ad avere una vita migliore, lanciata da lei stessa su Change.org, e a donare ad Amnesty International, la più grande organizzazione per i diritti umani. Info per la petizione: http://sofiadominolibri.blogspot.it/p/changeorg-petizione-india.html

Trama:
A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi. A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre. D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante. Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione. Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.

Bio dell'autrice:
Sono nata nel 1987 e sin da quando ero piccola mi piaceva scrivere temi e racconti. Adesso la scrittura è la mia passione principale. Oltre a scrivere adoro leggere e sognare. Inoltre, viaggio non appena posso. "Come lacrime nella pioggia" è il mio secondo romanzo; "Quando dal cielo cadevano le stelle" è il mio romanzo d'esordio.


Titolo: "Fino all'ultimo respiro"
Autore: Rebecca Domino
Editore: Self-Publishing
Prezzo:0,00 euro. Per leggere il romanzo mandare una mail a rebeccaromanzo@yahoo.it, l'autrice provvederà a inviarlo. L'autrice incoraggia i suoi lettori a fare una donazione libera e sicura sulla sua pagina raccolta fondi di Justgiving.com, per l'ente benefico "Teenage Cancer Trust". Info per le donazioni: http://rebeccadomino.blogspot.it/p/supporta-teenage-cancer-trust.html
Sito: http://rebeccadomino.blogspot.it/

Trama:
Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia.  Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. È possibile non avere paura della morte? Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.

Bio dell'autrice: 
Sono nata nel 1984, e da sempre sono appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa mia grande passione per molti anni, sono tornata a scrivere e adesso è ciò che mi piace di più fare. Sono anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "Fino all'ultimo respiro" è il mio secondo romanzo; "La mia amica ebrea" è il mio romanzo d'esordio.



Titolo: "Adelina"
Autore: Anna Giraldo
Editore: Il Rio
Prezzo: 12,00 euro

Trama: 
Il terremoto le ha fatto crollare la casa: ha perso tutto, i vestiti, il cellulare, il computer, i libri di scuola. Eppure Sole non si dispera, si reputa fortunata, in fondo. Quando conosce Riko, prima in chat e poi di persona, non si capacita di come possa essere tanto scontroso. Ma c’è un segreto nel cuore del ragazzo. Un libro di fiabe, una saggia vecchietta e una strana ospite della casa di riposo Ortensia accompagneranno Sole e Riko in un’avventura straordinaria alla scoperta di un’antica leggenda e del primo amore.

Bio dell'autrice: 
Anna Giraldo è nata a Mantova nel 1972 e vive da sempre a Quistello. È laureata in Economia e Commercio e si occupa di informatica, ma nel tempo libero, da qualche anno a questa parte, ha scoperto la passione per la scrittura. Anglofila per vocazione, ha pubblicato 436 e Thunder+Lightning con Casini Editore e Ogd, ovvero il lato B di ogni cosa con Linee Infinite, tre romanzi ambientati in gran parte a Londra. Con Adelina Anna torna finalmente a casa per raccontare a modo suo l’esperienza del terremoto del 2012.


Titolo: "La casualità apparente"
Autore: Emanuele Cavarra
Editore: Nulla Die
Pagine: 232 (romanzo illustrato)
Prezzo: 20,00 euro

Trama:
Secondo una barbara consuetudine in uso nelle nobili famiglie del Medio Evo, Johannes De Guara, terzogenito ancora sedicenne vissuto nella Sicilia del XII secolo, è costretto a intraprendere la vita monastica nell’Ordine dei Cavalieri del Tempio, altresì conosciuti come i Templari.
L’impatto con la rigida vita monastica, reso ancora più difficile dal traumatico distacco dalla famiglia e dall’amata Marianna, mette a dura prova il giovane. Nonostante tutto, Johannes riesce ad adattarsi alla ferrea disciplina dei monaci-guerrieri e persino a eccellere.
Inviato presto in missione in Terrasanta, sarà costretto ad affrontare le insidie di un mondo sconosciuto e ostile all’Occidente. Qui conoscerà Ioletta, una giovane pellegrina. S’innamoreranno. Per una serie di capricci del destino, però, le loro strade si divideranno.

Bio dell'autore: 
Emanuele Cavarra (Ragusa, 1971), sposato e padre, opera nel mondo della comunicazione. Art director di KreativaMente (www.kreativamente.it) dal 1993, spazia in vari ambiti della creatività: slogan e testi pubblicitari, grafica e illustrazioni (sue sono le tavole di questo volume).

Titolo: "Zina"
Autore: Giuliana Spanò
Editore: Nulla Die
Pagine: 248
Prezzo: 20,00 euro

Trama:
Una magica Venezia che incanta e seduce per fascino e storia. Ma che allo stesso tempo stordisce con la forza delle sue contraddizioni stridenti.
Una memoria che scolorisce piano, colpita da un male avido, e lascia affiorare semi di ricordi sfuggiti al controllo vigile della coscienza.
E al centro di questo scenario c’è Zina, una giovane venuta dall’Est per occuparsi della signora Fosca Contemori tra i fasti di un nobile antico palazzo e il dedalo irresistibile di calli, campi e fondamenta.
Spinta da un istinto fine e pericoloso, la badante si incanalerà in un percorso a spirale attraverso tragici eventi del passato, verso un epilogo di dolorosa e caleidoscopica verità.

Bio dell'autrice: 
Giuliana Spanò è nata e vive a Venezia. Laureata in matematica, lavora in ambito informatico come Responsabile di Sviluppi e Sistemi. È appassionata di musica e canta in diverse realtà locali, studiando e insegnando tecnica vocale. Si è appassionata ai libri e alla lettura fin da bambina, e ora ha deciso di ricambiare il favore ricevuto iniziando a scrivere storie lei stessa. Zina è il suo primo romanzo.


Titolo: "La luce negli occhi"
Autore: Matilde Di Franco
Editore: Nulla Die
Pagine: 18,00 euro

Trama:
Un’ombra di oscurità sfida un’esistenza piena di luce e ne annebbia la gioia. La ricopre subito con una patina di freddezza e di astio.
Ma l’intervento della voce calda di Agata rimuoverà presto l’arida scorza che minaccia Alessandro: con la parola tornerà a illuminarne la vita che si dipana in un insolito romanzo composto di undici racconti indipendenti.
E il prodigio di una terra di luce, la Sicilia, rimarrà impresso nel cuore di chi legge e di chi ascolta.

Bio dell'autrice: 
Matilde Di Franco, laureata in filosofia a Palermo, vive e insegna in Sicilia dove ambienta le sue Opere.

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate